CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola motorizzata Giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/09/2007 alle: 07:38:55
Se ti è sembrato troppo macchinoso il puntamento con tale antenna,allora ti consiglio di non acquistare niente di manuale,ma di rivolgerti all'automatico. Per la lentezza dei movimenti ti do ragione,ma si centra il satellite in un tempo assai minore rispetto ad ogni automatica,e poi se i motori fossero "turbo" e l'antenna si muovesse in modo schizzofrenico....il satellite non lo troveresti mai. Gianluca
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 18/09/2007 alle: 07:48:04
Ciao Sport15, infatti nel mio caso avevo abbandonato a priori la manuale per la semiautomatica... poi ho visto che mi si addice l'automatica. Tra le varie automatiche.... qualcun'altro presente alle discussioni è stato in fiera per vedere la nuova Mobilsat+? Cosa ne pensate? Forse mi conviene aprire un nuovo argomento...
campestre
campestre
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:15:59
Salve a tutti mi sarebbe piaciuto piazzare la mobysat-kathrein automatica ma francamente sono fuori di cocuzza sui prezzi...TUTTI...perche' piuttosto li spendo per un gruppo elettrogeno...pannello fotovoltaico o gen.eolico,webasto etc....comunque su ebay.de ho acquistato BAS60 e UHD140(l'asta regolabile),il kit manuale della kathrein, usati perfettamente funzionanti al prezzo della sola asta (139 euro)...con un po' di pazienza e fortuna........per il puntamento ,dopo le prime volte,e' velocissimo,ci vuole solo un po' di pratica Salutoni e buona sat tv.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:42:31
Infatti,l'accoppiata Bas60 e HDM140 risulta un ottimo sistema. Probabilmente il migliore fra quelli manuali. Sempre su eBay si compra nuovo a poco meno di 300€ Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/09/2007 alle: 22:42:59
scusate l'intrusione ma concordo pienamente con chi sostiene che spendere l'equivalente di 3.000.000 delle vecchie lire per vedere la tv in camper 1 ora al giorno è francamente uno schiaffo alla miseria. Sul mio camper dopo la rottura (tra l'altro riparabile) della omniwing 2 della teleco (antena analogica a cui con un pò di fortuna collegavo il decoder digitale terrestre di casa vedendo anche i canali codificati tipo mediaset premium) ho valutato la possibilità di montare una parabola, alla fine ho acquistato da castorama un kit con parabola da 50cm + satfinder+decoder per canali free al costo di 100€ (comunque sempre caro). Montato siamo riusciti a farlo funzionare in meno di 3 minuti. Durante il mese di agosto con il decoder di sky abbiamo avuto la possibilità di vedere tutto il bouquet di canali sia in francia che in germania, austria, ed ovviamente italia. Unico inconveniente il puntamento manuale da effetuarsi sul tetto del camper, ma ripeto non più di tre minuti.
skay
skay
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 17:12:29
ciao il problema non sono i tre minuti,e che non tutti sono in grado di salire sul tetto del camper,e poi quando piove,oppure non hai voglia perche ti fermi solo tre ore e solo al pensiero di tirare fuori la parabola il cavo ecc. non lo fai più(questo è quello che facevo io) adesso con la Giocamper ci metto un'attimo e tante volte se so che c'è il motociclismo o la formula uno parcheggio dove capita e in un'attimo guardo la tv io penso che dopo un'anno di parabolina lidll ad acquistare la giocamper ho fatto un'affare e se lo avessi saputo prima avrei anche risparmiato i 110 euro della valigetta ciao e buoni KM a tutti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/09/2007 alle: 21:48:36
quote:Originally posted by skay
ciao il problema non sono i tre minuti,e che non tutti sono in grado di salire sul tetto del camper,e poi quando piove,oppure non hai voglia perche ti fermi solo tre ore e solo al pensiero di tirare fuori la parabola il cavo ecc. non lo fai più(questo è quello che facevo io) adesso con la Giocamper ci metto un'attimo e tante volte se so che c'è il motociclismo o la formula uno parcheggio dove capita e in un'attimo guardo la tv io penso che dopo un'anno di parabolina lidll ad acquistare la giocamper ho fatto un'affare e se lo avessi saputo prima avrei anche risparmiato i 110 euro della valigetta. ciao e buoni KM a tutti >
> Ciao Skay le tue osservazioni sono assolutamente condivisibili, non tutti possono o vogliere salire sul tetto del camper. Io personalmente ancora riesco a farlo abbastanza agevolmente, tra l'altro ho installato anche una bagagliera della fiamma, per cui... Avevo valutato anchio la parabola giocamper ma quando avevo quasi deciso per l'acquisto è aumentata di 40€ a quel punto ho optato per una soluzione molto + economica. Addirittura, utlizzando il decoder di sky, avrei potuto acquistare solo la parabola ed il satfinder spendendo 40€. Il decoder in dotazione con la parabola è in cantina utilizzato solo una volta. Ti auguro buoni km.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:14:13

http://www.pplmotorhomes.com/pa...

Questo è l'indirizzo di un sito degli Stati Uniti di Houston, che vende camper ed attrezzature per camper, la parabola costa circa 1000 dollari che al cambio attuale corrisponde a circa 600 euro ed è una parabola automatica e in movimento. Sono sicuro che la parabola funzioni anche da noi, invece non ho idea quanto costa in diritti doganali. Chi può essere più preciso? Mi dicono che tanti comprano schede per computers o altro dagli Stati Uniti, se qualcuno ha comprato come ha fatto? Grazie. Non per fare polemica ma il marchio della Giocamper appare troppo spesso nel sito?????????????????
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:25:01
Per Carlo Ulisse Ciao, ti posso solo confermare che il "furto" doganale che vai a pagare è circa 26% del totale; okkio che paghi il 26% anche sui costi di spedizione. Questo vuol dire che 1.000 Dollari con un costo di spedizione tra i 60 ed i 100 ad okkio diventano alla fine circa 1.300 Dollari totali. Per quanto riguarda invece l'incollagio della piastra, l'ho appena fatto sul mio e vi posso dire che faccio prima a vendere il camper che staccare la piastra. L'interesse per la parabola stessa è dato dal rapporto qualità prezzo che è notevole....quindi ecco perchè se ne parla molto...se i normali produttori di parabole motorizzte e simili non volessero guadagnarci il 600% allora ci sarebbero meno segnalazioni riguardo alla Giocamper. Ciao, Yure
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:26:22
se è per quello anche fiat mercedes e tutte le marche di vr appaiono troppo sul forum[:)]
22
remy
remy
03/09/2003 12
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:33:08
quante tesi e che parolone per una oretta di TV. Ho visto la parabola della Giocamper in Slovenia e funzionava benissimio! Dopo 17 anni e 4 mezzi ho fatto entrare la TV sul camper e non ho fatto acquisto migliore per un accessorio. Si vede meglio che a casa. Si puntamento manuale e motore rumoroso ma.. con 900 euro ho messo parabola, decoder e tv 17"! Il sig. Giovanni poi ti da un sacco di consigli. E il mio cncessionario me ne voleva montare una da 3.000! A buon intenditor.... saluti a tutti [:)]
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:34:03
Confermo: 20% di IVA + 5% di Dazio + Trasporto. Il vero problema però è la garanzia; in caso di difetti d'origine, sei morto. Io ho comperato un paio di schede in USA ma si trattava di oggetti di scarso valore (50 - 60 dollari. Non so se correrei il rischio su cifre consistenti.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/09/2007 alle: 08:15:43
Da circa un mese abbiamo montato la parabola da 60 di Giocamper perchè nel nostro recente viaggio in Russia (giugno scorso) l'unico che prendeva perfettamente tutti i canali, alla faccia delle antenne da 2-3000 euro, era un camper che montava questa parabola. Essendo di Milano abbiamo preferito andare a prenderla personalmente, e dobbiamo riconoscere la grande cortesia usata per spiegarci dettagliatamente montaggio ed utilizzo. Per chi non lo sapesse la Giocamper altro non è che una piccolissima azienda famigliare con sede corrispondente all'abitazione, e vende solamente queste antenne e relativi decoder occupandosi anche del montaggio. Pur avendo parlato con il titolare dell'utilizzo nei viaggi "fuorimano" che facciamo (Russia, Marocco...) non ci è stata neppure nominata la parabola da 70, anche se l'avremmo acquistata senza problemi! E non l'abbiamo neppure vista in magazzino! Comunque abbiamo acquistato quella da 60 con tutti gli accessori ed il decoder con già tutti i canali precaricati e regolati spendendo in tutto 510 euro. Circa il montaggio il "fai da te" non è certamente all'altezza di tutti, quindi un consiglio : chi non se la sente e preferisce farla montare da loro sappia che lo può fare recandosi lì con il camper con una modica spesa (sui 100-150 euro). Oltretutto in questo modo uscirete con già le prove di ricezione effettuate da esperti. Ciao a tutti Loredana id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:14:15
...riguardo la Trackvision venduta in America... non è assolutamente utilizzabile in Europa perchè loro hanno un sistema di ricezione non Verticale o Orizzontale come da noi, ma Destro/Sinistro con anche una potenza dei satelliti non paragonabile ai nostri fiacchi. Infatti il reale sviluppo del loro riflettore ci farebbe vedere Astra o Hotbird solo in Germania (centro Europa). Altra cosa: l'identificativo dei satelliti impostati sul posizionatore non sono copatibili con i nostri. La versione Europea costa oltre 3000 euri.
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 30/09/2007 alle: 08:52:18
Confermo i post precedenti, sono andato a trovare Giovanni perchè la parabola non funzionava in rotazione orizzontale, effettuata la riparazione ho scoperto che l'antenna era stata installata (dal concessionario) facendo un bel buco sul tetto che poteva essere evitato, spendendo 200 euro in più rispetto a quello che mi sarebbe costato andando da Gio. Franco da Torino
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/09/2007 alle: 09:00:49
Io la parabola Giocamper l'ho acquistata nel 2004 l'ho installata da solo sul vecchio camper e ora l'ho spostata sul nuovo,mai avuto problemi,con il satbeeper impiego 2-3 minuti per trovare il satellite,la ricomprerei volentieri.Per chi dice che Giocamper è un pò troppo presente sul forum posso solo dire che è giusto che chi vende buoni prodotti e a prezzo onesto sia presente e nominato spesso. Ciao a tutti. Giovanni
akira
akira
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 17:34:30
quote:Originally posted by nebris
Io la parabola Giocamper l'ho acquistata nel 2004 l'ho installata da solo sul vecchio camper e ora l'ho spostata sul nuovo,mai avuto problemi,con il satbeeper impiego 2-3 minuti per trovare il satellite,la ricomprerei volentieri.Per chi dice che Giocamper è un pò troppo presente sul forum posso solo dire che è giusto che chi vende buoni prodotti e a prezzo onesto sia presente e nominato spesso. Ciao a tutti. Giovanni >
> C'è qualcuno disposto a mettere qualche foto sul sito della parabola installata... prima di acquistarla mi piacerebbe vedere anche il risultato estetico! [:)] Grazie
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 30/09/2007 alle: 21:51:22
Ciao Finalmente sono riuscito ad installare la parabola in questione. Tempo totale per l'installazione circa 3 ore. Il rapporto qualità prezzo è ottimo visti i prezzi che ci sono in giro; tra l'altro l'ho aperta ed ho visto la semplicità e la praticità della costruzione. Il tempo di puntamento ed aggancio del satellite (hot-bird) è stato di circa 2 minuti e devo dire che mi sono aiutato con il satfinder invece che con il sat beeper a corredo, ritenendo poco utile il secondo. Gli spostamenti sono minimi e quindi è molto facile trovare il satellite. Consiglio vivamente l'incollaggio in quanto la colla Saratoga inviatami da Giovanni è molto forte. In conclusione posso solo che ringraziare questo forum in quanto ho evitato di farmi spennare come tanti altri, e ringrazio vivamente la ditta Giocamper per la puntualità e la professionalità nella spedizione e nel materiale usato (chi l'ha acquistata avrà notato l'imballaggio perfetto). Se questo poi viene considerato uno spot per la ditta in questione....I really don't care !!. Ciao, Yure.
akira
akira
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 22:14:20
Ciao, Yure. [/quote] In totale l'ingombro in altezza di quanto è ? 25 cm ? Ho un Prince mansardato e non vorrei andare oltre la linea della mansarda... esteticamente è bella ?
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 30/09/2007 alle: 22:19:51
Ciao Akira dammi tempo due giorni che ti "posto" la foto sul forum. Ti posso solo confermare che il risultato anche estetico è buono. Credo ad okkio che non vai oltre i 25/30 cm.; in ogni caso ti consiglio di scrivere a Giocamper (www.giocamper.it) per avere le misure di ingombro esatte. Ciao, Yure
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link