CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:03:29
salve a tutti ho trovato due parabole la differenza sarei grato a chi mi può aiutare grazie di cuore.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:15:12
Secondo me questa è migliore [:D][:D][:D][:D]

Clicca qui

Bye Enrico
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:28:21
quote:Originally posted by trentad
Secondo me questa è migliore [:D][:D][:D][:D]

Clicca qui

Bye Enrico >
>id="size1"> [:D][:D][:D][:D]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:28:50
quote:Originally posted by baggio70
salve a tutti ho trovato due parabole la differenza sarei grato a chi mi può aiutare grazie di cuore.

>
> La Seconda mi hanno detto che e' ottima la stvo cercando anchio adesso cerchero'di prenderla anch'io ma non so'come si compra SU EBAY Ciao CIRO

Modificato da ciro1000 il 14/12/2008 alle 21:29:42
omez
omez
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 22:51:14
ciao io ho comperato la prima che hai postato sul sito di giocamper, l' avevo sistemata su un treppiede per comodità, svolgeva bene la sua funzione, dopo ho trovato dal mio fornitore abituale una antenna sat usata manuale e l' ho comperata e installata sul camper, però ho tenuto tutto il resto, dal decoder al sat finder, cavo ecc...va tutto a meraviglia, ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/12/2008 alle: 23:29:31
Le parabole in qualla fascia di prezzo sono tutte uguali, ovali con 35-40 cm di diametro, supporto fisso o a ventosa, ecc... Io ne ho presa una così usata su eBay, pagata 40 € compresa la spedizione e il sat finder (utilissimo). La parabola la tengo nel gavone e quando arrivo a destinazione la monto sul tetto con la ventosa in dotazione (ho fatto arrivare il cavo in prossimità della scaletta, così salgo, collego e oriento nel giro di 3 minuti).
17
xam67
xam67
12/11/2008 84
Inserito il 15/12/2008 alle: 00:07:33
Ne ho una simile la monto sul supporto in dotazione che io ho fissato sul porta pacchi del camper con il beep finder 5 minuti vedo la tele saluti MAX67
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 15/12/2008 alle: 00:20:14
quote:Originally posted by baggio70

>
>IO ho preso la seconda è una bomba, collegata con un bep-set, ma soprattutto su un cavalletto da foto è il massimo. CIAO LELEid="size3">
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:05:01
ok grazie di cuore siete sempre mitici vi auguro un felice nataleid="size5">id="red">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:14:11
Ciao biaggio, la prima che hai messo il link, ha un decoder uguale al mio, va di un bene che non hai idea. Le parabole più o meno si equivalgono. Dovrei comprare io prenderei la prima. Cordialmente Pippo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:34:03
quote:Originally posted by xam67
Ne ho una simile la monto sul supporto in dotazione che io ho fissato sul porta pacchi del camper con il beep finder 5 minuti vedo la tele saluti MAX67 >
> Scusa l'ignoranza ma cos'è il beep finder? Per caso l'oggetto che serve per cercare il beep[?][:D][:D][:D][;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:40:31
E'analogo al satfinder,ma senza lancetta o lucine. Solo un auricolare che ti avverte quando hai centrato o ti stai avvicinando al satellite. Il suono cambia ti tono,da basso diventa acuto,fino a diventare quasi un sibilo. Man mano che ti avvicini il tono cambia. A mio avviso è più semplice da usare rispetto al satfinder tradizionale. Costa circa 10€ nei negozi di elettronica o materiale per antennisti. Gianluca

Modificato da sport15 il 15/12/2008 alle 10:44:30
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:33:58
quote:Originally posted by sport15
E'analogo al satfinder,ma senza lancetta o lucine. Solo un auricolare che ti avverte quando hai centrato o ti stai avvicinando al satellite. Il suono cambia ti tono,da basso diventa acuto,fino a diventare quasi un sibilo. Man mano che ti avvicini il tono cambia. A mio avviso è più semplice da usare rispetto al satfinder tradizionale. Costa circa 10€ nei negozi di elettronica o materiale per antennisti. Gianluca >
> ciao cmq devi sempre sapere dov'è circa il satellite, con la bussola. a cosa serve lo spinotto che si vede in foto? per alimentarlo? perchè io devo salire sul tetto per orientare la parabola. nonostante abbia il sat-finder e due bussole in francia un paio di volte sono diventato matto a beccare il satellite, questo aggeggio mi interessa molto se mi può dare una mano. ciao e grazie Valerio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:00:18
Come vedi dalla foto,c'è un auricolare,e lo spinotto è il jack per connetterlo al satbeeper(l'ingresso è sul lato,dove leggi il marchio CE). Se hai la possibilità di sapere dove è il sud ed orienti preventivamente l'antenna,sei facilitato. Altrimenti,dall'auricolare senti l'approssimarsi della posizione giusta con il cambio di tono.Idem per l'elevazione. Se hai qualche amico che te lo fa provare puoi sincerarti di persona,altrimenti l'investimento di capitale è minimo,credo. Se poi sei in zona Firenze posso fartelo provare io senza problemi. Come dicevo,a me sembra molto più pratico ed immediato del satfinder. Puoi lasciarlo sempre collegato perchè non influisce sul segnale.Magari se l'auricolare è troppo potente conviente scollegarlo perchè altrimenti si sente il fischio,specie se è dentro un pensile come nel mio caso. Gianluca
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:18:42
E'analogo al satfinder,ma senza lancetta o lucine. Solo un auricolare che ti avverte quando hai centrato o ti stai avvicinando al satellite. Il suono cambia ti tono,da basso diventa acuto,fino a diventare quasi un sibilo. Man mano che ti avvicini il tono cambia. A mio avviso è più semplice da usare rispetto al satfinder tradizionale. Costa circa 10€ nei negozi di elettronica o materiale per antennisti. Gianluca >
> Grazie gianluca, ce l'ho sulla mia gioxxxper[;)] Ho ironizzato sul nome, beepfinder anzichè sat beeper[:D][;)] Ciao ciao[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:23:27
Nessun problema,solitamente guardo poco le faccine... Gianluca ps.anche io l'ho conosciuto con la stessa antenna.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:26:48
Come vedi dalla foto,c'è un auricolare,e lo spinotto è il jack per connetterlo al satbeeper(l'ingresso è sul lato,dove leggi il marchio CE). Se hai la possibilità di sapere dove è il sud ed orienti preventivamente l'antenna,sei facilitato. Altrimenti,dall'auricolare senti l'approssimarsi della posizione giusta con il cambio di tono.Idem per l'elevazione. Se hai qualche amico che te lo fa provare puoi sincerarti di persona,altrimenti l'investimento di capitale è minimo,credo. Se poi sei in zona Firenze posso fartelo provare io senza problemi. Come dicevo,a me sembra molto più pratico ed immediato del satfinder. Puoi lasciarlo sempre collegato perchè non influisce sul segnale.Magari se l'auricolare è troppo potente conviente scollegarlo perchè altrimenti si sente il fischio,specie se è dentro un pensile come nel mio caso. Gianluca >
> grazie per le info Gianluca, io sono di bologna ma data la spesa mi metto a cercarlo. ultima cosa: immagino che suonerà con qualsiasi satellite becchi, vero? sarebbe troppo bello che riconoscesse lui quello di sky, giusto? ciao Valerio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:58:28
Si,suona con tutti,come il satfinder. Però quando sei a sud trovi Astra e subito accanto HotBird. Con il decoder tradizionale ti posizioni su un canale che ricevi con HB e sei a posto. Con quello di Sky (ed è il nostro caso) controlli quello che ti appare a video. Se lo strumento suona in modo acuto e sul video vedi la scritta "nessun segnale dalla parabola" vuol dire che è Astra. Nel momento che la scritta cambia ed appare "ricerca informazioni-attendere-" vuol dire che sei su HotBird e devi solo attendere qualche istante per la decodifica del segnale. E'risaputo che il decoder Sky è un pò più lento nel fare apparire l'immagine iniziale rispetto ad un comune FTA. Gianluca

Modificato da sport15 il 15/12/2008 alle 13:19:16
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:16:22
Si,suona con tutti,come il satfinder. Però quando sei a sud trovi Astra e subito accanto HotBird. Con il decoder tradizionale ti posizioni su un canale che ricevi con HB e sei a posto. Con quello di Sky (ed è il nostro caso) controlli quello che ti appare a video. Se lo strumento suona in modo acuto e sul video vedi la scritta "nessun segnale" vuol dire che è Astra. Nel momento che la scritta cambia ed appare "ricerca informazioni-attendere-" vuol dire che sei su HotBird e devi solo attendere qualche istante per la decodifica del segnale. E'risaputo che il decoder Sky è un pò più lento nel fare apparire l'immagine iniziale rispetto ad un comune FTA. Gianluca >
> ok, ricevuto, mi metto in caccia. ciao e buone feste. Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link