CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola: quale di queste due?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 04/02/2015 alle: 19:20:28
Ciao a tutti, Dopo aver letto un bel po e grazie a qualche vostro consiglio ho deciso di montare una parabola motorizzata automatica. Poiche' mi sono appena svenato per il camper, il budget residuo non e' moltissimo. Ho adocchiato questi due modelli che da quanto ho letto sembrano buoni prodotti: la giocamper m5 con disco da 70 (circa 550 euro) e la mobilsat plus (esattamente il doppio) Ora, forse chiedo l'impossibile ma mi piacerebbe capire quali differenze ci sono tra e due e se la differenza di prezzo e' in qualche modo giustificata. Nel senso che non vorrei optare per la giocamper risparmiando cosi' 500 euro ma poi pentirmene.... Fabrizio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:00:03
... la differenza tra una BMW serie 1 e una serie 7 , costano esattamente il doppio ma chissà qual'è meglio . Poi tutte e 2 funzionano bene e tutte e 2 ti aprono i canali satellitari se riescono a puntarle il satellite . Vai dove ti porta il cuore ... io non posso consigliare di più altrimenti arrivano i tuttologhi e insultano . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63222
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:04:31
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 04/02/2015  19:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho la mobilsat plus e mi trovo benissimo, le due parabole sono distanti anni luce per poter fare un confronto. Mi avessi detto tra Teleco e mobilsat che costano quasi uguale.... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:56:41
io ho montato una giocamper semiautomatica da 6 anni e mi trovo benissimo ciao
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:01:09
@soundmachine, mi spiace che ti preoccupi dei tuttologi e soprattutto degli eventuali insulti. A me invece interessa sapere il tuo punto di vista. Vuoi privarmene? @grinza io non vorrei fare un confronto, dici che sono distanti anni luce, ecco vorrei capire proprio questo, in cosa si differenziano. La teleco non la conosco.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:11:54
x airbity ho avuto varie antenne satellitari di più marche, che ho sempre pagato tantissimo, miei amici hanno comprato i vari modelli giocamper ed non hanno mai avuto problemi. Poi anche io ho iniziato ad acquistarle e mi sono sempre trovato benissimo, tant'è che ho appena acquistato la nuovissima M7Tsat, in sostituzione della M5 che non aveva mai fallito un colpo. Fidati risparmia un po di soldini e non ti pentirai. Sono a disposizione per eventuali info
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:25:01
@tuareg, grazie per la tua disponibilita'. Appena avro' capito in cosa si differenziano scegliero'. (Risparmiare qualche soldino non mi dispiacerebbe) Non capisco pero' nella giocamper sta cosa del cavo audio.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2762
Inserito il 05/02/2015 alle: 07:07:09
Sul camper appena venduto avevo una Giocamper m5 con disco 60(montata da me). Mi sono sempre trovato bene e sul mio nuovo camperla rimontero' sicuramente. Carlo
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 05/02/2015 alle: 08:01:26
[quote][i]Risposta al messaggio di airbity inserito in data 04/02/2015  21:25:01 ho una giocamper M5 da qualche anno e mi trovo benissimo per quanto riguarda il cavo del segnale audio è un plus poichè serve a far "capire " all'antenna che si è captato il segnale giusto ma ciò non toglie che puoi anche farne a meno
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 05/02/2015 alle: 08:43:45
Buon giorno a tutti. La differenza di sicuro esiste ed è, secondo la mia opinione, nei componenti interni e su questo non ci piove. Ma mi chiedo: quante volte alzeremo questa antenna in un anno? e se ogni tanto fai un po' di manutenzione di sicuro non ti lascerà mai senza senza la "amata e odiata tv". Personalmente ho una Gio...per semi automatica e frequento(in vacanza) paesi all'estremità del cono del satellite beccando sempre il segnale.Poi vuoi mettere il piacere di poter colloquiare direttamente con chi la produce? Chiaramente queste sono opinioni personali e spero di non aver offeso nessuno Unico consiglio segli quella con il disco di maggior diametro per avere un più veloce puntamento. Gianfranco Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:08:48
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 04/02/2015  21:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi preoccupo dei Tuttologi e gli insulti vengono girati al mittente , ma su questo Forum , i disturbatori vengono premiati mentre a chi fa il proprio lavoro a fin di bene , regalando consigli e aiuti senza alcun tipo di provvigione , vengono cancellati Thread di ringraziamento e cancellati i post a favore . Per questo motivo che sono molto meno presente . P.S. ... conosco benissimo sia Mobilsat che Giocamper perchè sono del settore . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:58:55
Anche io sono a favore della Giocamper e della possibilità di dialogare con chi l'ha costruita direttamente e che ne conosce tutti i particolari. Proprio la settimana scorsa ho avuto un problema con la mia EVO semiautomatica che possiedo da oltre 5 anni in quanto nella mia ultima uscita sono andato per cercare il satellite e questa non ne trovava nessuno, anche facendo una ricerca manuale. Ho telefonato al Sig. Giovanni della giocamper e spiegandogli che cosa facevo immediatamente mi ha dato la soluzione, in pratica era da sostituire il cavo satellitare dato che avendo 5 anni e chissà quante volte ha girato sicuramente si è lacerato ed è entrata acqua al suo interno. Per definire la prova certa mi ha consigliato di preparare un cavo di 5 metri con i relativo connettori, quindi di staccare il cavo dall'illuminatore e montare il nuovo cavo volante facendolo arrivare da una finestra al satbeeper interno. Quindi puntare il sud e trovare manualmente il satellite. Alla mia prova ho effettivamente riscontrato che con il cavo volante il satellite si trovava e la TV andava perfettamente, quindi, con una nuova telefonata, il Sig Giovanni mi ha indicato come procedere per fare la sostituzione con tanto di immagini d'aiuto inviate alla mia email. Operazione eseguita in circa un'ora di lavoro direttamente sul tetto del camper come indicatomi dal sig. Giovanni. Quindi a distanza di 5 anni dal mio acquisto, oramai fuori garanzia, posso dire che nonostante questo con un paio di telefonate ho risolto la problematica al meglio. Adesso è come nuova... Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 05/02/2015 alle: 10:31:11
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 04/02/2015  19:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul camper mi sono trovato una mobilsat plus, sino ad ora perfetta ma usata pochissimo, non sento per niente l'esigenza della tv, ma avendola già trovata montata e avendo due bambini viene utile. Ciao Giorgio.
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 05/02/2015 alle: 12:28:06
Caro Gianfranco, mi dispiace che tu te la sei presa ma non intendevo (come detto)urtare la suscettibilità di nessuno ancor meno la tua. So di certo che sei un professionista del settore ma ho solo espresso una mia personalissima opinione. Gianfranco Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2015 alle: 13:00:54
... MorBa , state facendo diventare una piccolezza il suo punto di forza . Chi ti dice che il costruttore di Mobilsat non è in grado di aiutarti al telefono se caso mai ci fosse il problema ? . Sai a quante persone ho aiutato di DOMENICA non essendo il costruttore ? . ... Gianfri55 , lungi da me il pensiero di additarti alcun tipo di accusa , mi dispiace dirtelo ma il TUTTOLOGO in questione non sei tu . [:D][:D][:D] [;)] https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 05/02/2015 alle 13:03:27
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 05/02/2015 alle: 13:36:58
Credo di non essere io il TUTTOLOGO additato da Gianfranco,ma io ho espresso un mio pensiero e spero di aver contribuito on le esperienze avute. Nessuna grande azienda produttrice di antenne ha un supporto tecnico così disponible come il sig Giovanni della Giocamper, sfido chiunque a dimostrare il contrario. e qui non parlo di installatori, chi deve capire capisca. A me la Giocamper non da nulla per il fatto che la pubblicizzo è solo perché p un prodotto affidabile, relativamente economico e con un supporto tecnico eccezionale.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2015 alle: 14:18:22
Tranquillo ... Non sei nemmeno tu . [;)] https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 14:22:14
non conosco i modelli attuali di Giocamper ma vi posso solo dire la mia esperienza. Avevo acquistato nel 2009 la Giocamper non ricordo il modello però era quella con il satbeeper. Dopo circa due anni, non perché la Giocamper non funzionava ma perché mi ero stancato di eseguire il puntamento seguendo un segnale a orecchio e ogni volta per me era un terno al lotto ho acquistato la Mobilsat e posso solo pentirmi di non aver fatto prima questa spesa. Anche mia moglie e mio nipote da allora possono vedere la tv senza rompermi le scatole, schiacciano un solo tasto e via. Riguardo l'assistenza non posso dire nulla di negativo riguardo la Mobiltech e in particolare del Sig. Luca. Oltre a ripararmi (gratuitamente e di sabato) l'antenna che avevo picchiato malamente contro una trave del box li ho chiamati per informazioni sui decoder e tv e anche se non li vendono mi hanno informato su tutto. Comunque non so attualmente i nuovi modelli ma sul il nuovo camper che ho ordinato va su ancora una Mobilsat Mario[;)]
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/02/2015 alle: 14:54:15
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/02/2015  13:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Soundmachine lo posso affermare con certezza in quanto un mio amico ha avuto la "sfortuna" di acquistare la piccola ed ultima I-SAT della Mobilsat che nonostante svariate prove ed invii ha dovuto letteralmente gettare dalla disperazione. Difficoltà a trovare il satellite, e quelle rare volte che lo trovava la qualità del segnale era talmente bassa che al primo movimento sul camper la TV spariva. Oltre a tutto questo per ben 2 volte è rimasta aperta sul tetto senza nessuna possibilità di poterla chiudere. Alla fine, non potendone proprio più, ha deciso per la sua sostituzione, naturalmente non più con una Mobilsat. Adesso quell'antenna penso sia da qualche parte nel garage dello sfortunato acquirente. Pertanto, per tornare al mio semplice intervento avuto con la Giocamper pochi giorni fa, posso solo parlarne bene, naturalmente per quello che è capitato a me, poi probabilmente ci potranno essere tanti altri che non sono soddisfatti della giocamper, però vedendo le varie risposte sul forum mi sembra che non sia assolutamente cosi. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 15:08:29
Ho installato nel 2007 una giocamper manuale sempre visto la tv in ogni luogo dove vado talvolta il segnale lo trovo ib 10 secondi talvolta mi fa tribolare un paio di minuti e anche quando ho avuto qualche piccolo problema un colpo di telefono e risolto. Stavo pensando di cambiarla per prendere quella apposita per sky sempre della giocamper anche per via del fatto che ho paura di spostare la scheda in altri decoder vedi https://forum.camperonline.it/topic/Vedere-Sky-in-camper_204508 però prima di farlo proverò l'illuminatore e il decoder my sy e se va tengo quella che ho.E non è che mi manchino i quattrini però mi sembrerebbe uno spreco
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 15:24:12
... a vedere Laika come primo impianto usa Mobilsat o Teleco. Magari qualcosa ne capiscono, non penso che vogliono spendere il doppio per un prodotto uguale. Mario[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link