CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola: quale di queste due?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 15:53:03
certo su quei camper visto la qualità si monta antenne di qualita ma poi alla fine una come quella del mio post sopra funziona ti fa vedere la tv sempre e siccome non l'hai comperata montata sul camper laia o himmer te la monti dopo e puoi sparagnare e vedere uguale a quelle di cui si parla. Se proprio si deve montare un prodotto di classe allora sarebbe meglio montare quelle che ti fanno vedere anche in corsa Li si che c'è la figata
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 05/02/2015  15:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8967
Inserito il 05/02/2015 alle: 16:44:00
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 04/02/2015  19:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabrizio. Ho anche io una Giocamper M5 gps, montata personalmente circa tre anni fa. La uso praticamente ad ogni uscita, essenzialmente per i notiziari: finora nessun guasto e funzionamento sempre regolare. Semplice ma molto intelligente, a mio parere, il sistema di puntamento: piu' difficile da spiegare che da capire (il famoso cavo audio). Con il decoder sintonizzato su un canale noto (ad esempio Rai1), si avvia la parabola; appena sul televisore compare il canale, la centralina "sentendo" l' audio del canale stesso ferma la parabola e chiede se e' il canale voluto. Con questo sistema e' possibile utilizzare qualsiasi decoder, mentre alcune parabole richiedono centraline dedicate. La presenza del gps, utile per regolare l' inclinazione, velocizza molto il puntamento. Al momento dell' acquisto, anche io mi sono chiesto il motivo della grande differenza di prezzo rispetto alle altre parabole in commercio. I motivi ci saranno sicuramente, ma alla fine la Giocamper fa la stessa cosa che fanno le parabole dal costo due / tre volte superiore.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 05/02/2015 alle: 17:21:35
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 05/02/2015  16:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io e' da un po' che "curo" la M5 gps, e nel frattempo e' uscita anche quella con tuner integrato che non necessita dell'audio esterno, almeno questo e' quanto ho capito. Ciao, Renzo.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 17:34:26
...anche l'i-phone fa le stesse cose di uno smartphone che costa un quinto anche un camper da 40 mila euro ti porta in giro come quello da 80 o più, anche un'auto da 15 mila euro ti porta in giro come quella da 30, etc, etc[:D][:D][:D] Mario[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 05/02/2015 alle: 17:44:40
Grazie a tutti per le risposte. @salvatore sei stato chiarissimo nella spiegazione. Continuo a pensate che questo sistema del cavo audio sia empirico. Sicuramente mi sbaglio. @supermariokart. Non ho proprio capito cosa volevi dire. Alcuni hanno riportato la loro esperienza con un antenna a puntamento manuale, il paragone e' tra due antenne automatiche e nel relativo sistema automatico di puntamento. Ho compreso che entrambi i prodotti funzionano bene e i proprietari ne sono soddisfatti, ma io volevo capire in cosa si differenziano, cos'hanno di diverso tale da giustificare il gap di prezzo. Fabrizio
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 18:49:45
niente
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 05/02/2015  17:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 18:54:08
non c'entra niente è pacifico che un'auto da 10000 e una da cento mila sono differenti non fanno le stesse cose una è piu comoda piu veloce piu silenziosa anche l'hi phone ha caratteristiche di uso diverse il camper di 80 mila ? vale il discorso dell'auto ma qui si parla di una antenna automatica e la giocamper fa esattamente tutte le cose che fanno le piu costose e spesso va meglio e comunque mi sono rotto e non scrivo piu un tubo
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 05/02/2015  17:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 19:33:03
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 05/02/2015  18:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma come sei permaloso[:D][:D][:D], non ti ho mica chiesto di rispondermi. Se riesci a leggere tra le righe la mia riflessione era che non sempre il prodotto meno costoso è il più venduto e desiderato[:o)]. Non sempre chi spende meno è perché è più furbo. Comunque era una mia riflessione e se a te non piace... pace[8D] Mario[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2015 alle: 19:35:20
Caro Soundmachine id="red"> Grazie ... gentilissimo . lo posso affermare con certezza in quanto un mio amico ha avuto la "sfortuna" di acquistare la piccola ed ultima I-SAT della Mobilsat id="red"> ERRORE ... la I-SAT e di MOBILTECH , ditta di Bovisio Masciago ( MI ) , che costruisce anche la Mobilsat . che nonostante svariate prove ed invii ha dovuto letteralmente gettare dalla disperazione. Difficoltà a trovare il satellite, e quelle rare volte che lo trovava la qualità del segnale era talmente bassa che al primo movimento sul camper la TV spariva. Oltre a tutto questo per ben 2 volte è rimasta aperta sul tetto senza nessuna possibilità di poterla chiudere. Alla fine, non potendone proprio più, ha deciso per la sua sostituzione,id="red"> naturalmente non più con una Mobilsat.id="green"> Difetti ne ha avuti per problemi di gioventù ... chi è senza peccato scagli la prima pietra ! . Peccato che non posso fare nomi e dire difetti altrimenti scateno un putiferio . Che c'entra la Mobilsat ? Adesso quell'antenna penso sia da qualche parte nel garage dello sfortunato acquirente.id="red"> Perfetto ... visto che d'occasione non ne trovo , fammi contattare dal tuo amico che il suo "Rottame" lo compero io . [:D] ... Mario , quanta gente c'è che spende poco e poi dice : potevo spendere di più . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 05/02/2015 alle 19:42:15
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/02/2015 alle: 21:01:05
Ricordatevi,potremmo stare giorni a parlare di antenne, forme,marche,prezzi ecc.e non ne verremo a capo.Di una sola cosa sono sicuro:la professionalità,disponiblità e la cortesia di Gianfranco(soundmachine)non la discuto,al giorno d'oggi è veramente merce rara.Saluti pane vino

Modificato da pane vino il 05/02/2015 alle 21:03:21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8967
Inserito il 05/02/2015 alle: 21:10:02
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 05/02/2015  17:44:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Fabrizio. "Continuo a pensate che questo sistema del cavo audio sia empirico". Non e' affatto empirico: all'interno della (mini) centralina della Giocamper c'e' un vero e proprio misuratore del livello audio, che viene utilizzato per affinare il puntamento. Ti garantisco che funziona. Forse questo video puo' aiutarti a capire meglio

https://www.youtube.com/watch?v...

Una buona parabola deve fare il puntamento velocemente e senza errori. La mia Giocamper lo fa. In piu' e' molto semplice da installare: un cavo coassiale per il convertitore e due cavi per l' alimentazione; consumi operativi irrisori (0,3a circa) Riporto solo la mia esperienza; non voglio convincere nessuno[;)]. Agli amici dubbiosi, dico: acquistate quello che vi pare[:)].
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/02/2015 alle: 21:21:05
Giusto per caxxeggiare un po': -la possibilità di vedere la tele è così importante? Se la tua risposta è sì compra la giocamper,se la risposta è no compra quella che costa meno. -quante donne hai a bordo?se due o più compran la mobilsat(se per sfiga compri la giocamper e non becchi il segnale una volta,ti romperanno le scatole per tutta la vita...credimi parlo per esperienza[:)]) Compra solo quella che ti far stare tranquillo senza pentimenti futuri(ho risparmiato,ma vale poco oppure avrei potuto spendere la metà. La tua domanda riguardava la tecnica e lì non ti so rispondere,lì devi scegliere da solo...è troppo facile dare la colpa a chi ti consiglia su COL Ciao Paolo.
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 09/02/2015 alle: 11:44:59
Ciao a tutti, premesso che a casa non ho l'impianto satellitare, chiedevo se con la parabola si ricevono anche normali i canali digitali terrestri (rai - mediaset - LA7 ecc.).
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 511
Inserito il 09/02/2015 alle: 12:08:45
Ciao, concordo pienamente il pensiero di Pane vino, naturalmente su Gianfranco. Saluti, Ruggero
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 09/02/2015 alle: 13:15:48
@Paolol : Condivido in pieno ogni tua parola!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8967
Inserito il 09/02/2015 alle: 13:49:06
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 09/02/2015  11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao pippari123. Si, ovviamente tutti quelli che l' operatore ritiene di diffondere anche via satellite (certamente Rai e Mediaset). Alcune trasmissioni a volte sono criptate, in questo caso e' necessario un decoder compatibile TivuSat e relativa scheda.
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 09/02/2015 alle: 14:03:53
Grazie Salvatore, la mia tv ha lo slot CI quindi nell'eventualita' devo acquistare la tesseta tivusat? Il modello e' questo alimentato a 12/220V:

http://www.amazon.it/MYTV-THX19...

supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 09/02/2015 alle: 17:06:22
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 09/02/2015  14:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... tua tv non ha il DVB-S per cui la cam che puoi inserire è quella di premium. Il tvsat è sul satellite per cui devi avere a bordo il DVB-S (o meglio S2), se devi prendere un decoder a quel punto ti conviene acquistare già un decoder tvsat Mario[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link