quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 05/02/2015 15:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 04/02/2015 19:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabrizio. Ho anche io una Giocamper M5 gps, montata personalmente circa tre anni fa. La uso praticamente ad ogni uscita, essenzialmente per i notiziari: finora nessun guasto e funzionamento sempre regolare. Semplice ma molto intelligente, a mio parere, il sistema di puntamento: piu' difficile da spiegare che da capire (il famoso cavo audio). Con il decoder sintonizzato su un canale noto (ad esempio Rai1), si avvia la parabola; appena sul televisore compare il canale, la centralina "sentendo" l' audio del canale stesso ferma la parabola e chiede se e' il canale voluto. Con questo sistema e' possibile utilizzare qualsiasi decoder, mentre alcune parabole richiedono centraline dedicate. La presenza del gps, utile per regolare l' inclinazione, velocizza molto il puntamento. Al momento dell' acquisto, anche io mi sono chiesto il motivo della grande differenza di prezzo rispetto alle altre parabole in commercio. I motivi ci saranno sicuramente, ma alla fine la Giocamper fa la stessa cosa che fanno le parabole dal costo due / tre volte superiore.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 05/02/2015 16:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anch'io e' da un po' che "curo" la M5 gps, e nel frattempo e' uscita anche quella con tuner integrato che non necessita dell'audio esterno, almeno questo e' quanto ho capito. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 05/02/2015 17:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 05/02/2015 17:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 05/02/2015 18:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma come sei permaloso[:D][:D][:D], non ti ho mica chiesto di rispondermi. Se riesci a leggere tra le righe la mia riflessione era che non sempre il prodotto meno costoso è il più venduto e desiderato[:o)]. Non sempre chi spende meno è perché è più furbo. Comunque era una mia riflessione e se a te non piace... pace[8D] Mario[;)]
https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno
... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 05/02/2015 17:44:40 (> Ciao Fabrizio. "Continuo a pensate che questo sistema del cavo audio sia empirico". Non e' affatto empirico: all'interno della (mini) centralina della Giocamper c'e' un vero e proprio misuratore del livello audio, che viene utilizzato per affinare il puntamento. Ti garantisco che funziona. Forse questo video puo' aiutarti a capire meglioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
Una buona parabola deve fare il puntamento velocemente e senza errori. La mia Giocamper lo fa. In piu' e' molto semplice da installare: un cavo coassiale per il convertitore e due cavi per l' alimentazione; consumi operativi irrisori (0,3a circa) Riporto solo la mia esperienza; non voglio convincere nessuno[;)]. Agli amici dubbiosi, dico: acquistate quello che vi pare[:)].quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 09/02/2015 11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pippari123. Si, ovviamente tutti quelli che l' operatore ritiene di diffondere anche via satellite (certamente Rai e Mediaset). Alcune trasmissioni a volte sono criptate, in questo caso e' necessario un decoder compatibile TivuSat e relativa scheda.
http://www.amazon.it/MYTV-THX19...
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 09/02/2015 14:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... tua tv non ha il DVB-S per cui la cam che puoi inserire è quella di premium. Il tvsat è sul satellite per cui devi avere a bordo il DVB-S (o meglio S2), se devi prendere un decoder a quel punto ti conviene acquistare già un decoder tvsat Mario[;)]