CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola: quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:54:23
SALVE A TUTTI, VORREI INFORMAZIONI SU QUALE PARABOLA MONTARE SUL MIO MH. ACCETTO QUALSIASI PARERE. GRAZIE A COLORO CHE VORRANNO AIUTARMI. [:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:49:36
Scusa se ti rispondo in maniera stringata, -se vuoi spendere poco e ti accontenti, puoi usare il kit portatile (lidl o altro) -se non vuoi spendere tantissimo e non hai grandi pretese di comodità, puoi montare la gio camper -se ami le comodità e hai soldi da spendere puoi montarne una automatica -se vuoi spendere ancora di più puoi montare il cupolone con inseguimento automatico per vedere la tv anche in viaggio. Credo che la scelta debba essere fattain base alle esigenze personali. Io personalmente ho optato per la più economica. Ciao Antonio
18
manolocristina
manolocristina
26/01/2007 101
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:20:44
Ciao io ho optato ,e ti consiglio ,il kit portatile (es. lidl). Manolo.
22
giuppe
giuppe
24/09/2003 88
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:09:00
ciao pure io ho optato per il kit portatile e ti dico che funziona bene....[:D] a capo nord riuscivo a vedere i canali italiani mentre degli altri camperisti con antenne mega non riuscivono a veder nulla.[}:)] giuppe
18
ippopippo
ippopippo
05/12/2007 15
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:54:38
Scusate se m'intrometto, anche io stò valutando le varie parabole, ma con quella portatile come fate? Ogni volta che vi serve la installate o l'avete montata fissa? Poi se ce l'avete smontata il cavo lo prolungate d'allinterno o avete messo una presa esterna? Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
beniamino
beniamino
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:04:06
un mio amico ha adattato quella della lidl sul tetto Ciao
18
manolocristina
manolocristina
26/01/2007 101
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:23:36
quote:Originally posted by ippopippo
Scusate se m'intrometto, anche io stò valutando le varie parabole, ma con quella portatile come fate? Ogni volta che vi serve la installate o l'avete montata fissa? Poi se ce l'avete smontata il cavo lo prolungate d'allinterno o avete messo una presa esterna? Grazie >
> Ciao chi ha questo tipo di parabola (come me) ogni volta la smonta e la ripone e generalmente si passa il cavo da uno sportello o da un finestrino, una presa esterna sarebbe complicata perchè ogni volta installi la parabola in un posto diverso(quello ovviamente verso sud). Saluti. Manolo
akira
akira
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 23:22:20
Io ho la classica antenna terrestre su palo telescopico ed ho risolto il problema della parabolina da 38cm semplicemente montando la parabola sopra l'antenna terrestre! Quando mi fermo apro il maxi oblò ed alzo la parabola (al primo tentativo, per esperienza, becco subito l'elevazione) Poi comodamente, all'interno del camper, ruotando il palo telescopico mi sposto sui vari satelliti. Se voglio vedere Hotbird, Astra, Hispasat in un secondo risolvo tutto. Spesa totale: EURO 70 + EURO 69 per il decoder a 12v. che per ora legge anche sky!
quote:Originally posted by manolocristina
quote:Originally posted by ippopippo
Scusate se m'intrometto, anche io stò valutando le varie parabole, ma con quella portatile come fate? Ogni volta che vi serve la installate o l'avete montata fissa? Poi se ce l'avete smontata il cavo lo prolungate d'allinterno o avete messo una presa esterna? Grazie >
> Ciao chi ha questo tipo di parabola (come me) ogni volta la smonta e la ripone e generalmente si passa il cavo da uno sportello o da un finestrino, una presa esterna sarebbe complicata perchè ogni volta installi la parabola in un posto diverso(quello ovviamente verso sud). Saluti. Manolo
>
>
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 02/02/2008 alle: 08:38:37
GRAZIE EPR LA VS COLLABORAZIONE, FACCIO UN GIRO E POI VEDIAMO QUELLO CHE SALTA FUORI.
19
M d M
M d M
12/12/2006 21
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:14:38
Ciao a tutti ed a Cristiano in in particolare. Personalmente ho optato anch'io per il kit portatile perché mi sono reso conto, vedendo i miei amici dotati di parabola fissa, che la maggior parte delle volte ti trovi con il mezzo in posizione non ottimale con magari qualche albero in mezzo alle scatole.... classica piazzola ombreggiata di un campeggio. Invece con quella portatile abbinando per esempio un treppiede ed un filo lungo riesci a spostarla dove vuoi. L'unica modifica che ho fatto è stata di posizionare il decoder in maniera fissa all'interno del mobile tv ed ho utilizzato la presa dell'antenna presente collegandogli un filo d'antenna che ho portato in un gavoncino laterale così posso scegliere se collegare la parabola oppure collegarmi all'impianto centralizzato satellitare o terrestre del campeggio. All'interno del camper non farò altro che innestare lo spinotto che va al decoder o il filo d'antenna che va diretta al tv. Certo che con quella automatica in caso di pioggia neve o breve sosta è tutto un'altra musica...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:58:15
IO ne ho una della lidl completa di decoder. Chi è interessato (zona Napoli) può contattarmi con e-mail
18
trottolino98
trottolino98
09/09/2007 29
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:04:58
anche io ne ho una del lidl (costo 98euri)funziona benissimo e lo installo dove voglio (verso sud!!!)in pochi minuti. Comunque e solo una questione di REALE impiego e di DISPONIBILITA' ECONOMICA, ma non trascurare il fattore peso!!!
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 02/02/2008 alle: 20:00:32
salve volevo sapere se voi riuscite a vedere rai2 e rete 4 con la parabola puntata verso hotbeart
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:37:32
quote:Originally posted by Cristiano N
SALVE A TUTTI, VORREI INFORMAZIONI SU QUALE PARABOLA MONTARE SUL MIO MH. ACCETTO QUALSIASI PARERE. GRAZIE A COLORO CHE VORRANNO AIUTARMI. [:)] >
> Dice bene "ANTRIVA" quando sostiene che dipende da quanto vuoi spendere, ovvero dalle tue esigenze: io ho scelto quella motorizzata a puntamento manuale di cui tanto si è parlato. Funziona bene e la cifra per l'acquisto è ragionevole. Il limite (anche di quelle che costano cinque volte tanto!) è però quello evidenziato da "M d M": ho passato due settimane in sardegna e l'orizzonte era chiuso dagli alberi. Non potevo spostarmi e quindi niente tv via sat! Ma se dovessi ricomprarla lo rifarei... Anche in questo caso, come in TUTTI gli accessori, la scelta è esclusivamente un fattore soggettivo. Ciao[8D]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:10:20
quote:Originally posted by jiang
salve volevo sapere se voi riuscite a vedere rai2 e rete 4 con la parabola puntata verso hotbeart >
> Ho la parabola della Lidl, e sia Rai2 che rete4 sono gia memorizzati nel decoder nelle rispettive posizioni 2 e 4. Aggiungo una domanda per gli esperti: perchè a gennaio l'orologio era avanti di un'ora? Il novembre scorso mi pare fosse esatto!! Era forse l'avvisaglia che stava per fottersi?? (cosa poi avvenuta) Ciao
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:29:28
nel camper precedente avevo la Teleco 65 manuale, con ricevitore analogico. Ottima da capo nord al Portogallo. Nel camper attuale ho una Kathrein BAS 60 manuale, con ricevitore digitale e satfinder. Ottima (finora) da Praga alla Croazia, ma i tedeschi montano quasi esclusivamente quella. Impiego 20-30 secondi a sintonizzare, costa online poco più di 300 euro (più foro e installazione), il palo è dentro l'armadio, quindi non ci si arrampica su scalette, non ci sono treppiedi, cavi volanti, è utilizzabile ovunque, anche in centro città, MA NON SOTTO GLI ALBERI: ci deve essere il cielo libero verso sud. La Kathrein è molto sensibile alla grandine, 1 l'ho già fatta fuori! La prossima parabola sarà di nuovo una Teleco, almeno è di metallo e LNB sta sotto la parabola quando a riposo. NON comprerei MAI una portatile, ottima, secondo me, solo in campeggio. ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:47:32
quote:Originally posted by ilcamaleonte
SALVE A TUTTI, VORREI INFORMAZIONI SU QUALE PARABOLA MONTARE SUL MIO MH. ACCETTO QUALSIASI PARERE. GRAZIE A COLORO CHE VORRANNO AIUTARMI. [:)] >
> Dice bene "ANTRIVA" quando sostiene che dipende da quanto vuoi spendere, ovvero dalle tue esigenze: io ho scelto quella motorizzata a puntamento manuale di cui tanto si è parlato. Funziona bene e la cifra per l'acquisto è ragionevole. Il limite (anche di quelle che costano cinque volte tanto!) è però quello evidenziato da "M d M": ho passato due settimane in sardegna e l'orizzonte era chiuso dagli alberi. Non potevo spostarmi e quindi niente tv via sat! Ma se dovessi ricomprarla lo rifarei... Anche in questo caso, come in TUTTI gli accessori, la scelta è esclusivamente un fattore soggettivo. Ciao[8D]
>
> secondo voi la dimensione aumenta la possibilità di ricevere sotto gli alberi? mi spiego meglio a parità di vegetazione una parabola piu' grande puo' ricevere e una piu piccola no?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:02:08
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by ilcamaleonte
>
> secondo voi la dimensione aumenta la possibilità di ricevere sotto gli alberi? mi spiego meglio a parità di vegetazione una parabola piu' grande puo' ricevere e una piu piccola no?
>
> Non sono un esperto ma per quanto ne so più è ampio il diametro della parabola e migliore è la ricezione, più precisamente risulta meno sensibile a piccoli spostamenti ed "agganciare" il satellite è un pò piu semplice. Non ne sono certo ma presumo che in caso di ostacoli fra noi ed il satellite, se questi sono estesi (appunto come un bosco) non ci sia nulla da fare. Il segnale non passa... Ciao[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link