CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola sat in Kit

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:35:42
Ciao a tutti, premettendo che sono alle prime armi, volevo chiedere cosa ne pensate di quei kit di antenne sat in valigetta compreso tutto fino a c.a. 100 euri (a parte il tempo per installarla) che si trovano su Ebay, funzionano?, si vede decentemente? vale la pena? Cosa mi consigliate? Grazie Edoardo
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:40:01
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 14/12/2010  14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io né ho comprato un tipo che non ha il "satfinder". Pertanto ho dovuto comprarlo a parte. L'ho usata un paio di volte, una volta puntata si vede benino. Certo, la parabola è piccola perciò meno precisa. Però, per quello che costa, secondo me va più che bene [;)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:47:17
Uso quella della LIDL. [;)]alvaro
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:54:38
vero, la parabola è piccolina e ci vuole un 10 min-15 per centrarla, ha il vantaggio dei metri in + di cavo che ti permettono di centrare il satellite anche se vi è il ramo di fantozzi. Però siccome è piccola se fa brutto tempo è dura che funzioni alla perfezione (es: se nevica, se fa bufera ,per pioggerelle nessun problema per lei per te si). provata in olanda, austria, germania e francia pagata 40 euro su ebay , sinceramente non mi trovo male. Ho preso anche un cavalletto perchè con la ventosa in dotazione se tira vento non sta ritta, ma compreso tutto ho speso 60 euro [:D][:D]. Svantaggio: se piove ti tocca star li con l'ombrello .... poi è ok. Peccato non ne fanno una un poco + grande [:(!][V][xx(]sarebbe perfetta. La prima volta ci son voluti 40 min per capire il funzionamento :( poi in 10 si fa
Rapido09
Rapido09
-
Inserito il 14/12/2010 alle: 15:29:17
io la uso da tre anni e mi trovo abbastanza bene. E' di molto aiuto il satfinder che devi comprare a parte (altri 16-18 Euri). ....Certo che se piove o devi sostare per poche ore, sicuramente ti passa la voglia di montarla.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/12/2010 alle: 17:22:44
io ho quella della metronic e va benone...sky si vede meglio che a casa [:D][:D][:D] giorgio
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 14/12/2010 alle: 17:37:41
Ciao, la cosa più difficile è trovare l'inclinazione se ti sposti molto tra nord e sud per il resto si punta in pochissimi minuti. Ho visto bene anche i Danimarca, questa estate sono riuscito a prendere una volta anche dal portogallo. Saluti.
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 14/12/2010 alle: 18:48:16
id="size2">Ciao, io ho quella della lidl, pagata 79 euro completa di ricevitore, da più di quattro anni e mi trovo benissimo.Nelle condizioni ideali la monto in meno di cinque minuti e in genere la piazzo sulla scaletta posteriore quando è rivolta a sud. Queste che vendono oggi dovrebbero essere ancora migliori (penso) Ciao Antonio
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/12/2010 alle: 19:25:39
Ti consiglio solo di non prenderla con il ricevitore a 100 euro, ma solo la parabola, poi la abbini al decoder di sky o meglio ancora TVSAT. Vedi molto di piu spendendo poco di piu. Poi con il tempo puoi fare un'istallazione fissa che manualmente puoi puntare, cosi eviti di connetere i cavi ogni volta.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/12/2010 alle: 20:35:51
non comprarla , io con meno 30 € ho comprato parabola da 60 fissata su cavalletto foto + satbeeper ( va meglio del sat finder , xchè ha le cuffie e non rompi i vicini ) + decoder tv sat I can 1100 ..( costo € 100 )in pochi minuti la monti .
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/12/2010 alle: 21:30:23
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 14/12/2010  20:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè il satfinder suona?
15
bullmastiff
bullmastiff
01/11/2010 32
Inserito il 14/12/2010 alle: 21:41:34
Comperata anch'io. Decoder acquistato a parte con scheda tvsat: vedi tutti i canali ammesso che non piova. Considerando che la tv la uso per passare le ore di brutto tempo, soldi quasi buttati. ciao Roberto
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 14/12/2010 alle: 21:55:18
il sat finder è una pippa col sat beeper è un'attimo come sale il fischio è centrata,sfili l'auricolare e stai a posto, la 40cm se hai un oblò panoramico la metti direttamente sul tetto uscendo appunto dall'oblò, la centri in un attimo se poi lasci il cavo satellitare col passacavo sul tetto stai a posto ti risparmi 500euri[:D][:D]...e il risultato non cambia[;)][;)]
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 15/12/2010 alle: 00:05:07
E senza passacavo , d'inverno al freddo dove lo fate passare il cavo dell'antenna?
15
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 15/12/2010 alle: 10:29:20
Grazie ragazzi, comincio un pò a schiarirmi le idee[:)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/12/2010 alle: 12:35:43
io ho iniziato con una parabola a ventosa con satfinder e dec sky : - risultato ho impiegato mooolto tempo , i vicini mi insultavano xchè udivano il fischio ( fastidiooso ), nel frattempo la ventosa si staccava e credete non la buttai xchè era in prestito. allora a furia di girare sul forum ho capito come fare . - acquistato il dec tv sat I can ( con il dec di sky è più difficile ) , il sat beeper ( si usa l'auricolare e quindi nessuno ti sente ) , fatto passare il cavo in modo fisso dal tv - gavone , bucato nel gavone x fare uscire il filo che con un attacco rapido si aggancia alla parabola che è fissata al cavalletto foto ( in modo rapido , ho utilizzato il suo aggancio rapido ) alcuni chiarimenti : la parabola è una normalissima da 60 , piazzo il tutto e sintonizzo in 10 min. , vedo la tv ( anche se piove , a casa anche se piove la parabola funziona comunque )con un costo totale ( tv sat + sat beeper - parabola , il cavalleto ce l'avevo già )di € 140. Handicapp : se piove ti devi bagnare , il cavalletto foto è un pò leggero se c'è aria può cadere ( ora lo sostituisco con cavalletto x teodolite , alla obi costa € 70 ), se ti fermi per una breve sosta non la monti x pigrizia , invece quelle fisse le alzi e punti senza uscire dal mezzo ,i primi puntamenti sono difficoltosi ( io mi ero un pò scoraggiato , credevo di essere imbranato ...) . vantaggi : hai speso poco , cambi mezzo re la porti , d'estate parcheggi sotto le piante e piazzi la parabola al sole. Dipende che utilizzo se ne fà , io la uso d'inverno e d'estate all'estero x i notiziari. Massima soddisfazione è puntare in pochi minuti ( costo € 140 ) e vedere le parabole dei vicini girare a vuoto x 10 minuti senza centrare nulla e richiudersi ( costo € 800 -1500 ). Al max io prenderei una parabola a puntamento assistito € 400 -800. Scusate se mi sono dilungato , spero di essere stato chiaro. sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link