quote:Risposta al messaggio di poz1975 inserito in data 16/03/2014 15:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io mi c trovo bene, considera che devi accendere il dec e metterlo altondi volume x puntate, non ricordo cosa fa x chiudersi, domani guardo.
Andrea quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/03/2014 07:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza inclinometro come centra il satellite?
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 18/03/2014 11:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna sapere bene come funziona. Questa parabola usa: 1) il gps per calcolare l'alzo 2) il satfinder per individuare un satellite 3) il ritorno audio dal decoder In per cui l'inclinometro servirebbe solo ad avere un calcolo dell'alzo più preciso per ridurre i tempi di ricerca. Ma anche senza gps la parabola comunque funziona perchè lei gira ad alzi differenti finchè non trova un satellite. A quel punto se c'è il ritorno audio il satellite è quello giusto Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/03/2014 11:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, mi facevo la domanda perchè ne sto modificando una manuale con Arduino ma io ho previsto bussola e inclinometro. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 18/03/2014 11:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi pre-imposti i satelliti nell'Arduino? Se è così con bussola e inclinometro è la cosa migliore. Immagino, comunque, tu preveda anche il funzionamento manuale, in caso di fitta vegetazione o ostacoli....(immagino di sì, partendo da una manuale). Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/03/2014 12:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto, evito di mettere il GPS perchè ormai ci sono tante APP per smathphone che ti consento di individuare la rotazione e l'inclinazione necessaria.