CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola SMA65A

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 05/09/2014 alle: 12:17:16
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una parabola SMA65A, dato il prezzo assolutamente concorrenziale rispetto al resto delle offerte. Ho un decoder sky di vecchia generazione (grigio metallizzato, non HD, non my sky) col quale attualmente ricevo tutti i canali sky (esclusi ovviamente gli HD) grazie ad una parabolina Lidl da pochi Euro. Qualcuno di Voi ha installato questa antenna sul suo camper? Problemi di puntamento, ricezione ecc? Grazie a tutti
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 05/09/2014 alle: 13:05:01
Non ho la sma65 ma di sicuro non avrai nessun problema per sky! Ma aspettiamo chi ce l'ha! Ciao Federico
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:16:37
Ciao Federico...si, aspettiamo chi ce l'ha, perchè qualcuno dice che funziona con ul qualsiasii decoder SAT ma non con un decoder Sky
14
Incanto
Incanto
12/12/2011 23
Inserito il 05/09/2014 alle: 20:52:30
vai sereno funziona con il decoder di Sky, io l'ho montata prima di partire per le vacanze e non ho avuto particolari problemi, non è velocissima a puntare il satellite ma funziona Ciao Antonio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 05/09/2014 alle: 21:39:16
quote:Risposta al messaggio di Incanto inserito in data 05/09/2014 20:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Antonio, approfitto per una cortesia, la SMA65A puo' andare in manuale? Grazie, Renzo. zven14.jpg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Incanto
Incanto
12/12/2011 23
Inserito il 05/09/2014 alle: 21:59:44
non credo sia possibile perché hai solo tre pulsanti ON che fà alzare e partire la ricerca CLOSED che la rimette in posizione viaggio e OFF che toglie alimentazione
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 05/09/2014 alle: 22:26:05
quote:Risposta al messaggio di Incanto inserito in data 05/09/2014  21:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio, in giro c'e' pochissima informazione su quell'antenna, ma mi sembra che anche altre non scherzino. Renzo. zven14.jpg
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 06/09/2014 alle: 01:16:01
Io ho lla versione "manuale" tastino on, tastino off, su, giu, destra, sinistra, la uso con un decoder tv sat non mi ricordo di quale marca, no sky, e devo dire che va benissimo, basta impratichirsi un po con le "manovre", comunque e' relativamente veloce, per la sintonia uso i dati di ricezione del menu del decoder. Quella automatica non la conosco ma ne ho sentito parlare bene, mi pare che usi il gps per puntare i satelliti, altro non so. Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:44:37
Praticamente se non si punta in manuale rischia di girare tutta la vita senza prendere segnale?
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:18:57
Ciao,io ho la Sma65 semiautomatica ,praticamente motorizzata a puntamento manuale. Ora che ho fatto un pò di pratica la punto in modo abbastanza veloce,come decoder ho un telesystem 9000,per il momento nessun problema. L'antenna che tu citi penso abbia il puntamento tramite gps ,ne avevo visto un prototipo nella sede del costruttore ,mi sembrava abbastanza pratica e funzionale ,vista all'opera. Per le mie necessità è sufficiente quella manuale ,io ci guardo solo qualche tg ore pasti. Un consiglio,vai sul sito dell'azienda e contattali,io li ricordo molto disponibili a dare chiarimenti e spiegazioni,nel mio caso non essendo molto lontano sono andato a trovarli in sede per risolvere un piccolo problema e farmi di conseguenza istruire. Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 08/09/2014 alle 21:28:33
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 09/09/2014 alle: 08:51:14
Io li ho già contattati ma non ho ricevuto risposta; il venditore dice che al momento non risponde nessuno perchè sono tutti a Parma...boh... Il punto è proprio questo, io abito nel profondo sud e l'antenna dovrei acquistarla on line su un famoso sito abbastanza frequentato da noi camperisti. Se poi non va che faccio? Smonto e rispedisco? Vengo su con tutto il camper e finisco con lo spendere l'equivalente di una automatica TOP di gamma? Mi sa che rimango con la parabolina da 20 Euro a puntamento "SALVO"assistito...
14
originalmombasa
originalmombasa
21/10/2011 2
Inserito il 19/01/2015 alle: 20:46:10
Personalmente con la sma 65 ho avuto una pessima esperienza. Comprata su internet al prezzo di 580 euro a dicembre del 2013 e montata a gennaio del 2014. Fin dall'inizio, prendere il segnale, (sky), hotbird era una vera e propria missione in quanto potevano passare 5,10,20 minuti o addirittura non ci riusciva per niente, mandata in assistenza mi è tornata indietro con una centralina nuova. Fiducioso monto la centralina nuova ma sostanzialmente la cosa non cambiav, ddopo qualche mese rimando l'antenna in assistenza per tornarmi indietro anche peggio, ora girava anche male e mi toccava salire sul tetto per sbloccarla. Siamo arrivati così a dicembre del 2015 dove fortunatamente mia moglie decide di eliminare questa fonte di nervosismo dal camper e di regalarmi una mecatronic, (prezzo 1100 euro) risultato? L'antenna prende il segnale prima che il decoder riesca ad accendersi! E messe a confronto non ci sono proprio paragoni!
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 20/01/2015 alle: 09:15:17
anche io ho avuto una brutta esperienza.! comprata da un rivenditore di camper usata ma a detta del venditore mai utilizzata, una volta montata girava sempre , girava e girava , girava e girava, chiedo alla SMA mi rispondono che se non capta il segnale audio non aggancia il satellite. Siccome avevo l'uscita audio della tv, digitale,ho dovuto acquistare una scart con il selettore Audio-in. Niente da fare!! girava e girava, girava e girava, poi 2 ore prima di partire per le vacanze, si è impiantata chiusa ma non perfettamente perpendicolare al senso di marcia. Lascio capire che sulla Salerno-Reggio Calabria, il vento ha storto la padella, e forzato il meccanismo di puntamento. Morale? Adesso è smontata e inutilizzabile!Ho chiamato la SMA ( ho il cellulare del responsabile , se qualcuno lo vuole, mi può contattare in privato) mi hanno detto che se l'avessi imballata avrebbero mandato loro il corriere per il ritiro, cosa che farò il più presto. Se mi conviene la faccio riparare, senno gliela lascio là!!
quote:Risposta al messaggio di originalmombasa inserito in data 19/01/2015  20:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link