CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabole. Chi piú spende, meno spende?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 13/08/2013 alle: 22:43:27
id="size2">oggi mi sono convinto in modo definitivo! 20 giorni fá mia moglie mi "ordina" di montare una bella parabola sul tetto per vedere il s uo amato sky fox crime. Obbedisco senza indugio! MA... Quí accade l'imprevisto. Invece di prendere come al solito un bel prodotto straniero, magari della marca che compero sempre, mi lasci tentare dal riflusso di amor di patria e compero un prodotto italiano che tutti conoscete. Oggi monto tutto e ... Sorpresa! É impazzita, cerca satelliti che non esistono arriva a fine corsa e si blocca. Sono diventato furioso e credo di diversi colori. Ho montato decine di impianti di ricezione satellitari e non, anche complessi ma questo proprio non lo mando giú. Ho preso l'analizzatore di spettro e una parabolina LIDL, risultato = hotbird ovviamente esiste, non é stato rubato stanotte! Sono veramente stufo. Ovviamente mia mogli mi ha coperto di insulti perché ho speso una cifra per una "padella" italica della quale ho scoperto su questo sito, si ha opinione variabile. Adesso, dovró telefonare, spedire, spendere ancora soldi e tempo .... Il nostro é uno splendido passatempo, una passione indomabile, motivo per il quale ancora accettiamo che tanti ci considerino dei pollastri. Sono proprio deluso, specie perché é colpa mia poiché sapevo che sarei rimasto soggetto alla fortuna. Come giá accaduto nel passato. Forse sono xxxgato.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 14/08/2013 alle: 06:45:52
Chi meno spende, più spende o, se preferisci, chi meno spende, spende due volte. Sei la prova provata che quando un forum è frequentato da utenti faziosi se non anche interessati venalmente, le false informazioni portano a queste situazioni. Le frasi che più mi danno urto sono: 'il suo sporco lavoro lo fa' (si, ma come?) oppure 'un ottimo rapporto prezzo/qualità' come se una cosa che costa poco ma funziona appena fosse un ottimo acquisto! Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 14/08/2013 alle: 07:32:03
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 13/08/2013  22:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so quale parabola hai messo ma teleco e mobilsat sono due ottime , le ho avute entrambe È possibile che sia guasta, succede a tutte le marche ma forse serve solo l'aggiornamento. E poi scusa, non credo che le altre siano meglio delle Ialiche, ovvio se poi delle Italicge hai scelto quella a buon prezzo forse l'errore è li. Se ci dici la marca forse possiamo aiutarti ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/08/2013 alle: 08:32:21
Scusa ma dovresti dirci anche la marca altrimenti...
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 14/08/2013 alle: 11:22:07
Caro XY01, ho una certa esperienza anche io, avevo un'antenna omnidirezionale della teleco e alcuni punti prendeva il mondo in altri neanche a parlarne.... ho acquistato un kit parabolico portatile, ma sono diventato ... forse... più pazzo di te per trovare il satellite e sintonizzare il tutto per vedere almeno vedere qualche cosa.... non ti dico poi in tempo di pioggia cosa mi dovevo inventare per vedere la televisione..... Un delirio.... quest'anno mi sono deciso ho fatto installare una parabola a puntamento automatico della teleco con decoder unico (TVSAT e SKY)sono rinato... certo la spesa è interessante, ma ripaga bene il detto, chi più spende meno spende...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/08/2013 alle: 15:49:41
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 13/08/2013  22:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei proprio un pollastro fritto... [:D][:D][:D][:D][:D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 14/08/2013 alle: 17:27:54
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/08/2013  15:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] e tu pollastrella? [:D] Qual buon vento? è bello qualche volta ritrovarsi Buon ferragosto alex ciao. Scusale per OT. però! Buon ferragosto a Voi,cio'è chi legge.[;)][8D][:D] Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 14/08/2013 alle: 21:42:37
Non ho problemi a fare il nome se dovessero comportarsi male. Peró pare che l'assistenza telefonica sia adeguata e che siano molto gentili, quindi non vorrei magari penalizzare qualcuno che magari oggi come oggi cerca di difendersi il lavoro . All'estero , Spagna, si dicono cose pesanti di questa antenna. L'ho letto a cose fatte e non idea della veritá in merito alle accuse. Quindi mi astengo. Certo he si potrebbe aggiornare, ma la mia ha 15 giorni! Cosa dovrebbero aggiornare? Oggi ho voluto riprovare, peggio che mai. Si é aggiunto un errore grave dato dalla "assenza del microinterruttore" sull'alzo. Per chiuderla ho dovuto sbloccarla manualmente. Insomma, una figura ridicola davanti pure a degli stranieri che mi vedevano salire e scendere dal tetto. Lo ammetto, un pollo fritto #128563;
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 14/08/2013 alle: 21:55:48
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 14/08/2013  21:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi te hai ragione perchè hai un problema Con un apparecchio nuovo che non va (successe anche a me in Grecia) , perô noto (senza offesa) sempre un pregiudizio sul materiale Italiano e questo mi da personalmente fastidio. noi Italiani siamo gli unici che diamo per scontato di essere degli incapaci. Non credo invece che gli altri fanno materiali meglio dei nostri. Dopo facci sapere che cosa era e qual'è stato il problema. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 14/08/2013 alle: 23:22:52
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 14/08/2013  11:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaoooo [:)] se ti e' possibile potresti dirmi quale decoder unico hai ? il puntamento lo puoi eseguire anche solamente con la tessera di sky o devi prima utilizzare il tv sat per cercare il satellite ? purtroppo ho un po' di problemi con il mio decoder sky hd e li devo risolvere [:(] ciao e grazie [:D] Andrea
13
Adria6602
Adria6602
02/11/2012 76
Inserito il 15/08/2013 alle: 09:43:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/08/2013  21:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Cari colleghi camperisti io ho da 5 anni una Gioc...per semi automatica costo 350.00 euro non ho mai avuto problemi ne con neve ne con piggia ne con vento certamente la meccanica e' peggio delle blasonate,ma le blasonate quanto costano?Quanti aggiornamenti dovete fare? Poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vole su questo non ci sono dubbi. Buon Ferragosto
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 15/08/2013 alle: 13:52:51
Buon ferragosto, questa é la cosa piú importante. Io non volevo l'impossibile! Volevo una onesta parabolina che puntasse un satellite. Non ho la convinzione che noi italiani si sia incapaci ma ho invece sperimentato una costante disattenzione alla clientela ed allo standard indiscusso ch devono avere i nostri prodotti. Specie neglli ultimi anni abbiamo esagerato, a mio parere, e ci siamo lasciati andare. Risultato? Sono in vacanza senza sentire o vedere nulla.. Va bene lo stesso, mi disintossico. La prossima volta sceglieró meglio, italiano e estero che sia. Buone vacanze
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/08/2013 alle: 16:19:42
Ok ... Ma ti viene così difficile fare un nome ? Magari e una semplicissima impostazione da fare e tu , con il tuo tener segreto , ti avveleni il sangue ... Mha ... Contento tu ?!? Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/08/2013 alle: 21:24:06
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 15/08/2013  13:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse forse essere in vacanza senza parabola ti accompagna a fare la scelta che feci io tanti anni fa dopo una delle prime teleco manuali (pensate il decoder era ancora analogico) quando ho venduto quel camper basta parabola la tv si usa solo in particolari occasioni in genere legate allo sport e per le notizie un buon ricevitore multibanda e in qualsiasi parte del mondo senti la radio italiana. le serate si passano a chiacchierare, a leggere (o ascoltare ) un buon libro o a godersi lo spettacolo d un tramonto sul mare o di una notte stellata in montagna... la televisione dell'ultimo camper forse si accende 10 volte all'anno ma non penso... rob
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 15/08/2013 alle: 21:41:18
Infatti... non vedo quale problema a fare il nome della marca,tra l'altro potrebbe esserci un difetto che l'assistenza ripara senza problemi. ma che paura avete...?
12
cristopel
cristopel
13/02/2013 18
Inserito il 15/08/2013 alle: 22:56:01
Hai perfettamente ragione anchio ce l'ho e va molto bene da diversi anni e acquistata revisionata mi dispiace per xyo1 ma è stato molto...gato
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 15/08/2013 alle: 23:49:24
[:)]anche io giocamper m5 gps ho dovuto impostare il set del livello segnale molto basso ... 60 il primo ed ora sono a 90 con il secondo ...in questo modo quasi sempre centra il sat dopo una o due ricerche complete... alcune volte mi ritrovo a dover fare la ricerca in manuale in quanto la parabola oltrepassa il segnale , anche se questo e' superiore a 60 . ho un decoder my sky hd che mi fa girare gli zebedei [:D] anche a casa ed e' gia stato sostituito una volta ... per essere sicuro che il satellite trovato sia quello giusto utilizzo la pagina della sintonia segnale sul dec sky che mi indica la qualita' e la quantita' di segnale ... per poi attendere "molti" secondi [:(] prima di poter vedere il canale in tv . non' e' proprio quello che mi aspettavo in termini di risultati... cmq prima di giudicare questo prodotto dovrei provare a sostituire il decoder ...magari con uno consigliato da loro [;)] ciaoooo Andrea

Modificato da lupindo il 15/08/2013 alle 23:53:31
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 16/08/2013 alle: 09:41:20
Ogni tanto capita che qualche antenna satellitare automatica pagata profumatamente si metta a fare le bizze. L' importante e' che l' azienda produttrice sia affidabile e disponibile alla riparazione ed in caso estremo alla sostituzione. Se posso portare la mia esperienza, completamente opposta a quella dell' amico che ha aperto il topic, sono completamente sorpreso in positivo dell' acquisto che ho fatto: ho acquistato ad aprile una mecatronic asr 680 ed ho avuto il piacere di testarla in condizioni estreme nei 25 gg di viaggio, la stragrande maggioranza dei quali, passati oltre il circolo polare artico, capo nord compreso. L' antenna ha sempre trovato il satellite e mi ha permesso di vedere , canali hd di sky esclusi ( nessun problema da questo punto di vista, visto che sky trasmette su altri canali gli stessi programmi in versione non hd)con continuita' tutte le trasmissioni a cui ero interessato. A capo nord e al faro di Slettnes, mi ha colpito enormente che la parabola dopo aver trovato il satellite fosse orientata...sul tetto del mio camper[:)] Francesco
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 16/08/2013 alle: 13:15:53
La ritrosia a fare il nome é legata al fatto che sono "volate"parole pesanti sulla vendita in Spagna. Ed io non voglio apparire come uno che magari si lamenta e da man forte a questi discorsi. Non voglio sostenere nulla diverso da quello che ho scritto. Comunque é una mp5 gps e sono molto disturbato dalla ulteriore perdita di tempo e denaro . Sará che forse mi brucia ancora l'esperienza frizione ducato. Sará che mi brucia ancora l'esperienza Stilo con egr e blocco motore in curva in montagna. Sará che mi brucia ancora la frizione "speciale" che monta la 147 AR che costa un botto ! Insomma , forse esiste un rapporto strano tra me e questi prodotti!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 16/08/2013 alle: 13:51:21
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 16/08/2013  13:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao y01 Per dirla con Woody Allen "le cose mi odiano"[:D] Sto scherzando naturalmente. Anche io ho installato qualche mese fa una parabola come la tua e finora si e' comportata in maniera ineccepibile. Per l' affidabilita' ci sentiamo tra qualche anno[:D]. Avevo chiesto informazioni direttamente al produttore prima dell' acquisto ed erano stati molto disponibili. Cio' detto, vedo che hai un ricevitore sky. Per esperienza posso dirti che molti ricevitori sono lenti nell' agganciare il segnale; quello di sky ancora di piu', perche', oltre al segnale, deve agganciare anche la decodifica. Io ho un ricevitore tv sat e ritrovo la stessa situazione quando il singolo programma e' codificato. Si risolve cambiando canale. Questo ritardo viene interpretato spesso dal sistema di puntamento come mancanza di segnale e quindi la parabola continua a cercare inutilmente.
17
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 17/08/2013 alle: 14:52:20
io ho una parabola manuale (fai da te)con un decoder lidl con un ""sat bipper" cerco il segnale 1 o 2 minuti poi cambio decoder "sky" e vedo benissimo [:)][:)] certo un po laborioso ma con 100€ ho fatto il tutto per quello che serve la tv in camper basta e avanza[:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link