CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabole con GPS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 31/10/2013 alle: 17:55:22
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 31/10/2013  14:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non conosco la funzionalità del nuovo decoder di sky Sono passato a tivusat e con questo riesco anche a fare il puntamento. Saluti Massimo
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 31/10/2013 alle: 19:29:43
ciao [:)] io ho un solo cavo che arriva dalla parabola . c'e' comunque la possibilita' di poter mettere in pausa il programma in visione e riprenderlo in un secondo tempo ... ma non si puo' registrare un'altro programma ( su un'altro canale)se non quello che si sta' guardando direttamente . naturalmente, se usiamo un'altro sistema per il puntamento sia manuale che con un'altro tipo di apparecchio ,il decoder my sky hd funziona bene con un bel po' di canali in alta definizione [:p] . ciaoooo Andrea
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 31/10/2013 alle: 19:44:13
o capito se voglio vedere tutto con pochi accrocchi devo prendere questo:

http://www.giocamper.it/index.p...

ok cisi penserà è una spesa da aggiungere alla parabola!! saluti Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 31/10/2013 alle: 20:09:41
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 31/10/2013  19:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] gia'.. penso che sia una soluzione interessante .... aspetto che qualcuno lo provi [:D] ciaooo Andrea
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 04/11/2013 alle: 15:24:23
ho scritto alla Giocamper ed ecco le mie mail con le loro risposte:id="red"> prima mia mail salve stao per prendere una vostra M5 GPS da usare con un decoder my ski hd ma chiedendo in giro a chi ha provato ho sentito che questo abbinamento non funziona perché la vostra parabola usa il decoder per intercettare il segnale e il decoder sky ha qualche secondo di ritardo quindi la parabola non si ferma e non fissa il segnale del satellite vi metto una parte della discussione cosi capite eccola:parlando con il "signor Giocamper" mi disse che la funzione audio ,sul dec my sky hd , non e' utilizzabile ... in effetti ho provato in entrambi i modi anche aumentando i tempi e non ho avuto nessun beneficio . il decoder sky lo puoi tenere dato che funziona , a suo modo, ... cosi' hai l'occasione di imparare , come me, a puntare a mano se ti e' possibile potresti , come detto sul forum , installare un decoder da pochi euro in cascata a questo per sfruttarlo durante la prima ricerca ... una volta centrato il satellite lo spegni e passi su sky . cio' vuol dire un'altra alimentazione ,uno doppiatore per il cavo sat ( a meno che ci sia il loop nel dec ) ed un'altro telecomando in piu' ...e forse altre cose che ora non ho voglia di aggiungere ma ...c'e' qualcuno di voi che ha il dec my sky hd ( uscita hdmi)con una parabola come la giocamper e ne e' pienamente soddisfatto MI CONFERMATE QUANTO DETTO E MI DATE EVNTUALI SOLUZIONI saluti prima risposta della Giocampe Buongiorno, ho letto ora la sua mail, purtroppo non avevo capito che voleva utilizzare il decoder My sky. Purtroppo Con tale decoder l'antenna non riesce a puntarsi in automatico, in quanto il decoder fornisce all'antenna parametri sbagliati. Se vuole vedere Sky può utilizzare o un classico decoder sky anche in HD basta che sia abbinato ad una antenna con disco da 70 cm, oppure utilizzando il decoder Fairmate Ollie HD che trova sul nostro sito. Questo decoder ha la possibilità di leggere sia la tessera tivùsat che quella sky (tessere non comprese). Solitamente è la soluzione che consigliamo ha tutti i nostri clienti che utilizzano sky, senza aggiungere decoder a cascata, e senza portarsi in giro troppi telecomandi per nulla. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci. Cordiali Saluti Alessio S. (Commerciale e Spedizioni) seconda mia mail salve grazie delle risposte in verità io ho il decoder MY SKY HD ma lo voglio utilizzare come semplice HD COME STO FACENDO RA CON LA PARABOLA MANUALE!! senza il doppio cavo ce scenda dall'illuminatore in questa conformazione ho bisogno i un disco maggiore o mi basta il 60? potrei fare cosi parabola da 60 con decoder Fairmate Ollie HD oppure parabola da70 con decorer sky hd mi faccia saper quale è la sua opinione seconda risposta della Giocamper Buongiorno, come anticipato via email per i decoder HD è consigliato l’uso del disco da 70, indipendentemente dalla marca del decoder. Per quanto riguarda il discorso del MySky e delle 2 discese il tutto è legato al fatto che ci è capitato più volte che mySky, non rilevando il segnale sul secondo ingresso sat mostrasse il messaggio di errore “Assenza di segnale” nonostante l’antenna perfettamente allineata. Ecco il perchè le dicevo che spesso con quel decoder non si punta. Quindi sarebbe utile utilizzare quel decoder con 2 cavi sat collegati, in modo che il decoder legga il segnale da entrambe le entrate sat e non “rompa le scatole” lamentando false mancanze di segnale. Questa è la configurazione ideale per non avere problemi. Se poi lei ha un decoder Sky HD (ATTENZIONE Non MySky) allora in quel caso le basta l’antenna da 70 in versione normale. Credo che il decoder di sky sia un po’ la tortura di tutti i costruttori di antenne in quanto è un decoder che poco si presta all’uso in camper per i motivi ormai largamente trattati su qualsiasi forum del settore. Sky nasce per casa e per un impianto fisso, non è ben disposto a essere riallineato di continuo. Alcuni nostri clienti, per poter utilizzare le funzionalità dell’antenna M5GPS al 100%, hanno un decoder da battaglia tipo quelli che vendono nelle valigette della lidl per intenderci che usano per il puntamento sintonizzati su un canale free. Una volta che l’antenna si è puntata da sola accendono Sky collegato sulla seconda discesa dall’antenna. Questa è solo una alternativa di utilizzo, può anche scegliere di fare come le ho proposto qualche riga sopra. Cordiali Saluti Alessio S. (Commerciale e Spedizioni) penso che questo fughi tutti i dubbi in proposito di parabole automatiche e di my sky id="red"> saluti Leon1969 seguici su

13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:50:09
ulteriore scambio di mail con Giocamper: OK GRAZIE CAPITO TUTTO QUINDI PRENDERO' LA PARABOLA DA 70CM E NON IL DECODER FAIRMATE I SOLDI CHE RISPARNIO DEL DECODER LI INVESTO NELLA PARABOLA + GRANDE E NELL'LLUMINATORE TWIN MI SEBRA QUESTA LA CONFIGUAZIONE GUSTA?? rispostaid="red"> Certamente, è una soluzione valida. Se ha altre domande non esiti a contattarci. se qualcuno di voi ha da aggiungere un suo contributo! saluti Leon1969 seguici su

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link