CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabolica Teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 29/12/2012 alle: 17:07:53
C'e qualcuno che per caso ha montato una Parabola della Teleco mod. Voyager Digimatic 85 ? se si, avete mai avuto problemi? io sì. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:33:33
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/12/2012  17:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto le notevoli risposte [:D] deduco che sono l'unico pollo che ha installato la sudetta parabola [:(] che sfiga! Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:22:00
Bene assodato che sei l'unico...dicci perchè abbiamo fatto bene a non comprarla [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:17:50
Ho letto solo ora, io ho montato ormai da qualche anno la Teleco Voyager Digimatic da 50cm e ne sono veramente stracontento. Si punta in circa 1 minuto scarso, e mi ha funzionato dall'angolo nordovest della Irlanda, all'angolo Nordest della Polonia (solo per prova perchè in viaggio odio guardare la TV). Secondo me è meglio di una automatica, perchè a volte mi è capitato di riuscirla a puntare anche sotto gli alberi (ovviamente centrando un pertugio) anche se con segnale basso ma sufficente quando il vicino con mega automatica gira a rigira e poi si chiude.[;)] Inoltre, data la estrema robustezza della scatola ingranaggi, e specialmente quella da 50cm può stare tranquillamente aperta anche in caso di bufera di vento senza nessun problema. Unico lato negativo è che va obbligatoriamente montata sopra l'armadio e non sempre cio è possibile. La ricomprerei 100 volte. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 08/01/2013 alle: 08:37:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2013  23:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti...e xche mai obbligatoriamente solo sopra l'armadio?Ha qualcosa d particolare che impedisce di poterla montare a piacimento? Ciaoooo [8D] Projectzero
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 08/01/2013 alle: 09:23:41
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 08/01/2013  08:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti metto una foto che è sicuramente esplicativa: e qui altre info: http://www.support-telecogroup.com/telecogroup/teleco/en/products/sat-manual-antennas/VOYAGER-DIGIMATIC.asp come vedi, il comando per muoverla manualmente , ma su indicazione del computerino, entra nel camper, quindi solitamente si mette nell'armadio per non vedere un palo che scende nel camper. Poi, nulla vieterebbe, se non il senso estetico, di fare scendere il palo addossato a qualsiasi parete interna, come nel bagno etc... ma mi sembrerebbe un obbrobrio. Esiste anche la versione con palo corto, che potrebbe trovare qualche altra soluzione di installazione. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 08/01/2013 alle 09:24:58
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64352
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:28:07
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/12/2012  17:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco io avevo autocostruito una cosa simile, che problemi ti da? Probabilmente se non vedi bene è lo shew praticamente devi ruotare un pochino l'illuminatore Dicci cosa ti fa così vediamo di aiutarti ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 09/01/2013 alle: 10:41:59
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2013  09:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io ho quella con il braccio corto e l'ho messo dietro la parete dell letto. Il problema è questo, acquistata nell'ottobre del 2010, a dicembre parto per il Marocco e già al porto di Livorno in attesa di imbracarmi non funziona, il problema è questo, (chi ha questo tipo di antenna conosce i particolari) bisogna accendere il display denominato DSF, si alza la parabola fino a raggiungere la posizione dove siamo (vedere una mappa) poi si gira la parabola e quando si sente il beep beep continuo, si otimizza il segnale e si spegne il DSF, Attenzione le istruzioni dicono che se non si spegne il DSF non si vedono le immagini, invece la disfunzione che ho è proprio questa, se spengo il DSF non vedo niente, se lo lascio acceso vedo solo la Rai e sento il beep continuo. In primavera quando torno vado alla Teleco, mi cambiano una scheda che c'è sulla parabola, e mi dicono che era difettosa, va tutto bene per 6 mesi, poi torna il problema, torno a Teleco, mi ricambiano la scheda e dopo 8 mesi di nuovo il problema, l'ultima volta che sono stato in Teleco, e stato maggio 2012, mi hanno cambiato tutto antenna e DSF, in dicembre di nuovo si presenta il problema, sono avvilito, avevo preso proprio questa antenna, perchè in Marocco (nel sud) le elettriche non riescono a prendere il segnale, e per la facilità di puntamento, ad ogni inverno la scheda della parabola va in tilt, in questo momento sono in Marocco e vedo la TV con una parabola a terra, ma in aprile quando torno sarò costretto ancora una volta ad andare in Teleco, una situazione assurda. Antonio so che in Marocco bisogna girare l'illuminanatore, il problema è tecnico e riguarda la scheda elettronica che c'è nell'antenna. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 09/01/2013 alle: 11:01:47
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/01/2013  10:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come emergenza, potresti fare così: punti la parabola usando il DSF, poi a questo punto sviti i due cavi antenna (ingresso e uscita) dal DSF e li colleghi assieme con una doppia femmina. In questo modo bypassi il DSF (che serve solo durante il puntamento)e dovresti vedere come con quella a terra. Mi sembra che nella antenna ci sia solo l'inclinometro elettronico all'interno del braccio della antenna. A meno che non sia questo, che dovendo miscelare i dati di elevazione con il segnale dell'illuminatore, crea dei problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2013 alle 11:06:42
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64352
Inserito il 09/01/2013 alle: 11:23:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2013  11:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Farei la stessa cosa anch'io, una volta captato il satellite attaccherei l'antenna direttamente. Facevo la stessa cosa col SATFinder ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti

Modificato da Grinza il 09/01/2013 alle 11:24:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 09/01/2013 alle: 11:37:21
proprio nel caso che il problema sia dato dall'inclinometro elettronico nel braccio della antenna, penso che, una volta puntata con il DSF ci sia modo di svitare il cavo dall'illuminatore e mettere un cavo diretto fino al decoder (come fai con quella a terra) ma almeno non hai l'ingombro di portarti appresso la antenna da terra, e usi comunque il DSF per puntarla e non rischi che qualcuno ci dia contro e la muova. La mia è da 50 e l'illuminatore è a vista, mi sembra che sulle due più grandi sia carenato, quindi non so se la cosa sia fattibile in modo semplice. Poi, con calma, una volta qui risolvi il problema, ma se questa scheda dell'inclinometro è gia due volte che salta, cercherei di capire perchè, un motivo ci sarà, o si infiltra umidità nel vano da qualche parte, o è un problema di alimentazione, non so, sbalzi di tensione che la fanno saltare, solo un ipotesi. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2013 alle 11:42:02
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 09/01/2013 alle: 15:04:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2013  11:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le risposte, per adesso il problema non me lo pongo, perchè tanto quaggiù, con il vento che tira sempre non è possibile tenere l'antenna su, ecco perchè da alcuni anni uso un'antenna a terra. Poi quando torno ripasso alla Teleco. ecco la parabola che uso nel profondo sud del Marocco Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 09/01/2013 alle 15:06:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
13 minuti fa
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link