quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/12/2012 17:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto le notevoli risposte [:D] deduco che sono l'unico pollo che ha installato la sudetta parabola [:(] che sfiga! Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2013 23:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti...e xche mai obbligatoriamente solo sopra l'armadio?Ha qualcosa d particolare che impedisce di poterla montare a piacimento? Ciaoooo [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 08/01/2013 08:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti metto una foto che è sicuramente esplicativa:
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/12/2012 17:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco io avevo autocostruito una cosa simile, che problemi ti da? Probabilmente se non vedi bene è lo shew praticamente devi ruotare un pochino l'illuminatore Dicci cosa ti fa così vediamo di aiutarti ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2013 09:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho quella con il braccio corto e l'ho messo dietro la parete dell letto. Il problema è questo, acquistata nell'ottobre del 2010, a dicembre parto per il Marocco e già al porto di Livorno in attesa di imbracarmi non funziona, il problema è questo, (chi ha questo tipo di antenna conosce i particolari) bisogna accendere il display denominato DSF, si alza la parabola fino a raggiungere la posizione dove siamo (vedere una mappa) poi si gira la parabola e quando si sente il beep beep continuo, si otimizza il segnale e si spegne il DSF, Attenzione le istruzioni dicono che se non si spegne il DSF non si vedono le immagini, invece la disfunzione che ho è proprio questa, se spengo il DSF non vedo niente, se lo lascio acceso vedo solo la Rai e sento il beep continuo. In primavera quando torno vado alla Teleco, mi cambiano una scheda che c'è sulla parabola, e mi dicono che era difettosa, va tutto bene per 6 mesi, poi torna il problema, torno a Teleco, mi ricambiano la scheda e dopo 8 mesi di nuovo il problema, l'ultima volta che sono stato in Teleco, e stato maggio 2012, mi hanno cambiato tutto antenna e DSF, in dicembre di nuovo si presenta il problema, sono avvilito, avevo preso proprio questa antenna, perchè in Marocco (nel sud) le elettriche non riescono a prendere il segnale, e per la facilità di puntamento, ad ogni inverno la scheda della parabola va in tilt, in questo momento sono in Marocco e vedo la TV con una parabola a terra, ma in aprile quando torno sarò costretto ancora una volta ad andare in Teleco, una situazione assurda. Antonio so che in Marocco bisogna girare l'illuminanatore, il problema è tecnico e riguarda la scheda elettronica che c'è nell'antenna. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/01/2013 10:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come emergenza, potresti fare così: punti la parabola usando il DSF, poi a questo punto sviti i due cavi antenna (ingresso e uscita) dal DSF e li colleghi assieme con una doppia femmina. In questo modo bypassi il DSF (che serve solo durante il puntamento)e dovresti vedere come con quella a terra. Mi sembra che nella antenna ci sia solo l'inclinometro elettronico all'interno del braccio della antenna. A meno che non sia questo, che dovendo miscelare i dati di elevazione con il segnale dell'illuminatore, crea dei problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2013 11:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farei la stessa cosa anch'io, una volta captato il satellite attaccherei l'antenna direttamente. Facevo la stessa cosa col SATFinder ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2013 11:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte, per adesso il problema non me lo pongo, perchè tanto quaggiù, con il vento che tira sempre non è possibile tenere l'antenna su, ecco perchè da alcuni anni uso un'antenna a terra. Poi quando torno ripasso alla Teleco.
ecco la parabola che uso nel profondo sud del Marocco
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.