http://www.m48.it/diodoresisten...
Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/08/2014 11:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 per la tua solita cortese e competente risposta. Volevo chiederti, visto che non sono proprio un tecnico, il + della BS ok, ma il + della BM, va bene se lo prendo al collegamento dei servizi dove c'era attaccato il filo resso del parallelatore?
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 26/08/2014 18:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi par di intuire che hai una centralina col voltmetro. Trova un tester e vai a zonzo per i fili del frigo partendo da uno che sarà sicuramente grosso e probabilmente rosso e verifica se c'è tensione. Dietro al frigo (ari la griglia esterna) potrebbe esserci un relè ma usa il tester e non solo gli occhi. Marco.
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 26/08/2014 20:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa soluzione l'ho pensata e la farò non appena trovo i componenti. Devo però trovare anche il problema del frigorifero. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/08/2014 20:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,la mia centralina ha un voltmetro con il tasto selettore per verificare la BS e la BM. Ho guardato dietro al frigo e ci sono un sacco di fili, ma non ho verificato con tester, lo farò stasera. ma come faccio ad individuare qual'è il D+, a parte dove c'è scritto? Poi, per quanto riguarda il Diodo+: Volevo chiederti, visto che non sono proprio un tecnico, il + della BS ok e lì, ma il + della BM, va bene se lo prendo al collegamento dei servizi dove c'era attaccato il filo resso del parallelatore?id="red"> Non credo di dover tirare un filo fino a dentro il motore no? Grazie