CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Paraurto Dinghy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 27/12/2007 alle: 21:51:12
Ciao a tutti, qualcuno ha idea di come posso fare per acquistare il paraurti posteriore e le fasce laterali di un SEA Dinghy5? Il prezzo che mi è stato chiesto dal concessionario dove ho acquistato il camper mi pare davvero un po' eccessivo. Grazie e buoni Km a tutti. 23450
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:46:26
quote:Originally posted by 23450
Ciao a tutti, qualcuno ha idea di come posso fare per acquistare il paraurti posteriore e le fasce laterali di un SEA Dinghy5? Il prezzo che mi è stato chiesto dal concessionario dove ho acquistato il camper mi pare davvero un po' eccessivo. Grazie e buoni Km a tutti. 23450 >
> Quanto ti ha chiesto? per il paraurti? e per i fascioni?
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:31:35
quote:Originally posted by V7 Special
Ciao a tutti, qualcuno ha idea di come posso fare per acquistare il paraurti posteriore e le fasce laterali di un SEA Dinghy5? Il prezzo che mi è stato chiesto dal concessionario dove ho acquistato il camper mi pare davvero un po' eccessivo. Grazie e buoni Km a tutti. 23450 >
>
>
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:33:33
Ciao, hai ragione, non ho specificato nè quello che cercavo completamente nè il prezzo chiesto. Mi servirebbero sia il paraurto posteriore che la prima parte del fascione laterale dx. Mi hanno chiesto intorno ai 500 (euro) Grazie
>
>
>
>
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:45:37
Ciao, hai ragione, non ho specificato nè quello che cercavo completamente nè il prezzo chiesto. Mi servirebbero sia il paraurto posteriore che la prima parte del fascione laterale dx. Mi hanno chiesto intorno ai 500 (euro) Grazie
>
>
>
>
>
> Francamente mi sembra un prezzo corretto, a me avevano chiesto 2500 euro per un paraurti anteriore di un LMC (escluso montaggio), me lo sono rifatto in epoxy da solo al costo di 280 euro e un paio di week end, inoltre l'epoxy è molto più robusto del materiale originale, secondo solo alla fibra di carbonio ed è molto lavorabile, la foto è postata all'interno di COL alla rubrica fotografica dei nostri mezzi, così ti puoi rendere conto di quello che si può fare, da notare che nel colpo il paraurti si era sbriciolato in quanto il materiale originario non ha alcun tipo di anima, mentre l'epoxy ha tutta la stuoia di resina che in caso d'urto tiene tutto insieme, è stato costruito con il medesimo sistema degli scafi nautici, quindi leggerezza e robustezza. Saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 30/12/2007 alle: 19:06:42
>
>
>
>
>
> Francamente mi sembra un prezzo corretto, a me avevano chiesto 2500 euro per un paraurti anteriore di un LMC (escluso montaggio), me lo sono rifatto in epoxy da solo al costo di 280 euro e un paio di week end, inoltre l'epoxy è molto più robusto del materiale originale, secondo solo alla fibra di carbonio ed è molto lavorabile, la foto è postata all'interno di COL alla rubrica fotografica dei nostri mezzi, così ti puoi rendere conto di quello che si può fare, da notare che nel colpo il paraurti si era sbriciolato in quanto il materiale originario non ha alcun tipo di anima, mentre l'epoxy ha tutta la stuoia di resina che in caso d'urto tiene tutto insieme, è stato costruito con il medesimo sistema degli scafi nautici, quindi leggerezza e robustezza. Saluti
>
> Cos'è l'epoxy? mi mancava...
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 30/12/2007 alle: 19:55:13
quote:Originally posted by JonitoRinco
>
>
>
>
>
>
> Cos'è l'epoxy? mi mancava...
>
> é un tipo di resina bicomponenete, viene usata in nautica e aereonautica, per la sua estrema resistenza e lavorabilità, c'è in varie possibilità davorazione, dalla praticamente istantanea a quella che ti permette circa 20 minuti di lavorazione (quella che ho scelto) per i meno esperti, considera che riparano falle sugli scafi, costruiscono windsurf, particolari su piccoli aerei, io l'ho acquistata in un negozio di nautica con la stuoia a doppio filo incrociata a 45°, ne è venuto un pezzo più robusto della lamiera, la consistenza è quella di una chiglia di motoscafo, il paraurti pesava circa 8 kg. in più di prima (a tutto vantaggio della rigidità d'insieme), ma il motorhome era ritornato nuovo.

Modificato da V7 Special il 30/12/2007 alle 20:10:28
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 30/12/2007 alle: 20:09:49
Epoxy Resin - Resina Epossidica - Poco Odore e Bassa Tossicità E’ un materiale relativamente moderno, è stato inizialmente utilizzato in ambito aeronautico e spaziale come adesivo tenace tra materiali diversi o come base per la produzione di manufatti ad elevatissima resistenza. La resina epossidica è un materiale sintetico con eccezionali proprietà adesive e strutturali. Rispetto ai materiali tradizionalmente usati nella nautica (poliesteri, vinilesteri e poliuretanici) unisce maggiori prestazioni a versatilità d’uso. A differenza dei suoi concorrenti tradizionali(resina poliestere) emana poco odore e bassa tossicità. L’impregnazione del Mold Fabric e del Matt avviene come per la resina poliestere , la semplicità di lavorazione è la medesima ma l’odore e la tossicità dell’epoxy sono infinitamente inferiori, ciò perché l’epoxy è privo di solventi. Oltre a ciò un manufatto in vetroresina epoxy ha prestazioni meccaniche, a parità di peso, 2,5 volte superiori alla vetroresina poliestere.I due componenti La resina epossidica (epoxy ) allo stato in cui la useremo è liquida, per poterla indurire dovremo aggiungere un componente chiamato indurente. Mescolando nella giusta proporzione la resina con l’indurente inneschiamo una reazione chimica che farà indurire la resina. .-------------------------------------------------------------------------------- Epoxy 1Kg Modalità applicative:Il prodotto può essere applicato con temperature comprese tra 0 °C / + 40 °C. Per una ottimale lavorabilità, si consiglia di operare con temperature di circa + 20 °C. Al fine di una perfetta riuscita dell’applicazione, il supporto deve essere pulito e privo di parti friabili ed in distacco. -Dosi: 2 Parti di A e 1 Parte di B in peso e non in volume;ad esempio per avere 300 gr totali:200 gr di A e 100 Gr di B. Attenzione ad usare la massima Precisione nella fase di Pesatura(si ha una scarto del 3%). - Miscelazione Unire il componente A con il componente B dopo averne miscelato il contenuto, onde disperdere eventuali sedimentazioni. Successivamente miscelare per 1 minuto i due componenti fino ad ottenere una miscela omogenea. - Tempi di lavorazione a + 10 °C 35 minuti a + 20 °C 25 minuti a + 30 °C 15 minuti Per la cronaca, attacca perfettamente anche sull'alluminio vivo, visti i risultati ottenuti volevo fare anche il tetto, ma poi ho trovato l'occasione dell'attuale MH e ho venduto il mezzo. Per la cronaca l'officina camper (specializzata) non conosceva il prodotto e aveva sentenziato come irreparabile il paraurti, ora ai suoi clienti dice che riesce a riparare tutto.

Modificato da V7 Special il 30/12/2007 alle 20:11:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link