CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parere su portabici, grazie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:49:59
Salve a tutti e scusate se vi sembreremo poco opportuni ma siamo qui per chiedere un parere. Chi ha un Rimor SB678 sa bene che avendo le bici montate sul portabici, non può vuotare facilmente la cassetta del bagno; deve quindi tirarle giù e procedere con il lavoro”sporco”, ma il parere lo chiediamo a chiunque. Partendo dall’handicap che si crea per vuotare la cassetta decidemmo di fare un consulto in un’officina di un noto conce a Roma; dopo aver “bussato” la parete posteriore del mezzo, l’addetto al lavoro concluse che sì, il portabici si poteva spostare alzandolo ed ancorarlo proprio all’altezza della finestra del bagno e poi mettere all’interno della parete un rinforzo di legno. Fidandoci di quanto assicurato facemmo fare il lavoro nell’aprile 2008 e pagammo circa 500 euro, per il lavoro e per il nuovo portabici (aggiungiamo pure che il vecchio se lo sono tenuti). Ora siamo a giugno 2009 ed il portabici sta facendo quasi cedere la parete posteriore… nonostante le bici vi alloggino raramente; ma viaggiando a volte le buche non si possono sempre evitare quindi potrebbe trattarsi di cosa che diventerebbe pericolosa. Notato questo chiamiamolo difetto, siamo andati in un’officina diversa per far visionare la parete e chiedere se il tutto fosse normale o meno. Alla vista di questo portabici montato più in alto del dovuto il nuovo operaio ha deciso fermamente di ripristinare il tutto e di riportarlo quindi in posizione iniziale e più consona al lavoro, scoprendo inoltre che nessun rinforzo interno era stato montato ma solo un angolare di acciaio con bulloni passanti (a destra della finestra del bagno confinante col gavone del letto a castello). Naturalmente aggiungiamo che il portabici andrà cambiato di nuovo e quello smontato ci verrà reso. Ora, come inizialmente scritto, siamo qui per chiedervi un parere: conviene tornare alla prima officina per reclamare la cosa o conviene fare i “signori” e continuare ad ignorarli per altri lavori futuri? Certo è che non possiamo nascondere l’amarezza per la cosa… Vi ringraziamo per risposte che vorrete darci. Catia & Stefano
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:48:28
Secondo me, dopo aver consultato la seconda officina, avreste dovuto, prima di intervenire, ritornare alla prima lamentando il problema sostenedo inoltre, che anche un'altro operatore del settore aveva considerato il loro lavoro non eseguito a "regola d'arte" e chiedere quindi la sistemazione del tutto. Ora forse è un po' tardi ... ma fai tesoro dell'esperienza... d'ora in poi sarai più pronto a fiutare le officine meno serie delle altra e ad evitarle per tempo.
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:20:27
grazie intanto alla prima risposta a cui prontamente dico che sì certo, l'esperienza ci arricchisce ma... era meglio evitarla, [V], aggiungendo che non potevamo andare prima a lamentarci perché ci siamo accorti da non molto che il lavoro era stato effettuato male. è per questo che ora ci chiediamo se è il caso di andare a farlo sapere ai primi, o meno, informandoli pure che il ripristino, dovremo chiaramente ripagarlo! fossero stati più umili ed onesti avrebbero semplicemente dovuto/potuto sconsigliare il lavoro. vale la pena andare ad arrabbiarsi? perché di questo poi si tratterebbe... grazie.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:27:25
Io personalmente andrei a dirgli ... Con relativa calma e senza scaldarsi , che sono un branco di Maiali e che avendoli pagati gli faccio un mare di pubblicità Gratis . Poi esci dall'officina , ma prima di uscire fai il segno della croce per terra con Questo significato ... Da sopra a sotto " Mi hai visto mò " , Da sinistra a destra , " mò non mi vedi più " . Saluti e te ne vai . Stai tranquillo che li fà rosicare più di una Sparata fatta a modo .
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:49:44
Io invece facevo ripristinare e non gli davo nemmeno un soldo. se quando cammini succede qualcosa alla parete il concessionario non ti riconosce e all'ora fatti ripristinare il tutto.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:12:56
se il noto concessionario di roma è quello della marca che citi, in effetti li lavorano uno forse due operai come dire un po creativi [}:)]. Però il responsabile dell'assistenza tecnica è persona, a mio avviso, con la quale si può parlare. Io prima di rismontare il tutto, sarei tornato da loro e fattura alla mano del lavoro eseguito, avrei preteso il ripristino della parete e lo spostamento del carry bike nella posizione originaria. avendo fatto fare il lavoro ad altra officina vi siete preclusi tale possibilità. saluti
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:25:06
quote:Originally posted by miliusc
se il noto concessionario di roma è quello della marca che citi ... avendo fatto fare il lavoro ad altra officina vi siete preclusi tale possibilità. saluti >
> la prima officina che ha fatto il lavoro è quella dove abbiamo comprato il mezzo e non si tratta dell'officina del rivenditore della marca che cito, ma di altro esclusivista di altra marKa super nota. ora da chi tu giustamente reputi persona con cui si può parlare, ci faremo sistemare il tutto; però quegli altri resteranno impuniti...[?]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/06/2009 alle: 06:31:09
quote:Originally posted by ca&ste
quote:Originally posted by miliusc
se il noto concessionario di roma è quello della marca che citi ... avendo fatto fare il lavoro ad altra officina vi siete preclusi tale possibilità. saluti >
> la prima officina che ha fatto il lavoro è quella dove abbiamo comprato il mezzo e non si tratta dell'officina del rivenditore della marca che cito, ma di altro esclusivista di altra marKa super nota. ora da chi tu giustamente reputi persona con cui si può parlare, ci faremo sistemare il tutto; però quegli altri resteranno impuniti...[?]
>
> scusa ma se il lavoro di ripristino non è stato ancora effettuato, perchè non torni da chi lo ha fatto e pretendi la sistemazione, oppure concordi che , fattura alla mano, ti ripaghino i costi sostenuti presso il 2° riparatore? saluti
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:24:37
quote: scusa ma se il lavoro di ripristino non è stato ancora effettuato, perchè non torni da chi lo ha fatto e pretendi la sistemazione, oppure concordi che , fattura alla mano, ti ripaghino i costi sostenuti presso il 2° riparatore? saluti >
> potremmo provare, ma non credo si avveri il sogno del rimborso... almeno non sembrano tipi da riconoscere errori propri. speriamo non si debba spendere di nuovo tanto... [:(!]
17
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:26:29
da quanto tempo avete fatto fare il lavoro dal vostro venditore?seondo me ,prima con le buone cercate di risolvere ,poi chiedetegli in dietro anche l'altro porta bici senza nessun timore,voi state in netta ragione. ps. grazie per l'email privata in bocca al lupo. ripeto non abbiate timore.[}:)]
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:29:35
Molto dipende da quanto tempo hai fatto fare il lavoro, ed in ogni caso se hai la fattura, io un tentativo lo farei, quanto meno per dirgli che sono stati incompetenti. Poi siccome devo fare un lavoro simile mi dici per MP il nome della prima officina, giusto per stare in campana [;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:49:47
Ma il portabici da quante bici è? qunto pesano le bici caricate?
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:37:51
allora: - ossi: è passato un pò più di un anno, quindi non so... ma di nulla per la mail privata, ti pare?! - emilio69: ora ti scrivo. - hhh333: il portabici è da 3, ma ne porta sempre 2, occasionalmente 3. comunque il lavoro c'è stato rifatto ad un prezzo più che ragionevole ed onesto, abbiamo chiesto consiglio anche a loro ed abbiamo deciso che andremo a parlare con quell'officina, dapprima con le buone, poi vedremo l'esito del discorso . vi aggiorneremo ancora. Grazie di tutto a tutti voi.
17
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:06:52
le bici possono essere anche 4,comunque per non avere altri problemi, si può creare un rinforzo posteriore prolungando i longheroni del telaio, che si trova sotto il pavimento dietro al paraurti post.montate le prolunghe ,che dovranno uscire un pò dal paraurti,ci si applicheranno due tubolari che collegheranno e sorreggeranno il portabici da sotto facendo"riposare" la parete.spero di essermi spiegato abbastanza,purtroppo non ho foto. in bocca al lupo.......[;)]
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:02:52
grazie ossi, ti sei spiegato più che bene; ma ormai il lavoro c'è stato ripristinato, come dicevo ad una cifrà parecchio modesta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
HELP Ricambi Remifront
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
3 minuti fa
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Oggi alle 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Oggi alle 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link