Inserito il 16/07/2011 alle: 15:27:07
Ciao orestepower,
Non capisco questa tua "crociata" contro l'evaporativo, TU dici di trovarti male, bene, IO mi trovo benissimo, e con me tutta la mia famiglia, saremo tutti matti ma se leggi gli altri post noterai che non sono poi così tanti, come tu affermi, che sono rimasti delusi, soprattutto tra quelli che hanno lo scelto sapendo cosa fosse, tu continui a chiamarlo CONDIZIONATORE, se così fosse sarebbe una enorme ciofeca, ma si da il caso che sia un'altra cosa.
Tu lo hai trovato sul mezzo, cambialo con un condizionatore, se vai quasi sempre in campeggio spesso potrai usarlo, ma altre volte no, non sempre gli Ampere sono sufficienti. Io ho girato, in 27 anni di camper, l'Europa in lungo e in largo, eppure di posti caldi e tanto umidi da sconsigliare l'evaporativo ne ho trovati ben pochi, l'Italia è il posto dove più di sovente si trovano luoghi molto caldi e contemporaneamente molto umidi, se uno sa a priori di andarci spesso, in questi posti italici, e per di più in campeggio si faccia un condizionatore, ma in Spagna, in Portogallo, in Grecia, in Turchia, tutti posti altrettanto caldi ma in genere poco umidi dove sono stato più di una volta, ti assicuro che l'evaporativo funziona benissimo, soprattutto se sei in sosta libera, a meno di non voler affumicare e appuzzonire col generatore il prossimo. Per questo dicevo di spostarsi quando si può, a me è capitato spesso se in un posto non mi trovo bene, il camper non è mica la casa al mare, anzi per forza a "quel" mare. Poi in campeggio. ci vado anche io, ma durante il giorno di solito sono in giro, altrimenti andrei in roulotte o in tenda, e sai che goduria pranzare e volendo fare una pennichella in mezzo alla natura, senza prese elettriche e senza lasciarci le penne, all'interno del mezzo.
Io l'ho detto più di una volta, se si vuole il freddino si deve optare per il condizionatore, ma se uno sta bene anche con l'evaporativo, a chi non è daccordo che cosa importa? Io non trovo campagne contro il condizionatore da chi è contento dell'AGGEGGIO in questione, eppure ci sarebbe da dirne di controindicazioni, non capisco il contrario. Ripeto che quando tre anni fa montai il mio la nota ditta in questione promuoveva il soddisfatti o rimborsati, il mio installatore mi disse, dietro mia richiesta, che solo 2 (due) su 40 (quaranta) montaggi da lui effettuati avevano chiesto di recedere scambiandolo con un condizionatore, tutti matti gli altri 38? Il cambio era sull'intero importo dell'AGGEGGIO, quindi quasi alla pari di un condizionatore, eppure... a quei 38 poi mi sono aggiunto anch'io e chissà quanti altri, tutti pazzi masochisti di fisico, stando male e di tasca, scegliendo il non rimborso, boh...
Ciao, Corrado