CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parliamo di evaporativo - confronto con il clima

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 180
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 16/07/2011 alle: 14:56:08
Se mi permettete in punta dipiedi entronel TOPIC ed altrettanto in punta di piedi ne esco...riferisco solo un mio commento già postato tempo fa qui sul COL, omettengo con xxxxxxx la meca dell'evaporativo: "Ciao a tutti, che dire...io posso essere influenzato dal fatto che ho pagato di tasca mia il montaggio del xxxxxxxx ma son certo che nessun può dubitare della "sincerità" dei miei (allora )due figli...ora tre...di ben 15 mesi l'uno e 32 mesi l'altra...Bene l'anno scorso ho montato il xxxxxxxxxxxxx ed abbiamo fatto vacanza in Puglia con circa 17 giorni di sosta libera (Punta Prosciutto, ecc...) tutti rigorosamente sotto il pieno sole...i miei due figli dalle ore 13,30 alle 16,30 - 17,00 dormivano tranquillamente SENZA SUDARE in mansarda (il mio VR è lungo 7.39)...Quindi, Voi dite e/o pensate quello che volete per me il xxxxxxxxxxxx è un ottimo prodotto, magari un pò caro anzi diciamo pure caro, ma fare dormire i piccoli senza sudare è LA RISPOSTA a tutte le domande sulla efficienza degli evaporativi... Con simpatia a tutti e assolutamente senza polemica." Questo era l'intervento fatto, preciso che di lavoro faccio il contabile...quindi non ne capisco di condizionatori e7o evaporativi, e nulla ne voglòio capire....Ho rischiato ad acquistarlo, spinto da mio concessionario, e devo dire che per ORA, ne sono soddisfatto...in seguito?? Si vedrà... Mi sembrava utile il mio intervento per darvi spunto alla riflessione ed ulteriore spinta alla discussione. Byeeeeeeeeeeeee Paolo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 16/07/2011 alle: 15:27:07
Ciao orestepower, Non capisco questa tua "crociata" contro l'evaporativo, TU dici di trovarti male, bene, IO mi trovo benissimo, e con me tutta la mia famiglia, saremo tutti matti ma se leggi gli altri post noterai che non sono poi così tanti, come tu affermi, che sono rimasti delusi, soprattutto tra quelli che hanno lo scelto sapendo cosa fosse, tu continui a chiamarlo CONDIZIONATORE, se così fosse sarebbe una enorme ciofeca, ma si da il caso che sia un'altra cosa. Tu lo hai trovato sul mezzo, cambialo con un condizionatore, se vai quasi sempre in campeggio spesso potrai usarlo, ma altre volte no, non sempre gli Ampere sono sufficienti. Io ho girato, in 27 anni di camper, l'Europa in lungo e in largo, eppure di posti caldi e tanto umidi da sconsigliare l'evaporativo ne ho trovati ben pochi, l'Italia è il posto dove più di sovente si trovano luoghi molto caldi e contemporaneamente molto umidi, se uno sa a priori di andarci spesso, in questi posti italici, e per di più in campeggio si faccia un condizionatore, ma in Spagna, in Portogallo, in Grecia, in Turchia, tutti posti altrettanto caldi ma in genere poco umidi dove sono stato più di una volta, ti assicuro che l'evaporativo funziona benissimo, soprattutto se sei in sosta libera, a meno di non voler affumicare e appuzzonire col generatore il prossimo. Per questo dicevo di spostarsi quando si può, a me è capitato spesso se in un posto non mi trovo bene, il camper non è mica la casa al mare, anzi per forza a "quel" mare. Poi in campeggio. ci vado anche io, ma durante il giorno di solito sono in giro, altrimenti andrei in roulotte o in tenda, e sai che goduria pranzare e volendo fare una pennichella in mezzo alla natura, senza prese elettriche e senza lasciarci le penne, all'interno del mezzo. Io l'ho detto più di una volta, se si vuole il freddino si deve optare per il condizionatore, ma se uno sta bene anche con l'evaporativo, a chi non è daccordo che cosa importa? Io non trovo campagne contro il condizionatore da chi è contento dell'AGGEGGIO in questione, eppure ci sarebbe da dirne di controindicazioni, non capisco il contrario. Ripeto che quando tre anni fa montai il mio la nota ditta in questione promuoveva il soddisfatti o rimborsati, il mio installatore mi disse, dietro mia richiesta, che solo 2 (due) su 40 (quaranta) montaggi da lui effettuati avevano chiesto di recedere scambiandolo con un condizionatore, tutti matti gli altri 38? Il cambio era sull'intero importo dell'AGGEGGIO, quindi quasi alla pari di un condizionatore, eppure... a quei 38 poi mi sono aggiunto anch'io e chissà quanti altri, tutti pazzi masochisti di fisico, stando male e di tasca, scegliendo il non rimborso, boh... Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 16/07/2011 alle: 17:20:42
Scusate se intervengo ancora, ma volevo far notare solo, a chi parla sempre del costo giustamente elevato di questo AGGEGGIO (sono circa 1200 euri montaggio escluso) che un condizionatore da tetto costa anche qualcosina in più, mentre un apparecchio casalingo, con tecnologia spesso anche maggiore (inverter ecc..) costa ormai anche un quinto, eppure non leggo di analoghe lamentele, anzi siamo disposti a spendere altrettanto, se non di più per il generatore (totale 3500/4000 euri?), per un uso comunque di pochi giorni l'anno. Con quella cifra si climatizza una villetta con diversi split. Se facciamo una questione di soldi in rapporto agli oggetti "da camper" non dovremmo acquistare nulla in quanto tutto è a costi "fuori logica". Ciao, Corrado
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 16/07/2011 alle: 18:55:20
Mi sembra che i toni si stiano rialzando...vediamo di rimetterli al giusto volume per cortesia...lo sto chiedendo cortesemente...Io chiedo solo una cosa...perchè se uno dice che con l'evaporativo non sta bene subito gli saltate addosso e maledite il climatizzatore?? In primis l' efficacia di un climatizzatore nessuno la mette in dubbio mentre dell' evaporativo si...in seconda battuta è risaputo che il climatizzatore abbatte il tasso di umidità mentre con l'evaporativo si ha un forte aumento...se la bega è quella di avere un generatore vorrà dire che ci metteremo un generatore...se i campeggi non sono idonei alla potenza sceglieremo un climatizzatore di potenza più adeguata e eventualmente sceglieremo campeggi in cui la corrente elettrica ha valori adeguati tagliando fuori quelli taccagni che forniscono scarsa potenza...non vedo il problema...Mi sembra che la guerra al climatizzatore viene fatta da chi ha l'evaporativo...sembra molto di sentire il detto ironico che c'è tra i motociclisti...La motocicletta fa male....A CHI NON LA HA...ecco...forse è così anche per il condizionatore...Il condizionatore fa male...a chi non lo ha...Nessuno mette in dubbio che molti si possano trovar bene con l'evaporativo...IO NO!! IO NO!!! Quante volte lo devo scrivere?? Sono felice per voi...vorrà dire che venderò meglio quello che ho installato sostituendolo con un climatizzatore...Visto che vi trovate tutti così bene non avrò problemi a venderlo...Infine, un climatizzatore (nonostante che ci sia 10 volte più tecnologia all' interno nei confronti di un evaporativo) costa meno di un evaporativo se uno non considera il generatore che comunque sarebbe sempre bene avere a bordo per le emergenze...Basta un generatore esterno a valigetta super silenziato da 1200 - 1500 Watt...se sono il libera e qualcuno si mette accanto a me dopo e gli da fastidio può sempre rimettere in moto il motore e spostarsi in altro posto...tanto il camper ha le ruote come ci fa presente un nostro collega in qualche post addietro...SALUTI.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 23:45:11
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 16/07/2011  18:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, lasciando un attimo da parte l'efficacia dei condizionatori (evaporativi e a compressore) ma tu sei proprio sicuro di aver valutato bene tutte le possibilità di utilizzo? Il condizionatore a compressore: 1- genera ruomre esterno (l'eva no) 2- necessita di colonnine 220v adeguate in campeggio (l'eva no) 3- necessita di un generatore in libera con tutte le conseguenze del caso come ulteriore rumore, puzza, ecc. (l'eva no) 4- crea sbalzi di temperatura esterno/interno (l'eva no) 5- per garantire una temperatura adeguata deve essere acceso 24 su 24 altrimenti non ha senso (cosa te ne fai di 2 ore di fresco o freddo se poi il resto del giorno - o ancor di più la notte - lo tieni spento?) Queste sono le motivazioni principali che hanno spinto tutti noi a scegliere l'evaportativo. Ovvero in primo luogo ci siamo chiesti per le nostre esigenze di vacanza riusciamo ad usare un condizionatore a compressore? la risposta è stata NO. Per molti di noi è stata una scoperta fantastica riuscire a: 1- dormire la notte con fresco piacevolissimo 2- lasciare il camper durante la giornata con un oblò aperto e l'eva acceso e tornare anche in ore bollenti e trovare il camper fresco... magari in un parcheggio senza nulla. 3- farlo funzionare senza preoccuparsi mai dell'alimentazione 4- viaggiare e scordarsi di avere il climatizzatore in cabina ... e tanto altro Tengo a precisare che quanto ho scritto non è assolutamente per denigrare il climatizzatore che uso perennemente in auto, a lavoro e a casa acceso dalle 19.00 alle 7.30 di mattina. Tantomeno il mio scopo era fare un confronto ma cercare di far capire che l'eva è l'unica soluzione valida universale. Poi chiaramente ogni caso è a se. Ciao Andrea
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:19:24
Ciao, mi fà piacere che chiedi una "regolazione" al volume dei toni ... ricorda che chi semina vento raccoglie tempesta ... magari la prox volta inizia un post in modalità meno bellicosa, e sii coerente in teoria l'evaporativo nn dovrebbe funzionare noto però che molti sono soddisfatti, mi piacerebbe salire su un mezzo con l'oggetto in funzione per dare un giudizio soggettivo, sono di Torino personalmente abbiamo sempre girato in tenda, per me il camper è qualcosa di meglio di un'igloo, decisamente meglio, ma mai considerato ad un surrogato di una casa (a livello di comodità) ti ostini come un bambino capriccioso a voler vederlo funzionare in qualsiasi condizione climatica ... questo nn è possibile, mettiti un clima e spera di aver abbastanza A alla colonnina, perchè tanto in libera, a quanto ho capito, nn andrai e se malauguratamente osassi parcheggiare lungo una spiaggia o sotto una pineta scordati il generatore (il portatile te lo fottono subito gli stupratori ... azz scusa i ladri, mentre il fisso gli pianto una banana nello scarico perchè cmq mi disturba) ho 2 bimbi piccoli, vado in campeggio per non doverli tenere costantemente a vista, possono girare in bici senza essere stirati, con 3 A non accendi niente, inserisci 2 spine e spera di nn trovarti due fasi distinte oltre il neutro altrimenti bruci tutto, il generatore te lo scordi ... li ti crocifiggono giustamente, l'anno scorso in Sardegna nelle ore calde mi sdraiavo all'ombra sotto la pineta o in acqua ... sono sopravissuto tranquillamente ! quest'anno in Corsica nn credo che patirò. se non fosse per la lettura di tutti gli altri utenti e le loro esperienze positive e no in merito all'evaporativo avrei trovato sterili i tuoi interventi, ok abbiamo capito che il prodotto non funzionava ... poi riparato cmq non rende quanto publicizzato ... basta ... ti prego ... mi è venuto un dubbio ? ti pagano ? se così fosse c'è lavoro anche per me ? vendilo ... non credo che dovresti trovare difficoltà a piazzarlo.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:52:42
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 16/07/2011  18:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quante lucubrazioni....e cambiatelo l'evaporativo che non ti soddisfa... ma ....lasciaci vivere ....
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/07/2011 alle: 18:03:29
Salve, Un aggiornamento a chi interessa, visto che si chiedono pareri, porto qualche dato. Sono da 2 giorni al camping Koroni, Peloponneso, Sud Grecia, oggi alle 14:30 in piazzola all'ombra temperatura esterna ALL'OMBRA 36,5° all'interno del mezzo, con ventola regolata a 6 su 8 c'erano 29° con 58 per cento di umidità, pranzato, riposino, ora (qui sono le 19:00 perchè siamo un'ora avanti) ci sono 33,5° fuori e 28° dentro sempre a 6 su 8 con 60 per cento di umidità e si sta benone con l'arietta fresca addosso, ora però me ne vado in piscina. Per orestepower: ma non avevi detto che se uno sceglie un posto perchè dovrebbe spostarsi se li vuole stare? Tu ora dici di cambiare campeggio se non ti da la corrente "giusta", allora? Io in ITALIA sono stato in una miriade di campeggi dove ti danno al massimo 3 o 4 Ampere, con i quali non accendi neanche una luce se attivi il condizionatore o viceversa, e in libera ho pernottato accanto a tanti camper con condizionatore che per non disturbare dormivano tutti aperti, io no, valuta bene quando potrai usare il condizionatore in Italia, non vorrei trovarti qui a breve a denigrare i campeggi che non soddisfano il tuo bisogno di freddo (da quanto vai in camper? senza offesa sembri un neofita). Sono partito il 9 luglio da Roma e da allora non ho spento neanche un minuto l'AGGEGGIO, compreso gli spostamenti sia sulle ruote che sul traghetto. Quando hai accquistato il tuo mezzo hai chiesto lumi al tuo amico sull'AGGEGGIO, lui era soddisfatto? ti ha spiegato il funzionamento? Perchè da come la metti tu pare che anche lui non sapesse cosa aveva montato. Facci sapere anche le SUE impressioni. Fermo restando che spesso nella vita (camperistica) bisogna anche accontentarsi del miglior compromesso. Ciao, Corrado
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 17/07/2011 alle: 18:26:39
> IO NO! IO NO! Quante volte lo devo scrivere? Sono felice per voi...vorrà dire che venderò meglio quello che ho installato sostituendolo con un climatizzatore...Visto che vi trovate tutti così bene non avrò problemi a venderlo...id="size2">id="red">id="size2">lo hai detto in mille salse che non ti piace...lo abbiamo capito tutti, o fai parte di un qualcosa che promuove il classico, oppure dacci un taglio, leggere sempre le stesse esternazioni furiose, comincia a infastidire chi vuole leggere confronti costruttivi. Danciid="size2">id="black">

Modificato da Danci il 17/07/2011 alle 18:39:09
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:54:20
Ebbene,due anni fà , anche io ho fatto il grande passo nell'acquisto "dell'aggeggio".Se leggete i miei post.vi renderete conto di tutti i problemi che ho avuto con il prodotto.Il mio giudizio è però radicalmente cambiato dal momento della sostituzione in garanzia della scheda (mod 2 ) come raccomandato dalla casa. Ho riacceso già dal mese di Giugno "l'aggeggio" per diverse uscite, sia nell'adriatico con un tasso di umidità altissimo che nel Tirreno. La scorsa notte a Castigliom della Pescaia con la ventola a 2 ci siamo dovuti coprire.Per la notte evito di inserire la funzione della pompa e il fresco dura fino alla mattina. In casa ,la notte (dormo in mansarda)accendiamo i condizionatori con il risultato di alzarsi freschi , ma pieni di dolori. Vi giuro che mentre scrivo , mia moglie è andata a dormire, è arrivata a dire che si dormiva meglio in camper. Rivaluto l'aggeggio e passo alla sufficienza piena. Il giudizio definitivo sarà tra pochi giorni in Grecia, quando tra Atene ed il Peloponneso metterò alla frusta l'evaporativo. Saluti a tutti gli amici e colleghi Massimo Ferrari
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/07/2011 alle: 23:40:38
Salve a tutti, anch'io sono felice possessore dell'aggeggio, come lo chiamate. Soddisfattissimo della resa e del fatto che si può usare sempre, basta avere un pannello solare. Ho letto che qualcuno di notte lo usa come ventilatore per il rumore della pompa, io da qualche giorno ho montato il kit insonorizzazione, ora non si sente più la pompa ed è semplicissimo il montaggio. Proprio il giorno che ho montato il kit, a Misano Adriatico (38°), ho avuto la conferma che la resa è reale e non è effetto placebo. Vi racconto il fatto, montando il kit non ho fatto caso che la pompa si era svuotata, ho rimontato tutto e chiuso il coperchio, erano le 12,30. Già mia moglie alle 13,00 si lamentava che stranamente dentro c'era caldo, effettivamente anch'io notavo la stessa cosa. Dopo pranzo mi sono messo nella dinette per fare un pisolino, ma il caldo era tanto, mettendo la mano nelle bocchette l'aria non usciva fredda. Verso le 19, visto il caldo che persisteva dentro il camper, sono salito sul tetto per rivedere l'aggeggio dentro ed ho constatato che il filtro era asciutto poichè la pompa non caricava più l'acqua, dopo aver fatto ricaricare la pompa tutto è ritornato a posto, sono passati 3 giorni ed oltre ad avere ora sempre la solita buona resa abbiamo guadagnato in silenziosità. Spero di essere stato utile sia a chi vuole chiarimenti sia a chi ha già l'aggeggio e vuole migliorare la silenziosità- Ciao a tutti Giovanni
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 18/07/2011 alle: 01:08:51
Io intanto sono appena tornato da una altro bellissimo week-end al mare... sempre grazie all'AGGEGGIO... [:D][:D][:D] Avevo dimenticato un altro fantastico motivo per acquistarlo... ve lo descrivo raccontanto direttamente l'esperienza: Venerdi mattina, sapendo che la sera sarei partito, esco di casa e prima di recarmi in ufficio faccio un salto al rimessaggio e accendo l'AGGEGGIO. La sera verso le 18.30 vado a prendere il camper freschissimo e mi faccio 80 km (sempre con l'aggeggio acceso) verso il mare passando per alcuni dei posti più umidi d'Italia (Latina e la pianura pontina) senza mai toccare il climatizzatore della cabina e lasciando i finestrini sempre chiusi. Sottolineo che al rimessaggio non c'è la 220v e il camper è sempre a prendere il sole [:D] Vi invito a provare a partire per un week-end adottando questo sistema e non... nel secondo caso il camper forse comincerà ad essere fresco la domenica...sempre che abbiate acceso l'AGGEGGIO!! altrimenti... buona sauna!! Un saluto a tutti Andrea

Modificato da juanseba23 il 18/07/2011 alle 01:17:42
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 18/07/2011 alle: 01:20:21
quote:Risposta al messaggio di Mafilù inserito in data 17/07/2011  23:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, di che Kit di insonorizzazione stai parlando? Sono molto interessato... anche io di notte disattivo la funziona acqua per il rumore della pompa... Grazie mille Andrea
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 18/07/2011 alle: 01:50:18
ma d'inverno ha una funzione apposta x svuotare il tutto e non gelarsi ?
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:22:14
Beh..se i miei pareri danno tanto fastidio e se, come dite voi, Vi siete stufati di sentire le mie opinioni, siete liberi di non leggere neppure più...qualcuno apprezza il mio richiamo all' ordine ed ai toni pacati...GIUSTISSIMO...Purtroppo quello stesso conclude aggiungendo toni un po' forti e anche offensivi: "ti ostini come un bambino capriccioso a voler vederlo funzionare in qualsiasi condizione climatica ... questo nn è possibile, mettiti un clima e spera di aver abbastanza A alla colonnina, perchè tanto in libera, a quanto ho capito, nn andrai e se malauguratamente osassi parcheggiare lungo una spiaggia o sotto una pineta scordati il generatore (il portatile te lo fottono subito gli stupratori ... azz scusa i ladri..."id="red"> c'è dell' altro: "se non fosse per la lettura di tutti gli altri utenti e le loro esperienze positive e no in merito all'evaporativo avrei trovato sterili i tuoi interventi, ok abbiamo capito che il prodotto non funzionava ... poi riparato cmq non rende quanto publicizzato ... basta ... ti prego ... mi è venuto un dubbio ? ti pagano ? se così fosse c'è lavoro anche per me ?"id="red"> Ecco...francamente trovo l' intervento un po' offensivo al quale comunque non intendo dare risposta visto che ad alzare i toni non sono io se ovviamente non provocato...le parole "bambino capriccioso", allusioni ad interessi miei, ecc suonano un po' di offesa...comunque in tutta questa diatriba di manifestazione di eccesso di testosterone è venuto fuori la reale efficacia dell' evaporativo...non sono parole mie...: "ti ostini come un bambino capriccioso a voler vederlo funzionare in qualsiasi condizione climatica ... questo nn è possibile"id="blue"> Vi siete già risposti da soli...inutile dire che però siete contenti...il dato di fatto è che funziona a secondo di diversi fattori e in altri casi non funziona...quindi non vedo perchè scaldarsi tanto e non portare esempi di soddisfazione e quelli in cui non lo siete stati aggiungendo i motivi...CORDIALITA'
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:46:16
> Basta un generatore esterno a valigetta super silenziato da 1200 - 1500 Watt...se sono il libera e qualcuno si mette accanto a me dopo e gli da fastidio può sempre rimettere in moto il motore e spostarsi in altro posto...tanto il camper ha le ruote come ci fa presente un nostro collega in qualche post addietro...SALUTI.id="size2">id="red"> è ti sbagli un'altra volta, sarai tu a spegnerlo se non lo vuoi vedere gettato in mare. Evidentemente non hai ancora questo tipo di esperienza, anche in libera avrai sempre problemi, a meno che tu sia disposto a litigare magari con qualcuno che ti fa comprendere meglio il senso del comun vivere. Questo è uno dei motivi che fa differenza con l'evaporativo, provare per credere! Danciid="size2">id="black">
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:05:19
Beh...ne dubito proprio...visto che qualcuno si permette di gettarmi il generatore in mare, e visto che i toni dovrebbero restare bassi ma fate di tutto per alzarli, sappiate che il generatore potrà anche finire in mare, ma dietro a quello ci va pure chi si è divertito a farlo...non sono certo prepotente per natura, ma si mi fermo in un luogo in libera da solo e dopo 2 ore arriva uno che mi parcheggia accanto e pretende che spenga il generatore, io lo spengo, e poi lo tiro in testa del prepotente...Prima di farmi la domanda, gli conviene rimettere in moto e spostarsi in un luogo appartato in solitaria visto che la sua tolleranza e la sua prepotenza non gli permettono il convivio con gli altri...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:08:21
Inoltre io non sono incline a litigare...sono per il vivi e lascia vivere...comunque non sono incline al litigio...per natura sono un tranquillone di 1,90 metri bello piazzato che fa calcio in costume...non rompo mai le scatole a nessuno...basta che nessuno mi rompa le scatole a me...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:39:57
PER CORTESIA: io ce la metto tutta per calmare i bollori, ma se qualcuno (in questo caso io) OSA criticare un prodotto portando la sua esperienza si ritrova in una bolgia infernale...per quanto ci metta del mio per restare calmo e portare la mia esperienza SOGGETTIVA (ricordiamolo) e faccia valutazioni sull' opportunità di cambiare sistema, tutti mi saltate addosso aggredendomi e in taluni casi offendendomi...io non sono un attaccabrighe per natura e cerco di starne fuori, ma sarei più felice se la discussione si indirizzasse su un reale aiuto per rendere positivo l'utilizzo del mio climatizzatore evaporativo oppure su come muovermi per installare al posto dello stesso un condizionatore tradizionale...questo non avviene e inevitabilmente avvengono scontri e diatribe su chi mi butterebbe il generatore a mare, chi vuol litigare con me, che dice che ho degli interessi dietro, ecc...ripeto, sono una persona estremamente calma, le mie iree le sfogo in altri luoghi e altri contesti, ma vorrei una discussione positiva dove io in primis traessi nozioni e consigli e dove anche tutti gli altri che leggono avessero questo...E TROPPO CHIEDERE QUESTO?? Saluti.id="red">
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 18/07/2011 alle: 18:00:38
Ciao orestepower, Non se il tuo AGGEGGIO funziona bene o male, ripeto che dovresti farci sapere anche il parere del tuo amico, penso lo abbia usato qualche volta primadi te, eventualmente faglielo riverificare di persona. Come vedi da te ci sono invece tanti che ne sono soddisfatti (riconsidera i dati dichiarati dal mio installatore!), sarà anche una questione soggettiva, è chiaro che il condizionatore di raffrederà e deumidificherà di più l'ambiente, ma sei così sicuro di poterlo usare sempre? che grandi benefici può dare usarlo un giorno si e uno no, o nella stessa giornata a momenti alterni a seconda dell'energia disponibile? Poi dici che in libera non vuoi stare per sicurezza della tua bimba e adesso staresti addirittura solo? Per quanto riguarda poi i campeggi in ITALIA ti consiglio di dare un'occhiata ad una buona guida camping, tipo la ACSI, dove tra le altre notizie troverai anche quanti Ampere ti fornisce ogni singolo campeggio, noterai che almeno i 2/3 non erogano più di 4 Ah, specie se sono al mare, furbi no? chissà perchè... conoscendo noi italiani. Tieni presente che solo per far funzionare un climatizzatore ne necessitano circa 4, e tutto il resto? il frigo ne assorbe quasi 1 solo lui, le luci? la pompa? se hai una TV con decoder? Considera solo i campeggi da 6 Ah in su, vedrai molto ristretti i tuoi orizzonti. Io porto con me una piastra tostapane da 650 Watt (3 Ah) eppure spesso per usarlo mi è capitato di dover staccare tutto e stare con le pilette a led per vedere cosa stavo facendo, pena salto del magnetotermico della colonnina. Vedi un pò tu. Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link