quote:Originally posted by MauriBetta> Ciao a tutti, io me ne sono autocostruito uno con scatola stagna e pressacavi da elettricista [URL=http://img516.imageshack.us/my.php?image=passacavori0.jpg] [/URL] nessuna difficoltà, prova, spendi meno e lo fai come più ti piace Buon lavoro e buoni Kmetri
Se proprio nel passacavo a due vie che hai non c'é più spazio ti consiglio, anzichè fare un nuovo foro, di sostituirlo con un tipo a più vie... Questo per esempio si trova su e-bay.. Ciao e buon lavoro.. >
quote:Originally posted by MauriBetta>
X Riccardo 78, Che cosa hai utilizzato come passacavo? Ho cercato da vari negozi di materiale elettrico ma non ne ho trovati... mi piacerebbe utilizzarne uno tipo questo, ma senza il gomito: Così sarebbe la testa del pressacavo a trattenere la scatola sul tetto senza fare altri fori per le viti. ovviamente sotto la scatola sikaflex o altri collanti.... guarda sul fai da te che trovi qualcosa https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=61358 Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by MauriBetta> Ti ho scritto in privato, avrei un pdf da postare ma qui non è possibile. Se invece qualcuno sa come fare me lo spieghi che sarei felice di metterlo a disposizione Cordialmente Riccardo
X Riccardo 78, Che cosa hai utilizzato come passacavo? Ho cercato da vari negozi di materiale elettrico ma non ne ho trovati... mi piacerebbe utilizzarne uno tipo questo, ma senza il gomito: Così sarebbe la testa del pressacavo a trattenere la scatola sul tetto senza fare altri fori per le viti. ovviamente sotto la scatola sikaflex o altri collanti.... >
quote:Originally posted by maurygo> Confesso che non ho capito molto.... In ogni caso provo a risponderti.... Il passaggio attraverso il camino della cappa aspirante è una cosa abbastanza comune, personalmente non mi piace molto, ma presenta il vantaggio, non da poco, di non dover forare il tetto e quindi mantenere la garanzia originale del costruttore. Mi sembra però che nel tuo caso l'operazione "tetto bucato" sia già stata fatta per cui sarebbe meglio utilizzarla, magari migliorandola. Il tuo passacavi è di questo tipo? Se riesci fai una foto che magari capiamo meglio...
allora il passacavo ho è del tipo orizzontale una specie di saponetta a due ingressi x intenderci,me l'ha istallata il concessionario x entrare con l'antenna e corrente x la retrocamera,una delle due entrate potrei sfruttarla,ma all'interno i cavetti di entrata passano in un solo foro,lasciandone praticamente uno libero che pero non ha uscita arriva fino alla copertura di resina, adesso non sò se fosse lasciato cosi magari x un errore di foratura,oppure x un'eventuale accessorio,io x non rischiare ne facevo uno vicino[;)]è troppo? dalla cappa aspirante?[:p]..si potrebbe? >
quote:Originally posted by maurygo> Facendo scendere il filo dal comignolo della cappa devi poi trovare il modo giusto di farlo uscire dal tubo... Quando feci questa operazione sul vecchio camper feci un piccolo foro nel collare in plastica che supportava il ventilatore di aspirazione mettendo anche un piccolo passacavo a tenuta...mi sembrava meglio che forare il tubo zigrinato.. Buon lavoro...
grazie a tutti x la cordiale disponibilità opto x la cappa aspirante cercando di passare magari fra le mensole fino alla cabina speriamo bene [;)] >
quote:miciaguri Posted - 25/01/2009 : 07:59:57 Avvitalo il pannello io non ho fiducia della colla, inoltre se 6 uno col piede pesante rischi di perderlo per strada!! >> Vorrei solo ricordare che prodotti come il Sikaflex hanno una resistenza alla trazione di 9 N/mm2 vale a dire quasi 100Kg per cm/quadrato. L'antenna ha una piastra 30x30cm, e pesa circa 5 kg,fai tu adesso i calcoli.