CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pastiglie WC dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 12/08/2014 alle: 21:46:31
Sto utilizzando da un anno queste pastiglie,all'inizio funzionavano benissimo,ora però sembrano essere meno efficaci,in viaggio sento puzza..c'è qualcuno che le usa? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 12/08/2014 alle: 23:13:06
se senti puzza le pastiglie o disgregante non c'entrano nulla , non esiste disgregante che elimina quella puzza , personalmente parerei sulla non tenuta della ghigliottina , ti ricordo che se la ghigliottina del wc perde giocoforza sale odore , una prova semplice ma efficace per provare la tenuta della ghigliottina è quella di controllare se nel wc con ghigliottina chiusa l'acqua rimane e se non apri ci deve rimanere per diversi giorni finche evapora tutta mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 13/08/2014 alle: 15:53:33
A volte,lo stesso prodotto disgregante,perde il suo effetto in proporzione alla temperatura Se l'hai usato in nazioni con temperature esterne diverse,dove è piu' caldo sentirai il puzzo[xx(]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/08/2014 alle: 19:06:21
Ho provato a tenere acqua nella tazza e per ora non si sente puzza,probabilmente la guarnizione lascia passare odore..(mai successo) secondo me anche le pastiglie sono meno efficaci. Domanda: sono in rep ceca..può essere che nella acqua ci sia poco cloro per cui diminuisca l'efficacia del disgregante? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 14/08/2014 alle: 19:35:36
ti assicuro che la tipologia di disgregante non è la causa ne lo è l'acqua priva di cloro , quell'odore passa dalla guarnizione della ghigliottina e se passa odore non tiene neanche l'acqua o la terrà per poco , se quella guarnizione fa perfetta tenuta con il wc non serve lasciare acqua ti consiglio di estrarre la cassetta e controllare quella guarnizione che troverai sulla stessa cassetta , controlla anche la valvola di sovvrapressione sempre sulla cassetta , spesso e volentieri l'odore esce da quella valvola , ti ricordo che in questa stagione la dose di disgregante va raddoppiata ma non per eliminare odori ma per attenuare sovvrapressoni all'interno della cassetta mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 14/08/2014 alle: 20:03:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/08/2014  19:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero' una cosa non mi torna... D'accordo che l'odore passa dalla guarnizione ma se il liquido disgregante funziona,generalmente non c'è odore... Quando arriva l'odore vuol dire che l'effetto del liquido diminuisce
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 14/08/2014 alle: 21:38:33
temo che anche tu fai parte di chi crede nei prodotti disgreganti/mangiaodori miracolosi [:)] , se nel wc entra un siluro quel siluro allo scarico tale e quale se ne esce con tutto il suo profumo [:D] , ma di che ti preoccupi ! tanto è tutta roba vostra [:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 14/08/2014 alle: 21:51:38
Ok Le mie erano solo supposizioni,ragionamenti Non controbatto le tue certezze[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 14/08/2014 alle: 22:24:23
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/08/2014  21:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma figurati , puoi benissimo controbattere e non ci scanneremo ma ne discuteremo pacificamente , quella tipologia di prodotto qualunque formato e marchio abbiano si utilizzano per attenuare pericolose sovvrapressioni che si generano all'interno della cassetta estraibile ed in particolare con alte temperature esterne e dovrebbe creare una pellicola sulla parte solida ma il contenuto nella cassetta non varia la sua consistenza ne odore , magari l'odore originale in parte viene coperto da quella dubbia pellicola e da altro odore generato dal disgregante e ne esce una puzza camuffata , tra le due puzze francamente io preferisco la mia originale , ma quando la sento in tutta la cellula senza motivo è un segnale che qualcosa non funziona e solitamente non è mai il disgregante a non funzionare , io la penso in questo modo ma chiaramente non è vangelo e come la penso io è opinabilissimo mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/08/2014 alle: 07:52:39
La cassetta ha una valvola di sfiato, teoricamente il vano del bagno dovrebbe essere stagno, ma non è così, quindi se vuoi risolvere definitivamente ed economicamente, monta la valvola modificata, con uno sfiato esterno, non necessariamente sullo sportello, va benissimo anche sotto il pavimento. Ciao Mich
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/08/2014 alle: 09:23:40
Concordo con Mario. Sul mio c'erano odori che mai avevo sentito prima, ho smonato la guarnizione e l'ho "rivitalizzata" ungendola per bene con della vaselina liquida e rimontata. Problema sparito.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/08/2014 alle: 13:44:50
Non discuto che nel caso specifico possa esserci un problema di scarsa tenuta della guarnizione. Vorrei capire meglio, però, in che modo i disgreganti attenuerebbero le sovrapressioni che si creano all'interno della cassetta. Peraltro, le cassette non sono già dotate di una valvola di sfiato, proprio per evitare che si creino della sovrapressioni ? Poi sui cattivi odori, sono d'accordo che nessun disgregante li può eliminare, ma è anche vero che qualsiasi odore con il tempo tende un po' a dissolversi o, comunque, a modificarsi (difficilmente, con il passar del tempo, conserva l'odore originale !). Io poi, sugli effetti dei disgreganti, distinguo tre fasi: la fase iniziale (a cassetta pressocchè vuota) in cui emanano il loro gradevole odore, la fase intermedia in cui riescono a camuffare più o meno egregiamente il cattivo odore dei liquami e la fase in cui perdono quasi totalmente la loro efficacia o meglio, viene fuori un cattivo odore che è un misto tra quello dei liquami e quello del digregante (in questo caso lo definirei un odore..."mal camuffato" !). Poi esistono disgreganti e disgreganti con differenze anche notevoli a livello di profumazione e di persistenza della stessa. Non a caso, di recente ho avuto modo di riportare sul forum l'impressione largamente positiva che ho riportato dopo aver utilizzato il disgregante americano della Monochem (quello che costa un botto, tanto per intenderci !). La persistenza della profumazione è a dir poco eccezionale !
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 15/08/2014 alle: 16:03:03
bottastra , si è pur vero che le cassette estraibili sono predisposte di una valvola di sfiato a galleggiante che si apre automaticamente quando si inserisce la cassetta ma è anche vero che spesso quel galleggiante e sfiato si otturano , a volte il galleggiante rimane sempre aperto e a volte sempre chiuso , in certe situazioni non ti è mai capitato di aprire la ghigliottina e rischiare di lavarti la faccia ! [:)] ed in particolare quando dall'alta quota passi in breve tempo a valle o viceversa , a me succedeva ma credo succeda a parecchi , quindi la causa dell'odore in cellula e non solo odore oltre alla guarnizione di tenuta delle ghigliottina potrebbe benissimo essere causato anche da quello sfiato e come ha ben detto l'amico Panzer "che saluto" per evitare che la puzza uscente da quella valvola rientri in cellula basterebbe applicare il classico accessorio con sfiato esterno e controllare spesso il corretto funzionamento della valvola di sfiato e suo galleggiante , personalmente sui disgreganti in generale pur utilizzandoli in larga misura sono abbastanza dubbioso sulla loro eficacia che tanto sbandierano , è verissimo che qualcosa fanno ma per il sottoscritto un disgregante come dice la denominazione dovrebbe disgregare ma il prodotto della mia fabbrica umana come entra in cassetta tale e quale ne esce , con una puzza diversa ma con la stessa consistenza di come è entrato [:)] , tuttavia ne consiglio fortemente l'utilizzo , personalmente preferisco quello in bustine del blasonato marchio e come costo mi pare quasi da rapina , figuriamoci poi se devo spendere il doppio per sentire un odore diverso , quatrini buttati nel cesso [:)][:D] , per mè il problema odori si risolve in altri modi decisamente più efficaci come i disgreganti possano attenuare le pressioni che si generano in cassetta non sono in grado di spiegarlo perchè non lo so ma sicuramente qualche chimico ha la risposta giusta ciao Mario

Modificato da ecostar il 15/08/2014 alle 16:11:05
nemo family
nemo family
-
Inserito il 15/08/2014 alle: 16:16:55
io due volte l'anno gli faccio il lavaggio con acqua calda e prodotto apposuto dell'acquakem con tappo viola e poi smonto valvole e guarnizioni e le ungo per bene con spray sempre della tretford e di puzza in cellula non ne sento... comunque ne ho provati di diverse marche di liquidi disgreganti...ma alla fine son tornato all'acquakemblue ...sarà caro ma fa bene il suo lavoro ....

Modificato da nemo family il 15/08/2014 alle 16:20:40
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/08/2014 alle: 20:39:30
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/08/2014  16:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, per mia fortuna non mi è mai successo di..."lavarmi la faccia" aprendo la ghigliottina della cassetta ! E francamente non vedo la necessità di aprire la ghigliottina quando la cassetta è ancora piena: io la apro solo dopo averla svuotata, per poterla sciacquare meglio. E poi, durante lo svuotamento, ho l'abitudine di tenere pigiato il pulsante di sfiato, proprio per agevolare la decompressione, oltre che per facilitare il deflusso dei liquami. Quanto alla consistenza dei liquami stessi, ti assicuro che a me non è mai successo che siano usciti della stessa consistenza che avevano quando sono stati..."deposti" nella cassetta ! Poi penso dipenda anche da cosa si è mangiato: se ci si nutre a base di...calcestruzzo [:D][:D][:D], probabilmente può anche succedere ! Passando poi ai disgreganti, poiché mi fido molto delle tue valutazioni, hai mai provato quelli a cui ho fatto riferimento io ? Se riuscissimo ad organizzare un gruppo di acquisto, forse si potrebbe spuntare un prezzo più accessibile (il problema è che ci sono quattro diverse tipologie, anche se io punterei su quelle più performanti e, ovviamente, più costose). Ciao Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 15/08/2014 alle: 23:40:58
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/08/2014  20:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ghigliottina intendo quella valvola manuale apribile con leva che apri tutte le volte dopo aver utilizzato il cesso , quando estrai la cassetta per svuotarla tale ghigliottina è chiusa protetta dal suo coperchietto e per scaricarla non usi quella ghigliottina ma giri il tubo di scarico - togli il tappo schiacci la solita valvola di immissione aria e il prezioso contenuto se ne esce , giusto ! per il disgregante come ti dissi non è mia intenzione spendere più del necessario e quel che spendo per buttarlo nel cesso è fin troppo [:)][:D] , vado e continuo con kem blue in bustine e quando non lo trovo uso quello liquido , ti ringrazio della proposta ciao

Modificato da ecostar il 16/08/2014 alle 00:08:07
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/08/2014 alle: 23:41:26
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/08/2014  20:39:30 E francamente non vedo la necessità di aprire la ghigliottina quando la cassetta è ancora piena: io la apro solo dopo averla svuotata, per poterla sciacquare meglio. >
> Non mi è chiaro, come fai tu a scaricare dal WC alla cassetta?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 15/08/2014 alle: 23:53:22
ciao Furgo , una mia curiosità , lo chiedo a tè ma potrei chiederlo a qualsiasi , tu voi quando utilizzate il WC lo utilizzate con ghigliottina aperta o chiusa , lo chiedo perchè non so se sbaglio io o mia moglie , lei prima di sedersi apre la ghigliottina e spesso inonda il camper di quel bel prufumo di... rose , in invece ho sempre fatto il contrario , ovvero prima la faccio poi apro , chi sbaglia ? P.S mi son dimenticato di chiederti come la va da quelle parti in terra straniera , ti faccio i miei complimenti per il coraggio e tanti auguri di buona fortuna

Modificato da ecostar il 15/08/2014 alle 23:56:42
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/08/2014 alle: 01:25:56
Io prima faccio e poi apro, e con l'acqua dello sciacquone e lo scovolino si pulisce. Son discorsi antipatici, ma son cose che tutti dobbiamo fare. Gli schizzi indesiderati mi sono capitati un paio di volte aprendo la ghigliottina dopo aver riposizionato la cassetta dopo lo scarico, forse perché la gigliottina tende un po' ad incastrarsi. Da allora dopo aver riposizionato la cassetta apro una o due volte la ghigliottina con il copriwater chiuso.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/08/2014 alle: 08:57:23
Chiedo scusa a tutti: io, quando si è parlato dell'apertura della ghigliottina, non intendevo con la cassetta ancora in sede ! Comunque, confermo che non mi è mai successo, neanche con la cassetta nella sua sede, di avere l'effetto..."spruzzo", quando apro la ghigliottina. Forse perché la guarnizione non è perfettamente a tenuta (anche se non lascia passare odori) ? Quanto al quesito di Mario, ho letto spesso di gente che utilizza il wc con la ghigliottina aperta. Ma, a parte gli..."sprofumi", non c'è il rischio di schizzarsi il di dietro a seguito della repentina caduta nella cassetta del contenuto del wc ? Io, quando scarico, chiudo sempre il coperchio e spesso mi capita di trovarlo schizzato. E di certo non mi farebbe piacere che a schizzarsi fosse...il mio di dietro ! Lo scovolino, invece, cerco di usarlo il meno possibile, date le difficoltà di ripulirlo a fondo dopo l'uso. Io, per evitare di sporcare le pareti del wc, adotto un sistema che mi fu suggerito tanti anni fa da un rivenditore di accessori per il bagno, a cui avevo espresso la mia riluttanza all'uso dello scovolino. Mi suggerì, prima dell'uso del wc, di rivestire il fondo con della carta igienica e di usare lo scovolino, quando necessario, interponendo sempre della carta igienica tra la spazzola ed il...materiale da rimuovere. Così facendo, quasi sempre riesco a fare a meno dello scovolino, anche se - ovviamente - si raddoppiano i consumi di carta igienica. ([:D][:D][:D]ma in che bei discorsi ci stiamo avventurando ![:D][:D][:D])

Modificato da bottastra il 16/08/2014 alle 09:07:03
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 17/08/2014 alle: 18:12:22
Appena fatto 15 giorni di gargano a 30 gradi e costretto a svuotare cassetta ogni 2 giorni. mai avuto problemi come questo anno. L odore forte in cellula si avvertiva di giorno soprattutto con alte temperature. La guarnizione della ghigliottina è a posto. Pulita e integra. Sempre lasciato un po di acqua con ghigliottina chiusa a conferma della tenuta.ma senza risultati. Il problema penso siano solo uno secondo me.ossia il vano cassetta non è ben stagno con la cellula e questo lo si vede con un po di attenzione. Proverò a silicone il perimetro per vedere se cambia qualcosa. L idea di mettere una ventola secondo me è pessima. Lo dico in quanto c'è l ho e la utilizzo solo bel momento Dell uso del wc. se dovessi tenerla sempre accesa con le temperature pomeridiane si avvertirebbe puzza fuori dal camper invece che dentro...poveri anche i vicini[xx(] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link