CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pastiglie WC dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/08/2014 alle: 09:35:32
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 17/08/2014  18:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti, è quello che ho sempre pensato io a proposito della ventola. Io poi ho la cassetta sulla fiancata destra (sotto il tendalino), quindi, più che dei vicini, dovrei preoccuparmi per me stesso !! Quanto al tuo problema, ti suggerirei di verificare la cosa anche in qualche altra località. Le alte temperature, infatti, sono micidiali per il contenuto della cassetta. Magari, dove sei stato tu c'erano 30 gradi di temperatura esterna, ma se il camper era costantemente al sole, all'interno della cassetta si sono raggiunte ben alte temperature.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/08/2014 alle: 19:19:06
Non credevo che. Con un argomento di M...a suscitassi così tanto interesse. Ora provo a cambiare prodotto ritornando al solito acquak ..,ho provato questo nuovo che alle prime volte era addirittura profumato (annusando l'interno della confezione) ora invece l'odore è neutro. In merito all'uso sul nautico che avevo prima non aprivo la ghigliottina mettevo un po di carta e alla fine aprivo. Ora con il chimico apro prima dell'uso.Ci assicuro che schizzi non ne salgono.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 18/08/2014 alle: 20:02:42
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/08/2014  09:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la ventola scarica sotto il pianale del camper ma l odore i sente lo stesso. Per quanto riguarda la temperature posso immaginare che con l aumentare della stessa aumenta anche la concentrazione di odore.. non capisco invece chi parka di pressione. ?., ma che storia è questa della pressione. ? Mi sembra una assurdità. La c200 diventa pericolosa e può esplodere? [:D] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/08/2014 alle: 20:51:17
[quote]Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/08/2014  20:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote con la temperatura alta il contenuto tende a fermentare ( vedi le pozze imoph ) ma ci va un po di tempo Con il nautico (60 litri di capacità) mai avuto problemi ne di puzza e di gas..i prodotti erano ovviamente altri.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:02:04
Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/08/2014  20:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) prima di parlare di assurdità con paragoni ridicoli cerca di informarti e quando ti sarai ben informato forse allungo qualche altro consiglio che potrebbe servirti mario
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:37:04
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/08/2014  23:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di solito quando mi imbatto in persone irrascibili abbandono il post. I forum sono belli quando si può parlare come in un bar scherzando. I tuoi preziosi consigli quindi invece di allungarceli a tutti solo quando vuoi tu come merce preziosa dovresti pubblicarli subito senza troppe storie..Sempre se sono affidabili... mi fermo qui e vado a parlare di m...a da un altra parte.[:(!] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 19/08/2014 alle: 00:19:52
Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/08/2014  23:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e tu chi saresti per pretendere consigli senza troppe storie ! , qui si scrive anche scherzando pur non essendo al bar ma tra scherzare-ignorare-pretendere e offendere c'è una gran bella differenza e non mi sembra che con quella tua affermazione stavi scherzando , se mi giudichi un irrascibile sei fuori strada ma per giudicare bisogna conoscere , ti ho invitato ad informarti e te lo ripeto , poi quando ti sarai ben informato ne discuteremo , vero sono discorsi di me*da ma senza cesso si è nella me*rda , vai pure a prendere per i fondelli da un'altra parte , con il sottoscritto non attacca
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 19/08/2014 alle: 11:13:12
Anch'io uso le dometic da un pò di tempo...ne comprai un pò in offerta da campingsport magenta. In effetti con temperature normali una pallina è sufficiente, ma se la temperatura aumenta,ne aggiungo 2 ed il problema non si presenta. Anch'io penso che il disgregante più che disgregare, riduca l'azione fermentativa, l'eventuale disgregamento avviene grazie all'acqua, con o senza kem. Il kem ha effetto sull'odore e sul colore[:D] Riguardo l'efficacia a volte alcuni prodotti vengono venduti a prezzi più convenienti,perchè forse più diluiti,ma poi se devi avere lo stesso effetto di quelli più costosi devi aumentare la quantità e quindi come costi alla fine siamo lì...ecco perchè poi alla fine spesso si ritorna all'originale acquakem. Io uso la polvere perchè le ritengo più comode e leggere...non perchè costano meno o funzionano di più...anche se a onor del vero le polveri hanno di solito una maggiore durata nel tempo. Un saluto a tutti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/08/2014 alle: 11:22:11
Io preferisco il liquido alle pastiglie, più che altro per una questione di flessibilità. Quando svuoto la cassetta metto meno delle dosi consigliate di liquido, così nel caso trovassi da svuotare prima che sia completamente piena non ne spreco. Se poi invece sono costretto ad usare la cassetta di più, aggiungo un po' di liquido, anche in base all'occorrenza (non sempre è necessario).
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 11:47:22
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2014  00:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mario...lascia perdere...più passo del tempo su col e più lo evito...e non per col !! [V][V][V][V]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:25:22
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/08/2014  11:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Giorgio , anche se infastidisce da una parte entra a dall'altra esce , solo che non sopporto quando si giudica una persona senza conoscerla fisicamente , personalmente mai mi permetterei ma purtroppo alcuni puntano il dito troppo facilmente verso chi non conoscono nascondendosi davanti a un monitor e una tastiera , va be purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali ciao mario
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 19/08/2014 alle: 13:30:30
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2014  00:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi informo appunto partecipando ai post ..iforum servono anche a questo giusto? prima di parlare con te bisogna fare una ricerca su google ed essere super preparati stando attenti a non commettere errori altrimenti meglio stare zitti? Da come mi hai risposto sembrerebbe cosi e qualche discepolo ti segue.. ?.. Rileggi bene gli interventi perche NON C È NIENTE DI OFFENSIVO e non è certo mia intenzione offendere...tu ti sei preso male subito quando ho detto che la c200 può esplode x la pressione mettendoci uno Smile . Se questo ti fa arrabbiare sono fatti tuoi. RILEGGERE GLI INTERVENTI PLEASE...IO LI HO RILETTI... NON MI SENTO UNA PERSONA DA ESSERE EVITATA come laciate intentere. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 19/08/2014 alle: 14:56:31
Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/08/2014  13:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- non capisco invece chi parka di pressione. ?., ma che storia è questa della pressione. ? Mi sembra una assurdità di solito quando mi imbatto in persone irrascibili abbandono il post -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="red"> quello in rosso potevi benissimo evitarlo , visto che la pressione in gioco è stata menzionata solo dal sottoscritto permettimi di risponderti a modo , ne + ne - come il tuo modo , ribadisco di informarti e se ti informi attraverso questo forum cerca di apprendere e informarti senza rompere i coiotes ne regalare dell'irrascibile a chi non conosci , frase che forse non ne conosci neanche il significato , gli amici discepoli come li definisci mi conoscono ma tu non conosci loro e quel discepoli potrebbe anche infastidirli ma essi sono + pazienti e certe stupidaggini come questo futile spiacevole dibattito non danno alcuna importanza , non so perchè sono quì a sprecare tempo nel risponderti , capitolo chiuso Mario
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/08/2014 alle: 15:46:35
Ancora una volta la discussione non è stata nei canali della educazione e del senso civico. Purtroppo devo prendere atto che certi termini di discussione non hanno superato, anzi lo hanno abbassato, il livello dell' oggetto di discussione. Ciò nonostante voglio dare il mio contributo alla discussione. Camperista dal 1985, prima wc nautico (ma la chiusura rimane fondamentalmente la stessa)poi chimico, ho sempre usato il thedfort sia liquido che pastiglie trovandolo decisamente superiore ad altri prodotti saltuariamente acquistati con scarsa soddisfazione. Resta comunque il fatto che se superi i due giorni la cassetta quasi piena di odore ne produce sia in estate con il caldo che in inverno perchè il riscaldamento colitamente nel bagno è maggiore che nel resto della cellula. Saluti e buon odori. illungo49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 19/08/2014 alle: 16:36:09
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 19/08/2014  15:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si però bisogna anche dire che la temperatura estiva supera di gran lunga quella del bagno riscaldato nei mesi invernali anche se quest'anno l'estate la stiamo trascorrendo con il maglione [:)] la futile discussione e ridicolo diverbio con fumo sono nati solo per il discorso pressione + il seguito , visto che ci sono ne spiego la motivazione di tale possibile pressione anche se fumo non lo meriterebbe ma ci metto una pietra sopra sperando che apprenda e cambi i suoi modi di giudicare tutte le cassette estraibili hanno una valvola di sfiato e questo la dice lunga , quella valvola di sfiato è gestita e comandata da un banale galleggiante e tale valvola quando la cassetta è inserita nel suo vano automaticamente si apre evitando possibili sovvrapressioni causate dalla tipologia del contenuto che se pur in limitata quantità generano gas , se poi aggiungiamo anche eventuali sbalzi termici e sbalzi di pressione atmosferica all'interno della cassetta si creano delle sovvrapressioni che vengono espulse da quello sfiato di sicurezza sempre aperto e giocoforza ne esce anche odore ora visto in quali condizioni lavora quel galleggiante spesso è volentieri lo stesso galleggiante si blocca in posizione chiusa senza accorgersene , se poi pensiamo che anche la ghigliottina è chiusa a perfetta tenuta lascio a voi immaginare cosa succede all'apertura della ghigliottina con cassetta semipiena o peggio piena , per il sottoscritto quelle sono puzzolenti sovvrapressioni , tale avlvola di sfiato spesso si blocca anche aperta e in questo caso non ci sono problemi , l'unico problema e che durante il trasporto a mano per svuotarla da quella valvola esce il prezioso profumato liquido che lascia una scia per non perdere la strada del ritorno [:)] , chiaramente il problema non si presenta sui nautici oppure è rarissimo perchè essi hanno uno sfiato libero sempre aperto e per succedere deve tapparsi quello sfiato libero , vero fumo ! , anche se non la meritavi questa cerca di conservartela mario
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:36:58
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 12/08/2014  21:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace che da una mia domanda molti siano andati fuori topic con toni..non proprio da forum..preciso che tutto quel che è stato detto già lo sapevo essendo camorrista da oltre 20 anni ..detto ciò grazie comunque. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:46:08
Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2014  18:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) scusami ma questa proprio non l'ho capita! , tra l'altro ti rispondi e quoti da solo , ma dove sono capitato !
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:49:15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2014  18:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mario...non a caso ho scritto quelle parole ! [V][:(][V][:(]

Modificato da nemo family il 19/08/2014 alle 18:50:06
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:58:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2014  18:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo ne rispondermi ne quotarmi volevo solo citare il mio messaggio originale ( dal tablet mi viene difficile copiare e incollare..infatti mi è uscito un camorrista..correttore maledetto) _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:59:20
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/08/2014  18:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mio discepolo stattene zitto [:D][:D] , sarà ma incomincio a preoccuparmi , non posso neanche incolpare il caldo perchè sono im maniche lunghe e quasi non bastano , non vorrei sia un mio inizio di sclero [:)] , ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link