quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2014 18:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>azz hai un tablet camorrista e pensare che inizialmente avevo letto camionista [:D][:D] , quando si chiarisce tutto diventa piacevole mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2014 18:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiamoci pure una pietra sopra perché non se ne esce Anche ai discepoli..io non porto rancore.. Non escudere comunque un principio di sclero[8D] Poi non arrabbiare ancora se ti dico che non hai detto nulla di nuovo. La valvola serve sicuramente per lo sfiato ma di quanta pressione? Tutto vero quello che hai detto. Immaginiamo cesso chiuso e valvola sfiato bloccata in chiusa.quando apri il bocchettone possibili schizzi...ok. Immaginiamo invece cesso chiuso e valvola sfiato aperta, ,ossia posizione corretta e lasciamo la cassetta bella piena perché per una settimana perché ce la siamo dimenticata in rimessaggio.che succede? Va in pressione il vano cassetta in quanto stagno? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/08/2014 19:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che non ho detto nulla di nuovo e non è roba del mio sacco ma pare che tu lo hai appreso solo ora altrimenti precedentemente non ti meravigliavi di cosa possa succedere in quelle cassette mi hai chiesto quanta pressione si possa creare all'interno della cassetta quando accidentalmente lo sfiato è bloccato con ghigliottina chiusa e preferisco risponderti che non lo so e non mi interessa saperlo ma tanto o poco che sia in alcune situazioni è sufficiente per ritrovarsi con sgradite improvvise sorprese , comunque quello sfiato quando aperto non scarica nessuna pressione ma evita che si crei come in parte lo evita anche il disgregante l'altra domanda è la dimostrazione che non hai capito una mazza oppure mi sono spigato male io , spiegami come possa andare in pressione una cassetta piena anche da diversi giorni o settimane con ghigliottina chiusa e valvola di sfiato aperta correttamente funzionante , sarei curioso di saperlo perchè manca nel mio bagaglio , discepoli e sclero lasciamoli al loro posto non ho mai avuto nessun rancore ne ho mai minimamente pensato che tu ne porti mario
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/08/2014 19:49:07 Immaginiamo invece cesso chiuso e valvola sfiato aperta, ,ossia posizione corretta e lasciamo la cassetta bella piena perché per una settimana perché ce la siamo dimenticata in rimessaggio.che succede? Va in pressione il vano cassetta in quanto stagno? >> E' anche una questione di volumi. Una cassetta piena ha pochissimo volume d'aria residuo e riuscirebbe a saturarsi dei gas della fermentazione, cosa improbabile in un vano ampio (e non certo stagno come la cassetta) come quello dove si trova la cassetta. A me gli schizzi sono capitati alcune volte, ma ormai ci sto attento. Nel mio caso non erano di certo dovuti alla pressione, perché succedevano sempre dopo averi riposizionato la cassetta appena svuotata. Credo che fosse semplicemente perché la ghigliottina tende ad incastrarsi un po' riposizionando la cassetta. Ora, sapendolo, provo sempre la ghigliottina un paio di volte ad asse chiuso, subito dopo le operazioni di svuotamento.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2014 22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciamo perdere anche il discorso delle pressioni... Io devo capire xke con c200 con guarniziini e valvole perfette , sarracisca chiusa bene con 2 dita di acqua dentro , riusciva a intasarmi il camper di puzxo[V], ok che faceva molto caldo, disgregante non ricordo la marca presa in offerta a magenta, rimane come mia spiegazione il vano cassetta non perfettamente isolato dalla cellula con quella maledetta valvola di sfogo aperta... Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 20/08/2014 10:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io darei tre spiegazioni possibili: -vano cassetta non ben isolato -disgregante scadente o vecchio -alimentazione sbagliata
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/08/2014 10:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima va bene. La seconda improbabile. È un super kem fiamma nuovo. La terza provvederò con dietra floreale. Il vano cassetta l ho controllato ed è sempre lo stesso..almeno a prima vista,possiede la sua gommanera isolante ssul perimetro cellula-cesso come penso tutti i vani wc.. Insomma..in 9 anni con lo stesso mezzo e dopo aver passato estati più torride dell attuale quest anno è la prima volta che si presenta il problema con prepotenza..qualcosa è successo..e la cassettac200 è in ordine.. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 20/08/2014 12:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inizia con il cambiare marca di digregante !!
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 20/08/2014 10:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>probabilmente l'odore in cellula proviene dal vano cassetta causa quello sfiato , spesso quel vano non è isolato dalla cellula e in certe situazioni l'odore è assicurato ed in particolare durante il viaggio , per attenuare il problema ci sono 2 kit di espulsione verso l'esterno , uno è il classico sistema al naturale e l'altro è con ventola che sicuramente conoscerai ti chiedo se sei sicuro che quegli odori provengano dalla cassetta , visto le alte temperature potrebbero benissimo provenire dal serbatoio grigie anche se gli utilizzi fossero sifonati , ovviamente i due odori sono differenti , quello della cassetta odora di roba tua + disgregante mentre quello del serbatoio grigie odora di uovo marcio , a mio parere quest'ultimo odore o meglio puzza nausebonda è peggiore dell'odore proveniente dalla cassetta , ti consiglio di accertarti su quale tipo di odore o puzza senti , se tutti gli utilizzi fossero sifonati compreso il piatto doccia tutte le volte che inizi una sosta anche dopo un breve viaggio ti suggerisco di riempirli tutti spesso i piatti doccia per ragioni di spazio ed economici non sono sifonati mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/08/2014 14:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per evitare tengo sempre i tappi sui fori si scarico di doccia e lavandini ...tranne quando li uso !
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/08/2014 17:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tu lo sai come lo sanno tanti altri ma alcuni confondono un odore o puzza proveniente da una fonte diversa da quella che pensano personalmente tutte le volte che scarico un utilizzo nel serbatoio grigie in questa stagione aggiungo un po di disgregante per wc liquido e spesso al posto del disgregante aggiungo candeggina e quando possibile cerco di evitare di mandare l'acqua di scolo della pastasciutta nel serbatoio , appena mi fermo in sosta aggiungo un bicchiere di acqua in ogni utilizzo per mantenere pieni tutti i sifoni una volta all'anno e a volte anche due a inizio primavera e fine estate lavo e sgrasso come si deve il serbatoio grigie , la cassetta solitamente la trascuro un po ma come fan tutti ad ogni scarico la risciacqua bene , una volta all'anno è il turno anche del serbatoio potabile con acqua e aceto o acido citrico quando mi ricordo mi lavo io stesso [:)][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/08/2014 14:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L odore è della cassetta, ,sicuro. Per le grigie dopo che ho sifonato tutto e con additivi non ho più avuto problemi. Per quanto riguarda la c200 ho da tempo effettuato una modifica alla cassetta, ossia ho realizzato artigianalmente un tipo di SOG con ventola che sfiata però sotto il pianale e la aziono manualmente con interruttore luminoso.questo è stato il lavoro più utile tra i tanti che ho realizzato ma risulta utile solo quando apro il bocchettone. Mettere una ulteriore ventola per il vano che quindi dovrebbe rimanere sempre accesa (perlomeno in estate)non lo farei..e poi si rischia di uccidere il vicino di piazzola.. Farò una ricerca per un disgregante con i fiocchi, ,dato che il vano cassetta è isolato come quando acquistai il camper da nuovo, se non ottengo risultati metterò una presa d aria sullo sportello del vano anche se l idea di bucare non mi entusiasma.. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 20/08/2014 18:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come avevo scritto all'inizio ne ho provati tanti di disgreganti perchè ritenevo l'aqua kem blue troppo caro...ma alla fine causa odori e a materiale in cassetta non disgregato son tornato ad usarlo e a farne scorta quando lo trovo a prezzo scontato ! non ho mai provato però quello che arriva dall'america di cui non rammento il nome ma che tutti lodano...ma ha dei prezzi ancora troppo alti almeno per me !
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 20/08/2014 18:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai provato il classico kit che dovrebbe evacuare al naturale quegli odori direttamente dalla cassetta verso l'esterno ? , non fa miracoli ma qualcosa dovrebbe fare mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/08/2014 18:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ben saprai il disgregante per wc unito alla candeggina fa reazione chimica per cui è sconsigliabile... _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2014 16:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ...ho finalmente imparato come funziona e quali sono gli inconvenienti di una cassetta estraibile; nel camper precedente avevo un nautico ...oggi seguendo i Vs consigli l'ho controllata ed ho riscontrato la valvola bloccata in aperto.... Ora sapreste dirmi come fare per smontarla e sbloccarla ?...dovrebbe fare un quarto di giro verso sx o sbaglio ! Grazie Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 20/08/2014 21:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto , la prima volta sarà un po dura ma con cattiveria c'e la fai , ti consiglio di sostituirla con una nuova poi quella vecchia la immergi in qualche liquido sgrassante e successivamente in acido citrico diluito con acqua , finita la procedura risciacqua il tutto e lubrifica con olio di vasellina o siliconico l'asta dove corre il galleggiante , con lo stesso lubrificante lubrifica anche la guarnizione di tenuta tra valvola e cassetta , procedura da eseguire periodicamente ciao
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 20/08/2014 20:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>francamente non lo sapevo , ti ringrazio della dritta , comunque quando utilizzo disgregante non utilizzo candeggina , ovvero non ho mai mescolato direttamente disgregante e condeggina , al max si sono mescolati tra loro nel serbatoio grigie assieme all'acqua , ora che lo so vado solo con l'uno o con l'altra fino a serbatoio pieno ciao mario
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 20/08/2014 19:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si mi riferivo al kit sfiato della prima foto , a mio parere la griglia della seconda foto farà ben poco o nulla