quote:Originally posted by Fabiosti57> Era per avere entrambe le cose:un piccolo notebook che teneva mia moglie e il pc per altri usi,ma dai costi e magari difficoltà di collegamento in alcune zone,ha ragione Ecartix;a ogni cosa la sua funzione. Rolando
Quoto Ecartix Ma poi cosa fai metti un portatile sul cruscotto. Ciao Fabio >
quote:Originally posted by videodue> Scusa,se ho capito bene con un portatile mi faccio l'itinerario da casa,lo scarico su una SD nel portatile, poi la SD la metto nel navigatore?Non ho capito bene il passaggio,sai su queste cose sono preparatissimo[:D] Rolando
Non sono d'accordo,con quello che dite Per tutti quelli che hanno un navigatoreid="red">. La stessa cosa si puo!! posso prepararmi a casa sul mio pc da 20 pollici l'intinerario che voglio, visionando le zone che tocco davanti ad un bel caffe. Ne posso preparare piu di uno e copiarlo sulla SD, all'occorenza richiamarlo sul mio (tomotomo)hardware esso che sia,navigatore,PPC,cellulare. Come si fa? Una volta preparato il percorso,lo copiamo sulla SD nella cartella,se non esiste basta crearla,che di norma si chiama itn "intinerario",quanto serve lo carichiamo dal nostro navigatore andando sul menu: pianificazione intinerario pagina 3,da non confondere con pianifica percorso pagina 2 e siamo pronti a partire. Meglio di cosi si muore.>
http://maurito54.wordpress.com/...
quote:Originally posted by rolab58> Ti fai l'intinerario con un comune PCid="red"> e trasferisci su SD al navigatorequote:Originally posted by videodue> Scusa,se ho capito bene con un portatile mi faccio l'itinerario da casa,lo scarico su una SD nel portatile, poi la SD la metto nel navigatore?Non ho capito bene il passaggio,sai su queste cose sono preparatissimo[:D] Rolando
Non sono d'accordo,con quello che dite Per tutti quelli che hanno un navigatoreid="red">. La stessa cosa si puo!! posso prepararmi a casa sul mio pc da 20 pollici l'intinerario che voglio, visionando le zone che tocco davanti ad un bel caffe. Ne posso preparare piu di uno e copiarlo sulla SD, all'occorenza richiamarlo sul mio (tomotomo)hardware esso che sia,navigatore,PPC,cellulare. Come si fa? Una volta preparato il percorso,lo copiamo sulla SD nella cartella,se non esiste basta crearla,che di norma si chiama itn "intinerario",quanto serve lo carichiamo dal nostro navigatore andando sul menu: pianificazione intinerario pagina 3,da non confondere con pianifica percorso pagina 2 e siamo pronti a partire. Meglio di cosi si muore.>
>
quote:Originally posted by trentad> "percorso , punti nei quali pui inserire commenti di testo copiati da diari di viaggio o documentazione ricavata da internet e te li ritrovi essatamente disseminati precentemente nei punti giusti sull'itinerario preimpostato." a questo punto non stai piu' parlando di un navigatore che ti aiuta a cercare la strada ma si tratta di una cosa ben piu' complessa che non puoi certo gestire e modificare a bordo strada con le 4 frecce. direi che le due soluzioni sono altrettanto valide , ma presuppongono una filosofia diversa. ciao Roberto
Quella di Franco è una possibilità che non conoscevo e che avvicina molto i Tom Tom alle modalità di navigazione di Autoroute e simili permettendo di "forzare" il navigatore al percorso che meglio desideri. Rimane sempre il problema degli imprevisti e delle opportunità "al volo" nel senso che se esci o vorresti uscire da quanto pianificato a casa sei "fritto" e ritorni alla problematica del "punto a punto" tipica dei navigatori. La "figata" di autoroute (e simili) è che hai sempre tutte le mappe del mondo con te e l'eventuale ri-pianificazione è sempre possibile anche off line da internet. Aggiungi il fatto che dopo aver pianificato il percorso da A a B modifichi la rotta in maniera grafica trascinando semplicemente il percorso evidenziato e facendolo passare per i punti che ti interessano , tutto molto molto veloce e facile a prova di incapace. Da ultimo (cosa credo impossibile ai navigatori come TomTom) puoi inserire tuoi punti di interesse con delle bandierine piantate nel percorso , punti nei quali pui inserire commenti di testo copiati da diari di viaggio o documentazione ricavata da internet e te li ritrovi essatamente disseminati precentemente nei punti giusti sull'itinerario preimpostato. Bye Enrico Ps. per il ripiano porta pc non ho foto ora devo farle. >