CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pc portatile come navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 23/04/2007 alle: 11:04:20
Buon inizio settimana..... a tutti. Avrei intenzione di usare un vecchio pc portatile come navigatore satellitare, ma essendo abbastanza profano, chiedo lumi. Leggo in vari forum (non su COL) di ricevitore sat. con usb, software navipc etc. C'è qualcuno di afferrato in materia che mi guidi passo passo all'installazione (se possibile). Trovo in internet file da scaricare (dove quali siti etc) eventuali costi, procedure etc. Troppe domande. Dopo l'acquisto del camper, accessori, e quant'altro vorremmo utilizzare (senza grossi costi) il pc portatile, oltre a tv e video, anche per questa ulteriore esigenza. Grazie
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:58:10
Io ho "sperimentato" questa soluzione gia dal lontano 1997 quando di navigatori non ne parlava ancora nessuno. Hai bisogno di: -un PC che non sia proprio un catenaccio con USB con almeno WIN2000 (con win 98 è complicato) - un ricevitore GPS con connessione USB o seriale (dipende dal PC)o BT se il pc ne dispone, eventalmente si monta una chiavetta USB-BT - un software tipo ROUTE66 o AUTOROUTE Microsoft (quest'ultimo è il più economico anche se non il migliore) - un inverter perchè il PC a 12v NON FUNZIONA! - la pazienza di collegare il tutto quando sali sul camper e di scollegare e nascondere tutto quando scendi Tutto questo ti costa di più di un navigatore integrato economico e non è molto pratico La TV su PC è fattibile, ci sono sintonizzatori USB e PCMPCI (la seconda opzione è preferibile per la velocità di connessione) ma la qualità di ricezione dipende sempre dall'antenna. Le schede TV moderne ricevono anche il digitale terrestre, cosa che sulle tv lcd piccole ed economiche difficilmente si trova. Boh, io ho preso un ricevitore GPS BT e uso il mio vecchio Nokia 6600 con ROUTE66 e va da dio La tele è un LCD da 7" che usiamo pochissimo Ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:26:58
quoto "Boh, io ho preso un ricevitore GPS BT e uso il mio vecchio Nokia 6600 con ROUTE66 e va da dio La tele è un LCD da 7" che usiamo pochissimo" unica differenza tom tom, il gps sul telefono lo trovo migliore soluzione, non aumenta di molto le cose da portarti dietro, molto pratico e funzionale ciao romeo
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:27:13
grazie per le risp. in sostanza dovrei solo acquistare il gps usb per il resto lo recupero facilmente da amici che operano in qualche modo in questo settore. chiedevo anche.......una volta installato il gps, e caricato ROUTE66 funziona facilmente o debbo installare altre cose?? Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:47:22
infostrada68, ne abbiamo parlato qualche giorno fa, credo ti possa interessare https://www.camperonline.it/for... Caio, Sergio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:21:54
no, non devi installare altro. Potrà essere utile prendere dimestichezza con il controllo della luminosità, se il programma non lo prevede, altrimenti al tramonto il monitor risulta fastidioso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link