CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pc portatile come tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
fabrzioi63
fabrzioi63
08/07/2006 100
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:22:17
salve a tutti,sul mio camper uso abitualmente la parabola con il decoder di sky e ne sono pienamente soddisfatto;avrei però per le mani anche un pc portatile e mi piacerebbe usarlo come tv da tenere all'aperto le sere d'estate.ovviamente vorrei vederci i soliti canali di sky.c'è qualcuno di voi che saprebbe consigliarmi su che dispositivo dovrei acquistare? tante grazie fabrizio
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:15:25
Studio pctv Io la uso da un paio di anni e và bene
oldman
oldman
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 08:43:45
quote:Originally posted by fabrzioi63
salve a tutti,sul mio camper uso abitualmente la parabola con il decoder di sky e ne sono pienamente soddisfatto;avrei però per le mani anche un pc portatile e mi piacerebbe usarlo come tv da tenere all'aperto le sere d'estate.ovviamente vorrei vederci i soliti canali di sky.c'è qualcuno di voi che saprebbe consigliarmi su che dispositivo dovrei acquistare? tante grazie fabrizio >
> Sbaglierò, ma ho paura che non esistano decoder per PC in grado di accettare la scheda SKY, e quindi di farti vedere i canali criptati. Quindi l' unica possibilità che avresti è di continuare ad usare il decoder SKY che hai nel camper, di dotare il notebook di un ingresso A/V tramite un accessorio dedicato (quelli proposti per l' editing video), e di trasmettere al PC il segnale in uscita dal decoder, o con un cavo o con una coppia di ripetitori A/V wireless a 2.4 GHz, provvedendo naturalmente ai necessari adattamenti SCART <-> A/V. Variante: montare sul notebook un sintonizzatore USB per TV analogica a cui inviare il segnale in uscita dal decoder SKY con un piccolo trasmettitore TV sulla banda VHF (reperibile nei negozi tipo GBC o simili). Così i tuoi programmi li possono ricevere anche i vicini[:D][:D] saluti
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 15/06/2007 alle: 15:38:18
Allora io uso questo sistema....[:D][:D] Pc portatile 17" 16/10 con WI-FI Dreambox DM7000 con disco rigido incorporato e presa LAN 100 Mb router wi-fi con switch di rete Il dreambox con adeguata immagine software e scheda sky collegato tramite cavetto rete al router wi-fi e questo collegato al pc portatile tramite wi-fi dove visualizzo tramite apposito programma oppure interfaccia web i canali satellitari che vengono trasmessi in rete dal Dreambox. Vantaggi di detto sistema: -------------------------- Posso vedere anche film registrati in precedenza oppure registrarli al momento; Posso usare il portatile ovunque nel raggio di propagazione del router wireless quindi in mansarda, nel letto posteriore, sulla dinette, sul tavolino esterno ecc. ecc. senza spostare niente, nessun cavo ma solo accendendo il portatile e posizionandolo ove più comodo. Posso collegare inoltre un tv fisso in prossimità del Dreambox collegato con i soliti tre rca. Svantaggi: ---------- Solo uno.... il costo (ma neanche tanto poi... [:D][:D]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 16/06/2007 alle: 01:20:00
scusa, tittip, ma io ci metterei anche un altro svantaggio...x far funzionare il tuo ben organizzato collegamento è necessario l'inverter !!! io invece la tv me la guardo usando l'alimentatore x notebook "da aereo" (12v) e una banale antennina di quelle da poche lire che funzionano sia a 220w che a 12v... così evito l'inverter, xò (ovviamente) ci vedo solo la tv "normale"e nemmeno troppo spesso...e quindi alla fine, se uno ha necessità di usare un decoder la tua soluzione è senz'altro migliore (domanda polemica : ma anche in camper abbiamo così "bisogno" della tv?)
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 16/06/2007 alle: 21:50:09
Esiste anche il dreambox DM500 che va a 12 volt e per il router basta un riduttore a 9 volt... mentre per il portatile basta un alimentatore apposito da comprare a parte... Comunque io mi trovo meglio con l'inverter perchè è integrato nell'impianto a 220 del camper e poi posso usare apparecchi normali e non per "camperisti", (costano il doppio.....) Il portatile lo devo portare dietro comunque per ogni evenienza urgente che dovesse sorgere nella ditta dove lavoro.... e inoltre possiede nativamente una scheda TV sia analogica che DTT quindi ho tutte le possibilità, più qualche giochino e altre cosette [:D][:D] In quanto alla TV io penso che sia meglio averla, specialmente quando si hanno bimbi... qualche DVD in viaggio per non farsi torturare da continue richieste di "quando siamo arrivati...." oppure per non perdere la voce continuando a cercare di farli star buoni e non litigare.... insomma si vive più tranquilli....[;)] io poi vado spesso a sciare in montagna e la sera è buio presto e fa freddo e allora che si fa ? si parla... si gioca... si fa la cena ecc. ecc. e ogni tanto due cartoni e via così...[;)] poi ognuno fa come vuole....[^][^][^] tutto naturalmente IMHO Ciao da Tiziano
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 17/06/2007 alle: 05:11:29
anch'io porto il mio notebook (con l'adattatore x la 12v) e in + un lettore di dvd portatile con un buon numero di films scaricati preventivamente a casa e, last but not least, un palmare da mettere in borsetta se penso di poter trovare hot spots nel posto che sto visitando, xò nn + ho figli piccoli e quindi ormai viaggio da sola o con un'amica...sono d'accordo con te, qualcosa x tenerli tranquilli in camper è necessario, quando i miei figli erano piccoli ricordo che l'unica salvezza era il game boy o la battaglia navale elettronica, ma la tecnologia ha fatto passi da gigante e ora c'è davvero molta + scelta. Buoni kilometri :-), roberta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link