CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pc portatile ed inverter (ricarica)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
zagali
zagali
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 16:47:42
vanno daccordo? ho un inverter 600/1200w vorrei saper se qualcuno prima d'ora ha gia sperimentato la cosa. saluti, alessandro
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/03/2007 alle: 17:00:39
quote:Originally posted by zagali
vanno daccordo? ho un inverter 600/1200w vorrei saper se qualcuno prima d'ora ha gia sperimentato la cosa. saluti, alessandro >
> Alla grande... anche sovradimensionato l'inverter. Io ho usato il portatile sia con un inverter da 300/600 sia con quegli aggeggi che vendono nei negozi computer (Mediaworld) da attaccare all'accendisigari. Federico
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/03/2007 alle: 17:07:02

http://cgi.ebay.it/Caricatore-a...

Ecco il caricatore da accendisigari che avevo comprato a MediaWorld.
oldman
oldman
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:11:50
@ zagali: con quella potenza (600/1200W) ci mandi un bel server Unix quadriprocessore con batteria di dischi Raid su bus Ultra-Fast SCSI[:D]... L' argomento PC/inverter è stato trattato innumerevoli volte in vari post: la conclusione generalmente accettata è che con un inverter da 300W vai sempre tranquillo; con i notebook più parchi (Pentium M, Centrino) te la cavi anche con un 150W.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:26:29
Tieni presente che negli ipermercati vendono dei piccoli inverter da 150W che servono per i PC notebook. Con l'inverter che hai preso hai il vantagio che mentre utilizzi il PC puoi anche asciugarti i capelli (sempre che tu li abbia)... Scherzi a parte vai tranquillissimo. [;)]DADO
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
zagali
zagali
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:38:06
pensavo ci fossero problemi di corrente diversa per via dell onda sinusoidale modificata, quadra, rotonda,[;)] io l'ho preso dalla germania, e quindi del libretto d'istruzione non ci capisco nulla. e' possibile ke il tostapane da 600w (etichetta) non ce la fa? e' probabile ke sia superiore il wattaggio a quello scritto? ho provato col tester mentre aziono lìinverter, ed il voltaggio della batt non scende mai sotto gli 11v, quindi deduco ke il distacco non avviene x batteria scarica ma per sovrawattaggio?
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:46:22
va benissimo...ogni volta che esco con il camper uso il pc portatile caricandolo cn l'inverter!!!!....
gingi99
gingi99
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 21:58:14
Un saluto festoso a tutti ! (miii sono secoli che non posto più ...) Sicuramente secondo le caratteristiche che esponi dovrebbe farcela. O è una ciofeca (guarda il totale dei fusibili di targa e poi moltiplica per 13,5. Ti da la potenza massima. Oppure fai attenzione a non usare cavi di colegamento alla batteria lunghi e fini (max 1 mt e spessi almeno 20mmc). In tal caso la tensione cade li ... Buona fortuna ! Ciao
zagali
zagali
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 23:00:33
i cavi corrispondono esattamente alle tue descrizioni,controllero' i fusibili...cmq riesco ad alimentare un phon 1500w a 1 di velocità....mi sembra strano
gingi99
gingi99
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 23:03:03
Infatti, Stranissimo. Se va il phon dovrebbe andare anche il tostapane visto che è una resistenza pura. A meno che non sia elettronico .. Ciao
zagali
zagali
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 23:13:21
effettivamente non e' il classico tostapane, ma e' uno di quegli aggeggi simili ai riscaldatori di pagnotte da bar,esternamente ha solo le 2 piastre ke si riscaldano richiudubuìili.
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 06/03/2007 alle: 23:57:31
Per un portatile la cosa migliore è un alimentatore stabilizzato DC DC. Ce ne sono molti in grado di superare i 5A. Il mio portatile va a 19 V 4.74 A ed io ho un alimentatore che partendo dai 12 V, con una serie infinita di spinotti adatti a tutti i portatili, arriva a 20 volt a passi di 1V. Che senso ha trasformare 12 V in continua in 220 v alternati per attaccare un alimentatore che lo ritrasforma in 19 v continua? Quanta energia si perde? Ecco perchè poi vi ci vuole il generatore!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/03/2007 alle: 07:23:32
Un consiglio: non collegare l'inverter alla presa a 12v ma fai un collegamento diretto (passante da fusibile) sulla batteria con cavi adeguati e il più corti possibile. DADO
oldman
oldman
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:57:18
quote:Originally posted by blackdog
Per un portatile la cosa migliore è un alimentatore stabilizzato DC DC. Ce ne sono molti in grado di superare i 5A. Il mio portatile va a 19 V 4.74 A ed io ho un alimentatore che partendo dai 12 V, con una serie infinita di spinotti adatti a tutti i portatili, arriva a 20 volt a passi di 1V. Che senso ha trasformare 12 V in continua in 220 v alternati per attaccare un alimentatore che lo ritrasforma in 19 v continua? Quanta energia si perde? Ecco perchè poi vi ci vuole il generatore! >
> Gli attuali dispositivi di alimentazione per piccole utenze, tra cui gli inverter, sono in tecnologia switching, e quindi hanno una efficienza elevata, superiore al 90%. L' assorbimento medio di un notebook è inferiore a 100W. Di conseguenza l' adozione di un inverter e dell' alimentatore originale in cascata dà luogo a una perdita di qualche watt in più rispetto alla soluzione che tu consigli. Non serve certo un generatore per sopperire a questa leggera perdita[:D] E' chiaro che tecnicamente l' alimentazione diretta sarebbe preferibile dal punto di vista dei consumi, ma l' adozione dell' inverter ha il grande vantaggio di poter essere usato con tante altre utenze (caricabatterie di telefonini, fotocamere, ecc. ecc.) che necessiterebbero altrimenti ciascuna del suo alimentatore specifico per i 12V. Questo vantaggio compensa abbondantemente la piccola perdita di efficienza. Inoltre l' inverter può essere installato in maniera fissa, garantendo così maggiore sicurezza rispetto ai vari dispositivi "volanti". saluti
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:34:44
Caro Oldman..c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto..Io lo vedo mezzo vuoto! Efficenza del 90 % vuol dire che consumo il 105 più del dovuto e in camper l'energia è oro. Il mio riferimento al generatore era per dire che con un uso oculato dell'energia, quindi con tanti piccoli risparmi, l'uso del generatore non sarà mai necessario. Per quanto riguarda l'inverter devo dire che ce l'ho ma non l'ho mai usato: Il computer va con l'alimentatore DC DC(che non è volante perchè sostituisce il volante alimentatore a 220, il telefono lo ricarico con caricabatteria da auto, la tele va a 12 volt, anche se ho intenzione di acquistare un sintonizzatore da applicare al portatile, i dvd ed i dvx li vedo con il portatile, ecc. Ritengo la vita in camper una palestra di vita per quanto riguarda l'educazione al risparmio energetico..per esempio da quando sono camperista nemmeno a casa mi lavo i denti lasciando aperto il rubinetto continuamente. Comunque la mia è una opinione personale, ognuno è libero di fare quello che vuole (tranne accendere un generatore a 1 metro dal mio camper perchè la libertà di uno finisce dove inizia quella dell'altro, frase troppo spesso dimenticata)
oldman
oldman
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 19:27:30
Caro Oldman..c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto..Io lo vedo mezzo vuoto! Efficenza del 90 % vuol dire che consumo il 105 più del dovuto e in camper l'energia è oro. Il mio riferimento al generatore era per dire che con un uso oculato dell'energia, quindi con tanti piccoli risparmi, l'uso del generatore non sarà mai necessario. Per quanto riguarda l'inverter devo dire che ce l'ho ma non l'ho mai usato: Il computer va con l'alimentatore DC DC(che non è volante perchè sostituisce il volante alimentatore a 220, il telefono lo ricarico con caricabatteria da auto, la tele va a 12 volt, anche se ho intenzione di acquistare un sintonizzatore da applicare al portatile, i dvd ed i dvx li vedo con il portatile, ecc. Ritengo la vita in camper una palestra di vita per quanto riguarda l'educazione al risparmio energetico..per esempio da quando sono camperista nemmeno a casa mi lavo i denti lasciando aperto il rubinetto continuamente. Comunque la mia è una opinione personale, ognuno è libero di fare quello che vuole (tranne accendere un generatore a 1 metro dal mio camper perchè la libertà di uno finisce dove inizia quella dell'altro, frase troppo spesso dimenticata) >
> Caro blackdog, concordo pienamente sul risparmio di elettricità da perseguire nell' uso del camper, ma non arrivo al punto da fare il voto di castità energetica[8D]... Sono un fermo sostenitore del buonsenso in tutti i campi, e combatto per quanto posso gli estremismi. Penso che la oculata gestione dell' energia nel VR non sia un fine assoluto, ma solo un mezzo per non complicarsi troppo la vita con generatori, pannelli, doppie baterie, fuel cell e altre diavolerie: quindi come tale può essere in piccola parte sacrificata se si ha in cambio un sensibile vantaggio in praticità. Naturalmente del risparmio energetico e delle risorse naturali si può fare anche un credo ideologico, e ricordo a questo proposito, senza alcuna ironia, il ministro inglese che dichiarava di tirare lo sciacquone del water solo una volta ogni quindici giorni per non consumare l' acqua; o, meglio ancora, il dispositivo inventato se non sbaglio in Giappone per ricavare acqua potabile dagli scarichi dei gabinetti (attenzione, non dalle grigie: dalle nere![8D]). Penso veramente (ripeto: senza ironia) che di un apparecchio come quello si dovrebbe studiare l' applicazione nei camper... Nel frattempo credo come dici tu che tutti, nei limiti del rispetto altrui, siano liberi di godere la propria libertà, e anche di non comportarsi sempre in maniera perfettamente coerente con le idee che si professano. Ad esempio, non critico minimamente il fatto che tu, cultore del risparmio energetico, usi il notebook (consumo sui 70W) per vedere TV o DVD, invece di un televisorino da 8" e un lettore portatile (assorbimento complessivo minore di 20W)[:D] saluti
zagali
zagali
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 13:32:51
Caro Oldman..c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto..Io lo vedo mezzo vuoto! Efficenza del 90 % vuol dire che consumo il 105 più del dovuto e in camper l'energia è oro. Il mio riferimento al generatore era per dire che con un uso oculato dell'energia, quindi con tanti piccoli risparmi, l'uso del generatore non sarà mai necessario. Per quanto riguarda l'inverter devo dire che ce l'ho ma non l'ho mai usato: Il computer va con l'alimentatore DC DC(che non è volante perchè sostituisce il volante alimentatore a 220, il telefono lo ricarico con caricabatteria da auto, la tele va a 12 volt, anche se ho intenzione di acquistare un sintonizzatore da applicare al portatile, i dvd ed i dvx li vedo con il portatile, ecc. Ritengo la vita in camper una palestra di vita per quanto riguarda l'educazione al risparmio energetico..per esempio da quando sono camperista nemmeno a casa mi lavo i denti lasciando aperto il rubinetto continuamente. Comunque la mia è una opinione personale, ognuno è libero di fare quello che vuole (tranne accendere un generatore a 1 metro dal mio camper perchè la libertà di uno finisce dove inizia quella dell'altro, frase troppo spesso dimenticata) >
>
zagali
zagali
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 13:35:34
ma gli adattatori 12v per pc portatile e telefono hanno un costo ke supera quello dell'inverter! per non parlare di un tv a 12v....
18
camperhogan
camperhogan
08/02/2007 16
Inserito il 08/03/2007 alle: 13:51:42
CIAO io ho un inverter da 300 e ci attacco tranquillamente il pc.. cizia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link