http://www.hse.it
Qualcosa forse puoi trovare suhttp://www.hse24.de/Haushalt-Ku...
Ciao Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by Grinza> Sono rimasto allibito anch'io all'idea degli spaghetti in pentola a pressione, ma mi spieghi qui la politica cosa beep c'entra? Ciao, Aldo
quote:Originally posted by sport15> Hai ragione,meglio una colica. Ho saputo che hai anche i cavalli, ma chi ti li ha comprati il portatore nano di democrazia? [}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
No,ragazzi,dai non scherzate.......gli spaghetti nella pentola a pressione?? Come in Germania....... Gianluca >
>
quote: Sono rimasto allibito anch'io all'idea degli spaghetti in pentola a pressione, ma mi spieghi qui la politica cosa beep c'entra? Ciao, Aldo >> Chiedo scusa hai ragione non c'entra nulla ma è una battuta al discorso che abbiamo iniziato ieri a pranzo, scusa ancora, non si ripeterà anzi cancello
quote:Originally posted by Inilcolaldo> Provate a fare gli spaghetti a 1.700 mt e vedrete che cambierete idea ! Ciao, alessandro
[quote] Sono rimasto allibito anch'io all'idea degli spaghetti in pentola a pressione ... Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by sport15> Anche io a COlfosco ho cucinato spaghetti, a me l'acqua bolliva.
Noi facciamo molta montagna ed abbiamo cucinato spaghetti sul Pordoi che se non ricordo male dovrebbe essere poche decine di metri meno dei 2300,Colfosco circa 1650 e tante altre località sulle alpi che passavano abbondantemente i 1700 senza nessun problema. Che cosa dovrebbe accadere secondo te?? Gianluca >
quote:Originally posted by mellos> Secondo me vengono più collosi, non è un dato scientifico poichè si basa molto su sensazioni non misurabili, ma la pasta è un piatto semplice ma difficile perchè deve essere perfetto. Ciao, alessandro
Teoricamente in quota l'acqua dovrebbe bollire prima ma a temperatura più bassa. Non credo però che se l'acqua bolle a 95° piuttosto che a 100° la pasta venga così diversa, non capisco effettivamente nemmeno io quale differenza ci possa essere.[?][?][?] >
quote: la pentola a pressione la usiamo spesso anche a casa per motivi di tempo. esercitatevi con tutti i tagli di pasta, anche il riso restera' piu saporito perche non sara' da scolare. fidatevi. >> Spaghetti aglio e olio, far soffriggere l'aglio nell'olio, lasciar raffreddare e aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura, scolare la pasta e ripassare con l'olio, l'aglio e l'acqua di cottura, rendera' il condimento piu' denso, condire con prezzemolo appena sminuzzato. Questo perche' la pasta come pure il riso rilasciano nell'acqua di cottura una certa quantita' di amido. Credo che per questo motivo la pasta cotta in un litro di acqua per ogni etto di pasta abbia un sapore differente da quella cotta nella pentola a pressione. Nell'atto della scolatura l'acqua non deve essere gettata bensi' versata dentro una bacinella e con un filo di detersivo si usa per lavare i piatti a fine pasto, per cui si risparmia acqua del serbatoio e gas per scaldarla. Ciao Il Taccio