CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pentola x pasta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 30/05/2007 alle: 21:25:07
ciao volevo sapere se qualcuno ha di recente acquistato la pentola eco pasta system, è quella che cucina la pasta con pochissima acqua. Io l'avevo comprata alla TV ma non la trovo più. QUALCUNO PUò AIUTARMI NELLA RICERCA???? ERA COMODISSIMAAAAA CIAO [:I]P.S. MI SAPETE DIRE PERCHE' QUANDO SCRIVO MI COMPAIONO MOLTI SIMBOLI? SONO NUOVA. [:)]
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 30/05/2007 alle: 22:14:02
sono ancora dido possibile che nessuno ha mai visto in tv la eco pasta system?? qualcuno conosce un altro modello di pentola x pasta che non necessita dello scolapasta?
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/05/2007 alle: 22:26:54
Io ho una Lagostina con il coperchio forato ed i manici che quando li serri fermano il coperchio e ti permettono di scolare l'acqua. è piuttosto grande, ci ho cotto fino ad 1kg di spaghetti, e quando è nel mobiletto ci incastro dentro le altre pentoline. Ciao Barbara
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:02:41
x dido1970 ho acquistato di recente una comodissima pentola con scolapasta incorporato comoda per 1/2 Kg di pasta all'Ikea:ottima e conveniente. ciao leonardo
21
ryobi
ryobi
23/12/2004 83
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:45:01
noi cuciniamo la pasta con la pentola a pressione .x4 persone metti dentro 1/2 litro d'acqua ,500 grammi di pasta due cucchiaini di sale un filo di olio tutto a freddo ,poi chiudi , e da quando fischia, meta' tempo del solito. vantaggi : meno vapore all'interno del camper, meno calore, meno tempo di cottura ,risparmio gas. ecc..con un po' di pratica riesci a dosare l'acqua al punto giusto e non serve nemmeno scolare la pasta. per gli spaghetti devi aspettare che bolla l'acqua e poi chiudi il coperchio. ciao e buon appetito
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/05/2007 alle: 01:28:56
La vendeva in tv la Hse che mi sembra non abbia fatto molta fortuna... Wikipedia dice questo: id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple"> Home Shopping Europe era un canale televisivo analogico con copertura nazionale che trasmetteva i programmi di shopping 24 ore al giorno ed era raggiungibile anche via satellite, sia all'interno del bouquet Stream, anche in modalità interattiva, che in chiaro su tutti i decoder sintonizzati sulle frequenze 10,992 del satellite Hot Bird 13° est - polarizzazione verticale. Home Shopping Europe inizia a trasmettere nel 2001, cambiando nome dal precedente H.O.T. Italia, breve incarnazione della più nota Rete Mia, fondata nel 1986. Successivamente l'emittente viene denominata Canale D e nel 2003 viene acquistata da Mediaset diventando l'attuale Mediashopping. L'indirizzo web di Home Shopping Europe era

http://www.hse.it

Qualcosa forse puoi trovare su

http://www.hse24.de/Haushalt-Ku...

Ciao Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 31/05/2007 alle 01:30:18
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:20:20
x Gianni grazie molto infatti l'avevo acquistata su hse grazie per il sito l'ho visitato ma purtroppo non c'è. Comunque proverò il consiglio di RYOBI - se comunque nel frattempo qualcuno la trovasse su internet..... PER FAVORE AVVISATEMI. CIAO E BUON APPETITO ....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:28:34
No,ragazzi,dai non scherzate.......gli spaghetti nella pentola a pressione?? Come in Germania....... Gianluca
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:21:11
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by sport15
No,ragazzi,dai non scherzate.......gli spaghetti nella pentola a pressione?? Come in Germania....... Gianluca >
> Hai ragione,meglio una colica. Ho saputo che hai anche i cavalli, ma chi ti li ha comprati il portatore nano di democrazia? [}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Sono rimasto allibito anch'io all'idea degli spaghetti in pentola a pressione, ma mi spieghi qui la politica cosa beep c'entra? Ciao, Aldo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:28:58
quote: Sono rimasto allibito anch'io all'idea degli spaghetti in pentola a pressione, ma mi spieghi qui la politica cosa beep c'entra? Ciao, Aldo >
> Chiedo scusa hai ragione non c'entra nulla ma è una battuta al discorso che abbiamo iniziato ieri a pranzo, scusa ancora, non si ripeterà anzi cancello

Modificato da Grinza il 31/05/2007 alle 14:30:08
alexxys
alexxys
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 15:04:27
quote:Originally posted by Inilcolaldo
[quote] Sono rimasto allibito anch'io all'idea degli spaghetti in pentola a pressione ... Ciao, Aldo >
> Provate a fare gli spaghetti a 1.700 mt e vedrete che cambierete idea ! Ciao, alessandro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/05/2007 alle: 15:55:45
Noi facciamo molta montagna ed abbiamo cucinato spaghetti sul Pordoi che se non ricordo male dovrebbe essere poche decine di metri meno dei 2300,Colfosco circa 1650 e tante altre località sulle alpi che passavano abbondantemente i 1700 senza nessun problema. Che cosa dovrebbe accadere secondo te?? Gianluca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 31/05/2007 alle: 16:23:01
quote:Originally posted by sport15
Noi facciamo molta montagna ed abbiamo cucinato spaghetti sul Pordoi che se non ricordo male dovrebbe essere poche decine di metri meno dei 2300,Colfosco circa 1650 e tante altre località sulle alpi che passavano abbondantemente i 1700 senza nessun problema. Che cosa dovrebbe accadere secondo te?? Gianluca >
> Anche io a COlfosco ho cucinato spaghetti, a me l'acqua bolliva.
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:49:27
Teoricamente in quota l'acqua dovrebbe bollire prima ma a temperatura più bassa. Non credo però che se l'acqua bolle a 95° piuttosto che a 100° la pasta venga così diversa, non capisco effettivamente nemmeno io quale differenza ci possa essere.[?][?][?]
iw9gianky
iw9gianky
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 20:18:42
Per Dildo 1970 Io l'ho comprata alcuni anni fa, in pratica subito dopo essere entrato nel mondo del turismo itinerante, ma la mia signora non l'ha mai utilizzata con entusiasmo, tanto che dopo averla utilizzata un paio di volte è ritornata alla cottura "tradizionale". Da dove scrivi, se vuoi posso anche fare un pacchetto e spedirtela, ti assicuro che è ancora in buone condizioni. Fammi sapere Bye, iw9gianky
iw9gianky
iw9gianky
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 20:30:33
Per precisione nei confronti di tutti i colleghi del forum aggiungo che oggi, per modificare il mio indirizzo di posta elettronica ho cancellato il mio vecchio account è ne ho registrato uno nuovo, da stesera quindi: gianky adesso è iw9gianky gianc.email@tin.it è diventato gianc.email@libero.it
alexxys
alexxys
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 21:25:40
quote:Originally posted by mellos
Teoricamente in quota l'acqua dovrebbe bollire prima ma a temperatura più bassa. Non credo però che se l'acqua bolle a 95° piuttosto che a 100° la pasta venga così diversa, non capisco effettivamente nemmeno io quale differenza ci possa essere.[?][?][?] >
> Secondo me vengono più collosi, non è un dato scientifico poichè si basa molto su sensazioni non misurabili, ma la pasta è un piatto semplice ma difficile perchè deve essere perfetto. Ciao, alessandro
21
ryobi
ryobi
23/12/2004 83
Inserito il 31/05/2007 alle: 21:40:04
confermo quanto gia' detto, la pasta con la pentola a pressione riesce molto bene. la prima volta forse verra' un po cotta, la seconda verra' un po' al dente, ma vi assicuro che con due o tre tentativi verra ottima. (ovviamente non nella stessa giornata [:D][:D]) la pentola a pressione la usiamo spesso anche a casa per motivi di tempo. esercitatevi con tutti i tagli di pasta, anche il riso restera' piu saporito perche non sara' da scolare. fidatevi.
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 31/05/2007 alle: 22:45:11
Ciao, condivido quanto detto da Leonardo (Rolusi), la miglior cosa è la pentola con lo scolapasta interno, perchè a cottura raggiunta si sfila il cestello e si evita di buttare l'acqua BOLLENTISSIMA nel lavandino e di farla scorrere nei tubi, deleterio x entrambi. Non mi dite "allora l'acqua del boiler?", perchè quella è nel peggiore dei casi a 60°, e non succede in assoluto mai che venga utilizzata non miscelata. Saluti, buoni km e...un lampeggio Ely
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 23:55:25
quote: la pentola a pressione la usiamo spesso anche a casa per motivi di tempo. esercitatevi con tutti i tagli di pasta, anche il riso restera' piu saporito perche non sara' da scolare. fidatevi. >
> Spaghetti aglio e olio, far soffriggere l'aglio nell'olio, lasciar raffreddare e aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura, scolare la pasta e ripassare con l'olio, l'aglio e l'acqua di cottura, rendera' il condimento piu' denso, condire con prezzemolo appena sminuzzato. Questo perche' la pasta come pure il riso rilasciano nell'acqua di cottura una certa quantita' di amido. Credo che per questo motivo la pasta cotta in un litro di acqua per ogni etto di pasta abbia un sapore differente da quella cotta nella pentola a pressione. Nell'atto della scolatura l'acqua non deve essere gettata bensi' versata dentro una bacinella e con un filo di detersivo si usa per lavare i piatti a fine pasto, per cui si risparmia acqua del serbatoio e gas per scaldarla. Ciao Il Taccio
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 01/06/2007 alle: 13:32:17
x taccio1: ho la pentola con colapasta ed è comoda ma l'idea di usare l'acqua x lavare i piatti non l'ho mai presa in considerazione in quanto rimane l'amido comunque è una cosa da provare grazie x l'idea. x iw9gianky: grazie x offerta ma ne ho trovata una simile - comnque di a tua moglie che non è indicata solo x pasta ma va bene x tutto dalla carne al pesce ecc. si risparmia comunque la metà del tempo e i sapori non cambiano ciao dido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link