CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per chi dice che 75 Ah sono sempre 75 Ah

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:04:42
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 15/02/2014  13:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Girovagando sul web ho trovato questi prezzi per batterie da 100Ah La batteria P/A più economica che ho trovato costa 72€+15€ di spedizione = 87€ La batteria P/A che costa di più e nemmeno la marca più esclusiva altrimenti andiamo ben oltre costa 189€ spedizione compresa Per cui abbiamo batterie che costano da 0.87€ ad Ah fino a 1.89€ Ho volutamente tralasciato batterie originali Varta di primo equipaggiamento, altrimenti siamo sui 490€ per 100Ah. La stessa ricerca su e-bay per avere lo stesso metro di paragone per le AGM ha portato a questo risultato: Batteria AGM 100Ah più economica = 143.47€+5.90€ di spedizione, totale = 149.37 Matteria AGM 100Ah GP = 250€ spedizione compresa. Per cui abbiamo batterie che costano da 1.49€ ad Ah fino a 2.50€ Ho volutamente tralasciato batterie OLTRE quei famosi 250€ perché il prezzo è ritenuto troppo elevato, anche se prestazionalmente con più spendiamo, difficilmente si perdono prestazioni… in questo ambiente andiamo su batterie conosciutissime per essere al top. Ora, siccome il metro di paragone che non condivido è lo “spendere meno” ci si accorge che un paragone fatto con la più costosa AGM e la più economica delle P/A non regge il confronto perché la differenza prestazionale è elevata. Se giudicassimo ELEVATI 250€ per una batteria AGM della nota marca, potremmo SEMPRE stare su prodotti AGM meno costosi, tra il prezzo più basso 149€ e il più alto ci sono di mezzo prodotti a mio avviso di rilievo tipo Zenith che meriterebbero maggiori attenzioni rispetto ad una qualsiasi P/A costosa e meno performante. Ribadisco il concetto espresso in altri post, spesso si vede scritto di batterie P/A con prestazioni elevate, cosa che non dubito che accada, ma non sono di certo batterie da 90€ per 100Ah. Ricordo infine e i tanti post su COL lo confermano, che far scaricare le batterie per inutilizzo e poi lamentarsi perché a 2 anni ci hanno “lasciato” non è responsabilità della batteria… che costi 90 o 250 non c’entra. ciao www.susezzapasa.it
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:22:56
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014  15:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, è stato solo il mio comportamento a dare fine prematura alle batterie che avevo, poi solo nel 2005 ho conosciuto le AGM, è vero, ma ho anche cambiato stile di vita altrimenti avrei portato a rapida morte anche le AGM o le GEL o anche quelle al Lithio. Credo che tu non abbia letto attentamente cosa ho scritto. Io parlo delle mie esperienze e le spiego pure a voler leggere, poi ognuno può farsi l'idea che vuole ma sulla base di fatti concreti e non di presupposizioni o peggio pregiudizi. Cordialmente marcucciolo, sò che non ce l'hai con me.[;)] Raimondo & Giovanna
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:49:03
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/02/2014  15:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzz...no che non c'è l'ho con te ...mi sei pure simpatico[^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 00:55:51
per chi vuole misurare la capacità delle batterie:

http://www.maurelma.ch/shop/ind...

un po' caro ma magari a qualcuno che lavora con le batterie potrebbe interessare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link