CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

per chi ha il Viesa Holiday

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 23/05/2009 alle: 00:33:54
Ciao, ho installato da poco il suddetto condizionatore evaporativo, mi riferisco alla prima versione e non all'Holiday II, e ho notato che mi perde acqua sul tetto. Chi me l'ha montato dice che è normale quando il mezzo è un po' in pendenza dato che il serbatoio dell'acqua del Viesa non è stagno, ma a me pare che perda anche quando sono in bolla. Per il resto l'apparecchio funziona egregiamente, ma ho l'impressione che queste perdite non siano così normali e che mi ciucci più acqua del dovuto. Volevo sapere da altri che l'hanno installato se hanno lo stesso problema o no.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/05/2009 alle: 17:42:48
quote:Originally posted by Argonix09
Ciao, ho installato da poco il suddetto condizionatore evaporativo, mi riferisco alla prima versione e non all'Holiday II, e ho notato che mi perde acqua sul tetto. Chi me l'ha montato dice che è normale quando il mezzo è un po' in pendenza dato che il serbatoio dell'acqua del Viesa non è stagno, ma a me pare che perda anche quando sono in bolla. Per il resto l'apparecchio funziona egregiamente, ma ho l'impressione che queste perdite non siano così normali e che mi ciucci più acqua del dovuto. Volevo sapere da altri che l'hanno installato se hanno lo stesso problema o no. >
> ciao i problemi possono essere due 1 una errata inclinazione della vasca 2 un errato calcolo del tempo di funzionamento della pompa in ogni caso rivolgiti ad un istalllatore autorizzato che sono gli unici che possono sistemarlo a dovere carlo
19
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 24/05/2009 alle: 13:41:25
Si confermo l'errata inclinazione ,ma se l'uscita dell'acqua fosse importante fai verificare l'elettrovalvola di caricamento della vasca,a me si è rotta. Comunque l'acqua non deve uscire ciao Massimiliano
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 15:37:15
grazie a tutti, lo riporterò sicuramente a far controllare. la pompa la sento caricare acqua ogni 5 minuti, anche questo non mi sembra normale...
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 08:59:03
da 1 a 10, quanto siete soddisfatti? Alessandro
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:00:45
Ciao, anche sul mio (prima versione) ho notato che spesso "cola" acqua dal tetto anche quando si è in piano. A Rimini, lo scorso Settembre, su precisa domanda al direttore commerciale della Viesa se ciò fosse normale (come sostiene l'installatore) mi ha confermato quanto viene detto sopra e mi ha invitato presso la loro sede per un controllo (spero di riuscire ad andare il mese prossimo). Ciao Marco
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:52:44
Onestamente non ho mai notato acqua scendere dal tetto, ache se mi dissero che in caso di pendenza "anomala" è una cosa che può accadere ma non compromette nulla, tranne il fatto di consumare l'acqua stessa. Per quanto riguarda la soddisfazione gli darei un (8), lo trovo un buon prodotto (chiaramente non da paragonare con un climatizzatore classico) ma rende l'interno del camper più che vivibile e non è controindicato per i bambini piccoli, anzi, funge anche da umidificatore. Saluti Maurizio[;)]
17
rario69
rario69
06/03/2009 77
Inserito il 26/05/2009 alle: 12:30:15
Buongiorno! L'acqua che scende dal tetto è un segnale di un qualche mal funzionamento. A me è capitato lo stesso giorno dell'installazione: acquisto camper usato, portato per il montaggio del Viesa, acqua giù dal tetto a causa della pompa che si era piantata a causa dell'acqua con residui che aveva aspirato. Tutto risolto con un'accurata pulizia. Voto 8,5 a causa dell'esiguo numero delle bocchette e della loro durezza nelle regolazioni; per il resto è un ottimo prodotto avendo consapevolezza di ciò che si acquista. Buoni Km a tutti ............
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:20:13
ieri sono andato dal concessionario a spiegargli il fatto, e' stato subito disponibile e mi ha detto che si sarebbe informato alla Viesa e mi avrebbe fatto sapere; oggi la risposta, la Viesa gli invia un pezzo nuovo da montare per risolvere il problema, non so ancora bene di cosa si tratta, sarò più preciso a lavoro ultimato, cioè settimana prossima dato che il pezzo arriverà giovedì e io me ne vado al mugello a vedere vale... quindi marcoghira se vuoi un consiglio vacci alla viesa... per quanto riguarda la soddisfazione, per ora l'ho usato solo per una breve vacanza di 4 giorni, magari dopo le ferie estive avrò parametri di valutazione migliori, ma per ora mi sembra soddisfacente, in una giornata abbastanza calda nelle ore centrali la differenza tra averlo e no era notevole. credo sia molto personale, io ho bimbi piccoli e soffro di cervicale, quindi il condizionatore in camper non lo metto neanche se me lo regalano; questo è un'altra cosa, se non ti spari il getto di aria fresca addosso non crea problemi di salute come potrebbe il codizionatore classico; se invece sei un amante del freddo col viesa butti via i soldi...

Modificato da Argonix09 il 26/05/2009 alle 23:24:06
16
GR 51
GR 51
20/04/2009 9
Inserito il 01/06/2009 alle: 11:29:04
Io ho istallato sul mio mezzo il Viesa a settembre 2008 e praticamente ha sempre perso acqua nonostante mi sia recato 2 volte dal venditore per controlli. Poi su consiglio dello stesso, ho preso appuntamento con l'importatore. Mercoledì scorso l'accessorio è stato sottoposto ad una revisione generale. Ora sembra fonzionare bene. Di fatto ho una solo giornata di test.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 01/06/2009 alle: 13:49:39
Visto che siete tutti possessori del Viesa riprendo la domanda di baloo1: da 1 a 10, quanto siete soddisfatti? id="purple">
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 01/06/2009 alle: 15:08:10
Istallato maggio 2008 mai una goccia d'acqua peril voto condivido per un 8,forse alla massima velocita' è un po' rumoroso
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 17:26:50
problema risolto, c'era un raccordo rotto che perdeva, sostituito ora non perde più. soddisfazione sto anch'io sull'8...
19
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:12:16
La mia soddisfazione è piena,anche se ho avuto 2 problemi comunque risolti,la rotttgura della pompa e dell'elettrovalvola di carico dalla vaschetta. ciao Massimiliano
baron46
baron46
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:03:33
ciao a tutti io ho monato viesa da un anno circa pienamente soddisfatto il problema delle bocchette dure lo ho risolto con un po di silikon spray arexons per il resto tutto ok[:D]
17
Giovanni54
Giovanni54
19/07/2008 1
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:36:01
Salve a tutti, anche io ho montato viesa a settembre 2008 e sono molto soddisfatto, voto10
manuciao
manuciao
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:52:33
[V]ho installato il Viesaid="blue"> la scorsa settimana,[:(!] ma non capisco se funziona o no[?]. Mi si accende continuamente la spia (chiavetta) e si blocca la pompa di erogazione dell'acqua. L'installatore (centro autorizzato) dice che è normale, succede quando c'è troppa umidità e di conseguenza si ferma la pompa di erogazione dell'acqua perchè inizia a funzionare con l'umidità interna. A me sembra strano visto che il messaggio che da il libretto di manutenzione in caso di accensione della CHIAVETTA è di rivolgersi ad un centro autorizzato. Durante lo spegnimento mi ha detto di controllare il numero dei suoni emessi e il fatto che fossero 7 lo portava a considerare normale questo spegnimento. Sinceramente a che serve un raffrescatore se non raffresca un tubo perchè si spegne? a voi è mai successo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Oggi alle 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Oggi alle 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a gas
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link