CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per chi ha o vorrebbe lo Skyteam Skymax

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 21/11/2014 alle: 08:35:09
Ieri ho avuto modo di provare questa moto da camper. Premetto di averla presa usata, modello 2013, con 800km all'attivo. La prova gavone e' stata superata a pieni voti. Non avendo la rampa, l'ho caricata "di peso" senza comunque particolare fatica. Entra senza problemi sul mio Adria e rimane anche il posto per caricare le solite cose che mi porto dietro normalmente. Come suggeritomi, ho bloccato la ruota anteriore del freno con uno di questi:

http://www.ebay.it/itm/KTM-BLOC...

Per il freno posteriore, ho fatto un'asta di legno di 22cm che blocca il pedale del freno posteriore. Ho poi usato 4 cinghie a cricchetto. Tutto sembra stabile. Per quanto riguarda l'assicurazione, bisogna prestare attenzione perche' la marca Skyteam non e' nell'elenco delle compagnie online, quindi non si riesce a fare un preventivo online. Sebbene potesi sfruttare la Bersani possedendo gia' una moto in classe 7, ho avuto preventivi molto costosi in giro, dalle 400 ai 500 euro l'anno. Poi a forza di cercare un internet, ho stipulato telefonicamente una polizza con la Genertel. 258 euro annuali, sola RCA, con la possibilita' di sospendere la copertura piu' volte nell'anno attraverso APP online. Visto che ne faro' solo un uso come tender del camper, ho limitato a me solo la guida. Mi sembra alla fine un costo ragionevole. Per quanto riguarda la guida, non avendo mai guidato un mezzo a marce, (eccetto il vespino), mi sono trovato un po' in difficolta'. Probabilmente e' il mezzo stesso che , essendo di concezione abbastanza antiquata (e' una copia dell'honda dax anni 70) ha bisogno di un pilota che lo capisca e assecondi. In particolare , trovo fastidiosi gli strattoni della catena tra il tiro e rilascio nelle marce basse e nel passaggio tra prima e seconda. Anche in scalata, occorre affinare la cambiata per evitare strappi. La guida e' comunque divertente, il motore spinge bene tanto che ho fatto una salita molto ripida in terza con un po' di slancio. L'agilita' e' poi incredibile meglio di una bici. A livello di confort, sono rimasto abbastanza sorpreso perche' , sebbene abbia le ruote piccole, assorbe bene le asperita' stradali, merito delle sospensioni molto morbide (che pero' superando i 60 orari diventano un po' troppo saltellanti). Volevo sapere per chi lo possiede, come si e' trovato a livello affidabilita' meccanica e carrozzeria. Leggendo il manuale, sembrano le istruzioni di una moto anni 60, con controlli frequenti di molte componenti meccaniche. Mi era venuta anche l'idea di andarci in ufficio, ma ho gia' visto che , per esempio, la qualita' delle cromature, sconsigliano di tenerlo all'aperto e sotto la pioggia. Il mio che era stato 1 mese sotto una tettoia, aveva gia' gli specchietti e un parafango con tracce di ruggine, per fortuna solo superficiale e rimossa con il polish, ma indice di materiali non proprio eccelsi. ps... sono stato fermato 3 volte per strada per sapere che cosa stavo guidando. Seppur piccolo non passa inosservato! Novellino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 21/11/2014 alle: 16:44:08
bello il bloccafreno! Pensa che uso moto da sempre ma non lo conoscevo, non puo mancarmi [:D] Se la catena da degli strattoni, probabilmente va regolata. Se il manuale è fatto come si deve e così sembra, dovrebbe essere indicato come regolarla. Poi testi il gioco ma con te seduto sopra in quanto in alcune moto, sotto carico la catena tende a andare in tensione. Pensa che io che sono 42 anni che guido moto con cambio a pedale non riesco a cambiare con la vespa e quando mi è capitato di guuidarla mi sento in grave pericolo! [:D][:D][:D] Questione di abitudine. Penso che comunque i 60 sia gia una buona velocità per quel mezzo, almeno come media, correre di piu non c'è motivo, poi casomai una tiratina ai 100-120 la si puo fare, ma non è la sua velocità, poi non so quanti anni hai (io ne ho 55 passati) ma anche quello fa si che si tenda a andare piu piano [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 21/11/2014 alle: 20:07:30
tommaso io ne ho 47, in moto e scooter vado piano, anche perché in città occorre la massima attenzione. Concordo, va guidato con prudenza e attenzione come il camper del resto :) . Farò controllare la cinghia dal meccanico quando faccio il cambio dell'olio ! Questo invece lo guida un po' meno prudentemente !

http://youtu.be/XQO0Dulhg94

Novellino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link