CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

per Ecostar la combi mi va in blocco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 02/11/2014 alle: 21:59:39
Scusa Mario ma visto che sei rsperto di stufe della truma ed altro ti vorrei chiedere un consiglio sul mio problema perche ormai è quasi un anno che mi trovo con questo problema. Sono in possesso di un semintegrale della CI del 2004 con una combi 3.4. l'inverno scorso forse per causa di una bombola di gas sporco la combi mi è andata in blocco e sono andato al concessionario e mi hanno montato il filtro truma dicendomi che tutto era regolare. Sono uscito questo fine settimana e il problema mi si è ripresentato in questo modo, la stufa parte regolarmente fa il ciclo regolare si spegne e poi riparte e dopo una mezzore si ferma andando in blocco aspetto un poco la sblocco riparte regolare e si riferma regolare. Durante la notte la trovo in blocco la faccio ripartire e funziona regolarmente fino al mattino. ti faccio presente che nel vano della stufa c'è molto caldo però durante la notte ho lasciato aperto lo sportello per ridurre la temperatura ma non è valso a niente.prima di partire ho pulito la ventola del ventilatore. Che cosa è successo che devo fare
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 02/11/2014 alle: 22:05:09
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 02/11/2014  21:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la cosa che ti consiglio di fare io e di smontare la stufa e pulirla per bene. Non sarà tanto sporca, ma dopo tanti anni una bella pulizia male non gli farà. Solo dopo aver pulito tutto riproverei. www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 02/11/2014 alle: 22:35:39
temo ci sia un problema sul motore della ventola di ricircolo aria oppure sul motore della ventola scarico/aspirazione fumi/aria comburente ma parerei sul motore ventola ricircolo aria calda , praticamente la tua combi va in blocco termico e si sblocca al diminuire della temperatura , in primis fai controllare il motore della ventola ricircolo aria calda (ventola grande) ma non farla controllare da quel conce altrimenti ti suggerisce i filtri olio truma di scorta , se non fosse quella allora bisogna controllare l'altro motore quel che potresti fare tu è togliere il terminale di scarico/aspirazione esterno e controllare che sia pulito , poi dall'interno scolleghi il tubo coassiale di scarico/aspirazione e controlli che l'interno dei 2 tubi sia pulito e in particolare controlla che il tubo coassiale nel suo tragitto orizzontale non crei una sorta di sifone perchè sarebbe una trappola per la condensa con conseguente malfunzionameto della stufa ciao
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 02/11/2014 alle: 22:46:30
OK domani provo a fare come mi dici non potrebbe essere la scheda o il sensore della temperatura . Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 02/11/2014 alle: 23:09:30
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 02/11/2014  22:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo o almeno te lo auguro , comunque un controllo a tutti i connettori sulla scheda è quasi d'obbligo e tra l'altro me lo ero dimenticato , basta togliere il coperchio nero della scatola che la contiene poi scolleghi controlli e ricolleghi tutti i connettori
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/11/2014 alle: 07:37:27
Non so se può essere utile, ti dico quello che succedeva a me: anno passato periodo invernale, accendevo la stufa, e dopo circa 3-4 ore di funzionamento regolare andava in blocco... la spegnevo e riaccendevo e continuava a funzionare per altre 3-4 ore. nel corso della notte andava in blocco un paio di volte. fatta una bella soffiata con aria compressa nella ventola e tutte le parti raggiungibili, il problema non si e piu presentato. provata venerdi e sabato notte tutto a posto. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 03/11/2014 alle: 07:38:08
Forse non è il tuo caso, ma controlla anche che tutti i tubi siano inseriti bene nelle bocchette della stufa, avvolte qualcuno si disincastra e provoca un surriscaldamento nel vano stufa con conseguente blocco della combi. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:55:55
Forse sono riuscito a risolvere il problema, almeno lo spero perchè un guasto è stato riparato. Dopo aver fatto tutti i controlli che mi avete detto, sono arrivato al punto di smontare il pannello che chiude nel garage la combi. Sapete che ho trovato il tubo dell'aria calda che era uscito dalla bocchetta e quindi ecco perchè trovavo tanto calore nel vano della combi. Era un difetto di fabbrica perchè il tubo era corto e curvato subito a novanta gradi senza bloccaggio. Ora ho riprovato la stufa il calore nel vano stufa è normale e la stufa non è ritornata in blocco quando è ripartita dopo che aveva raggiunto la temperatura assegnata. Un Grazie immenso per avermi aiutato ora la proverò nella prossima uscita
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:24:07
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 04/11/2014  19:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)] Visto![^][^][^][^] Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 06/11/2014 alle: 13:05:38
Si Pietro ho visto che il tubo si era scollegato non me lo sarei aspettato però come tu dici tutto può succedere, speriamo che non ci sia dell'altro. Pensa il Concessionario mi voleva sostituire la scheda.Grazie di nuovo
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 06/11/2014 alle: 14:42:23
Scusate se mi intrometto, ho fatto montare come secondo riscaldamento una combi6e notando per quel poco che è stata accesa che scalda molto nel vano dove è posizionata, sia inposizione elettrica che a gas, la mia domanda... è normale? mi è stata chiusa una delle quattro bocchette di uscita, dicendomi che il tutto era possibile senza alcun problema, il mio pensiero non sarà che dipende propio da quella uscita chiusa?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 06/11/2014 alle: 16:22:07
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 06/11/2014  14:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Generalmente se si chiude una bocchetta della Combi, non succede nulla tranne che le altre bocchette avranno piu portata, il vano delle combi specialmente se piccolo si riscalda abbastanza ed è normale, sopra una certa temperatura, come è successo a Simi87, la stufa va in blocco grazie ad un termostato posizionato sulla scheda che legge la temperatura. Molti vani sono dotati di griglie di areazione per smaltire meglio il calore, il mio prossimo lavoretto è mettere una ventolina che butta fuori aria calda collegata ad un termostato da 45/50 gradi, in modo da recuperare altro calore inutilizzato e far lavorare la combi a temperature piu accettabili Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 06/11/2014 alle: 16:43:20
Forse non è stata chiusa bene la bocchetta ed esce calore. Basta fare un controllo con la mano per sentire se esce aria calda.
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 06/11/2014 alle: 17:26:05
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 06/11/2014  16:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti il vano è un pò piccolo perchè è stata montata al posto del boiler e prende aria dal garage, forse a lasciare un pò aperto l'armadio recupero un pò di calore e raffredda meglio e magari una piccola fessura tra cellula e garage per far circolare meglio l'aria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link