CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per Enzo 44

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:54:09
Ciao, condivido il pensiero dell'amico Roland, il radiatore postato va bene esclusivamente per l'utilizzo in marcia e in emergenza in caso di guasto della Truma, non è assolutamente utilizzabile per il riscaldamento continuo, è vorace di energia elettrica e rumoroso, meglio montare radiatori con ventole computer, piu' economici e silenziosi. Se intendi realizzare un impianto autonomo per la cellula ti consiglio di installare piu' di un radiatore nei punti "strategici", il Webasto lavora megio e la disribuzione del calore sarà piu' omogenea. Un saluto Enzo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:23:37
buongiorno grazie ai consigli che ho letto, ho intuito di avere un webasto 24 v ricambio mercedes leggendo la sigla 9010542B sulla targhetta ho trovato anche lo schema ed è con il CAC BUS ho qualche speranza di farlo partire lontano dal mercedes anzi, nel mio camper grazie e ciao romeo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:09:03
Ciao se non lo hai preso ti consiglio di non prenderlo per due motivi, forse tre, il primo è a 24 V, dovrai installarlo con un adattore 12/24 che ha un suo costo, secondo è Can bus, per funzionare deve interfacciarsi con la linea can dell'auto, terzo troppi accrocchi per un air top 2000 che non potrà mai scaldarti il mezzo in modo autonomo, a meno che tu non abbia un furgonato. Un saluto Enzo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 09/01/2015 alle: 19:34:30
purtroppo lo gia acquistato e pure da qualche anno se devo acquistare qualche altro accrocco, sempre se non costa molto, lo farei, ho alcuni mezzi che restano fermi mentre sono in camper quindi 24 v riuscirei a farlo anche se non nascondo un po di dubbi ciao romeo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:02:31
Ciao Romeo, per utilizzare il tuo riscaldatore, oltre all'adattatore 12/24 che costa intorno ai 60 euro, dovrai acquistare e sostituire la centralina di gestione che costa molto, non conosco la cifra precisa ma sicuramente oltre i 200/250 euro, a mio parere il gioco non vale la candela. Un saluto Enzo
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 12/01/2015 alle: 21:58:57
...ancora una domanda: sapete dove posso trovare il TEE di derivazione per il gasolio per il webasto ? Inviato dal mio Commodore64
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 12/01/2015 alle: 22:09:05
Per esempio:

http://www.ebay.it/itm/Webasto-...

http://www.ebay.it/itm/18136101...

Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 12/01/2015 alle: 22:10:24
Ciao, posso soltanto dirti che la T di derivazione deve avere una uscita di 5 mm dove collegherai il tubicino di alimentazione Webasto che deve essere di 3mm diametro int., personalmente li trovo da un amico che installa impianti a gas per auto sono T di nailon che tengono il gasolio. Un saluto Enzo
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 21/01/2015 alle: 08:58:25
Buongiorno mi permetto di inserirmi in questa discussione molto interessante per chiedere ad Enzo se posso inserire un riscaldatore webasto2000 nel vano motore e collegare la bocchetta di uscita dell'aria calda del webasto intercettando i tubi (possibilmente prima del filtro antipolline) dell'aria calda del cruscotto e poi con apposito interuttore poter accendere/spegnere le stesse ventole (praticamente come se fosse il thermo top ma senza utilizzare l'acqua). Forse è un'idea strampalata oppure è fattible? Grazie e buoni km a tutti from Beppe
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 21/01/2015 alle: 12:16:19
Ciao, l'impianto che intendi realizzare non è minimamente paragonbile a quello fatto con il Thermo top, l'Airtop non puoi montarlo nel modo descritto, i motivi principali sono due, il primo è che potresti inviare all'interno del mezzo aria inquinata dal vano motore, il secondo è che la centralina del Webasto non è in grado di gestirne il funzionamento in quanto l'aria in ingresso non è a ricircolo, ti sconsiglio questa realizzazione, se vuoi monta il tuo riscaldatore in modo "tradizionale", con al max due bocchette,e con la ripresa aria da ricircolo, ciò comporterà la realizzazioni di due fori di grosso diametro per l'entrata e l'uscita dell'aria ma è l'unico modo per una installazione corretta. Ovviamente è un parere personale. Un saluto Enzo
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 21/01/2015 alle: 13:32:17
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/01/2015  12:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la pronta e precisa risposta Saluti from Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link