quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 10/09/2013 18:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè non collegarti alla 12v della cellula e lasciare al pannello il compito di ricaricare la BS (con il suo regolatore di carica) Il turbovent funzionerebbe sempre (sole o buoi) ed il pannello farebbe il suo compito, oppure ho capito male la tua domanda? :-) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Andrea quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 10/09/2013 20:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pietrone, mica ti dispiace pubblicare o mandarmi in privato il link del pannello da 20 watt a 40,00 euro? L' ho cercato ma non riesco a trovarlo! Grazie Raffaele
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 10/09/2013 20:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolatore in questione ha un timer? ho fatto una piccola ricerca ma trovo solo temporizzatori, ossia è possibile un certo ritardo dopo il tramonto. Ho anche trovato degli aspiratori nautici alimentati direttamente da pannelli solari, ma non ho voglia di far altri buchi sul tetto. saluti Pietra
quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 11/09/2013 14:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao REGOLATORE DI CARICA 10A MPPT EP SOLAR sulle istruzioni e' scritto dual timer function e' possibile al tramonto del sole ( al di sotto di una certa soglia di tensione del pannello ) attivare un'uscita a 12 v pilotando un'altro rele' in modo da aprire il circuito che alimenta il vent. questi programmi preimpostati sono: -dal tramonto all'alba sempre 12v in uscita al contatto -dopo 10 minuti dal tramonto ...da 1 a 15 ore 12v in uscita al contatto , oppure timer 2 -da 1 a 15 ore prima dell'alba 12 v al contatto ( questo non so' come faccia a prevederlo [:D] ) ciaoooooo [:)]
Andrea