CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per esperti di Kamira

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:56:41
Ciao a tutti, dopo aver assaggiato il caffè in fiera mi son deciso di acquistare la caffettiera Kamira. Dato che il caffè o mi viene lungo oppure cortissimo e non riesco a capire dove sbaglio, vorrei un vostro aiuto. Queste le mie operazioni per due caffè: 1 - riempio quasi tutto il contenitore dell'acqua 2 - apro il rubinetto dell'acqua fino a che scende (a volte fa fatica) poi lo richiudo 3 - riempio il contenitore del caffè senza premerlo 4 - accendo il gas 5 - quando sta finendo l'uscita del caffè spengo il gas e apro piano piano il rubinetto dell'acqua P.S.: mi si è rotto l'or sotto alla valvola di sfiato, ho provato a tirarla e sembra tutto ok, non perde. Uso lo stesso caffè che avevano in fiera Dove sbaglio? L'unica Grazie Mario[;)]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/10/2014 alle: 17:08:50
il gas deve essere basso, se troppo forte esce con troppa forza
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 27/10/2014 alle: 17:57:05
Dopo anni di proficuo uso ti dico come faccio io : caffè ,dopo aver provato tutti i marchi e tipi mi sono fermato sul L-----A QUALITà R---A che secondo mè e quello che rende meglio ,metti la macchinetta sul gas piccolo acceso e la fai andare senza filtro finchè non sfiata tutto il vapore ,intanto avrai caricato il filtro con la polvere di caffè senza pressarlo ma compattandolo con dei colpetti sul filtro (io lo batto sul barattolo ),agganci il filtro carico (macchinetta sempre sul fuoco al minimo) e metti l'acqua nel contenitore a raso e apri il rubinetto ,se la temperatura della caldaia è giusta ti risucchia l'acqua in un secondo ,chiudi il rubinetto e aspetti il caffè ,quando la quantità in tazzina ti aggrada togli le tazzine metti sotto un bicchiere che ti raccoglie la schiumetta residua e spegni il gas .Io faccio così e mi viene un caffè migliore del bar ,detto non solo da mè ma anche dei miei ospiti a casa come in camper .Pensa che qualche anno fà pensavo non la producessero più e così me ne comprai una di scorta per la paura di restare senza in caso di guasto,ma è fatta talmente bene che penso durerà per sempre ,sembra un pò caruccia ma i soldi che costa li vale tutti .ciao giampy68
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:28:10
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 27/10/2014  17:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più o meno la stessa procedura che faccio io .[;)]
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:12:31
io faccio cosi per 2 caffe: 1) riempio il contenitore d'acqua fino all'orlo 2)riempio il contenitore caffe a tre quarti e con un aggeggino auto costruito lo presso forte come faccio a casa con la macchina espresso 3)poso le tazzine sotto il dosatore 3)accendo il gas con fiamma bassissima ed apro il rubinetto per far scendere l'acqua appena la kamira si scalda l'acqua scende molto velocemente 4)attento pochi minuti ed inizia ad uscire una crema molto densa alla quale fa seguito la schiumetta che doso a mio piacimento agendo sul gas 5)quando inizia a borbottare dai fori di uscita del caffe spengo il tutto e... oplà caffe squisito. Alessandro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/10/2014 alle: 22:15:36
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 27/10/2014  14:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario , ottima macchinetta[:p] Queste le operazioni che eseguo tutte le volte : 1/ SVUOTO COMPLETAMENTE la caldaia dai residui d'acqua 2/ Riempio il contenitore fino all'orlo 3/ Riempio il braccetto di caffè fino all'orlo SENZA PRESSARE 4/ Accendo un fornello MEDIO e regolo la fiamma MEDIA 5/ Attendo l'uscita del caffè e agisco prima sul fuoco , spegnendolo nel momento in cui la " lunghezza " del caffè mi soddisfa , contemporaneamente sfiato la pressione residua dalla macchinetta PS. l'acqua contenuta nella caldaia , non è detto/necessario che la si utilizzi tutta . La marca del caffè non è importante , ma solo gusto personale , la molitura invece deve necessariamente essere quella per moka ! Ottimo caffè a tutti [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 27/10/2014 alle 22:17:54
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 27/10/2014 alle: 23:25:45
Azzz...mi è arrivata una settimana fa ma non l'ho ancora provata. Da quello che leggo qui mi sembra più facile tradurre in russo il manuale in tedesco del Webasto... Spero che alla fine funzioni[:D] Saluti Paolo
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/10/2014 alle: 23:31:43
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 27/10/2014  23:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo , non a tutti ..alla fine funziona [:D][:D] A quanto pare [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 28/10/2014 alle: 03:16:36
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/10/2014  22:15:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Marco, perchè hai il fornello identico al mio? Persino la copertura divisa in due...[:D] che scopre o una fiamma o due fiamme, se aperte assieme tre fiamme...[;)] Tu non hai un rapido[8D]... Torno in tema, il caffè lo faccio con la Brikka B------I. Molti spendono centinaia di €, tra batterie e inverter, per farselo a batteria, con lo stesso risultato... mah, vai a capire la gente[:)][8D][:I] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 09:12:18
GRAZIE a tutti!! mi sono stampato tutto e la prossima volta farò caffè...finchè non imparo, se vedete uno iper agitato sono io!![:D][:D][:D] Mario[;)]
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/10/2014 alle: 09:48:25
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/10/2014  03:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> //..hai il fornello identico al mio? Persino la copertura divisa in due... che scopre o una fiamma o due fiamme, se aperte assieme tre fiamme... // BUONGUSTAIO [:p] Alvaro , l'unico neo di questo fornello almeno per noi , è che non riusciamo a metter su due padelle grandi ( una per bruschettare il pane ) , avrei preferito che fossero stati anche due ma con spazio intorno [:(] Per il resto sono ottimi . // Torno in tema, il caffè lo faccio con la Brikka B------I. Molti spendono centinaia di €, tra batterie e inverter, per farselo a batteria, con lo stesso risultato... mah, vai a capire la gente // Beh , probabilmente perché ... " Il vicino lo fa " [:o)] Da quando ho acquistato questa macchinetta , addirittura evito i bar , il suo caffè è il pretesto per passare dal camper , per non parlare del club , dove lo rimesso , anche li ho mooooolti aficionados [:D][:D] Spero al più presto di farlo assaggiare anche a te [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 10:17:26
ho seguito la storia di questa macchinetta e del suo inventore, ritengo che al dilà della genialità c'è un ulteriore parametro non considerato, prendo l'esempio dalla classica Bialetti tanto imitata, a prescindere della differenze per l'alluminio impiegato tra l'originale e le cloni, anche la originale il caffè lo fa più buono dopo tanto,tanto tempo quando è vecchia e incrostata di calcari, infatti nel tempo ho potuto valutare altri prodotti fatti in acciaio con risultati mai adeguati, chissa se l'inventore non ritornasse alle origini quando i primi prototipi li realizzò con una classica moka di alluminio. Roberto
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 28/10/2014 alle: 15:36:33
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/10/2014  09:48:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Marco, solo un caffè... ora sto cucinando una specialità siciliana: la Cotognata dura. [:p][:p][;)] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/10/2014 alle: 20:11:55
io la brikka la comprai in fiera a rimini se ricordo bene ma da allora la tengo in cantina[:D][:D] P.S noi siamo demolitori di batterie[:D][:D] https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 07/11/2014 alle: 19:04:07
Bene! Ora posso riprendere l'argomento a ragion veduta... Finalmente l'ho provata, anzi l'abbiamo tutti provata...(in famiglia) Devo ammettere che il caffè è OTTIMO! Noi abbiamo usato la miscela che ci è stata consegnata insieme alla caffettiera e dopo anni di ricerche devo dire che il caffè è davvero molto buono. Se proprio vogliamo cercare elementi negativi, secondo me, si potrebbero migliorare il peso e l'ingombro della caffettiera che mi sembrano, da profano, esagerate per la produzione di 1/2 tazze di caffè. Però forse, modificando questi parametri il risultato potrebbe peggiorare...chi lo sa... Saluti Paolo
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 08/11/2014 alle: 09:30:10
Avete un consiglio anche per me? Il caffè con la Kamira mi viene molto buono ma freddo (??). A voi?
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:49:49
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 08/11/2014  09:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, in effetti non è particolarmente bollente, ma , per me, è un vantaggio...il caffè bollente io non riesco a berlo[:)] Anche se, in effetti, i cultori del caffè lo prediligono bollente. Però ho provato a farlo con diversi tipi di tazzine e penso che se tu non usi quelle molto spesse "tipo bar", ma quelle più sottili potresti recuperare in temperatura. Quelle tipo bar che hanno i bordi molto spessi trattengono di più il calore ma prima di riscaldarle è necessario esporle per un maggior tempo. Ho notato che Kamira è molto più veloce rispetto alle caffettiere tradizionali e anche rispetto ad alcune macchinette a cialda. Saluti Paolo
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 11/11/2014 alle: 21:56:46
Come fate ad asiugare la caldaia in modo che non si formi la muffa?, IL CAFFè è caldo come quello della moka ?.Grazie
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/11/2014 alle: 22:14:03
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 08/11/2014  09:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano , il mio caffè addirittura è troppo caldo e non lo gradisco tanto , così come non gradisco quello della moka o del bar , quando servito in tazza calda [:(] Posso sapere come regoli la fiamma e in quanto tempo esce il caffè , da quando accendi il fornello [?] Negli anni ho notato che se lascio la tazza qualche secondo in più sulla caldaia , questa riscalda ancor più ..e le mie tazze sono grandi , rispetto alla media e di spessore importante ( vedi foto ) Mar..cucciolo[:)][:)]
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/11/2014 alle: 22:18:23
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 11/11/2014  21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simi , non avevo mai sentito della muffa [:0] ..fino alla bara s'impara[8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 11/11/2014 alle: 22:33:42
Sulle normali caffettiere se non si asciugano bene formano la muffa .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link