CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per esperti di telecamera da retromarcia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
19
Stefano123
Stefano123
05/06/2006 56
Inserito il 11/05/2007 alle: 08:10:08
Ho un piccolo problema con la telecamera da retro che volevo risolvere: Recentemente ho fatto montare l’impianto da mio concessionario. L’impianto è costituito: 1)da una telecamera di quelle che vendeva “Giocaravan” all’ultima fiera di Rimini (barilotto rettangolare nero, angolo di visuale 110°, microfono e gestione dell’opzione mirror e unmirror) 2)Tv Lcd a cruscotto da 7 pollici (lilliput) In particolare il Tv ha due ingressi AV. Sul Tuner Tv e sull’ingresso AV1 è possibile intervenire da menù, ribaltando l’immagine in senso sia orizzontale che verticale; viceversa, sull’ingesso AV2 (dedicato specificatamente ad una telecamera da retro) ciò non è possibile in quanto è impostato dalla Casa Costruttrice con funzione mirror predeterminata (senza quindi possibilità di intervenire sul ribaltamento delle immagini). Notare bene: anche staccato dalla telecamera, il menù delle funzioni (sull’ingresso AV2) lo si legge solo al contrario. Succede che, quando attacco la telecamera da retro, vedo le immagini al contrario e cioè sulla parte sinistra del monitor visualizzo la fiancata destra della strada e viceversa sulla parte destra. Mi è immediatamente venuto in mente potesse regolarsi il ribaltamento delle immagini tramite la funzione della telecamera che sul suo retro ha una piccolissima vitina la quale girata in un senso (orario per chi la vede frontalmente) porta ad una funzione “Unmirror”, girata in senso antiorario, al contrario, dà una funzione mirror. Allo stato attuale mi pare posizionata sulla posizione “Unmirror” (cioè vitina completamente avvitata) che dovrebbe fare funzionare il tutto in maniera ottimale secondo le impostazioni del Tv. Purtroppo non è così! Ho anche tentato di girare completamente dall’altro lato la vitina, ma nulla di fatto, le immagini rimangono ribaltate orizzontalmente. Da notare che sulla presa AV1 le immagini vengono invece visualizzate nella maniera corretta! Chiaramente potrei tenere collegata la telecamera anche sull’ingresso AV1 (visualizzando così il tutto in maniera corretta), ma perderei alcune funzioni tra cui l’automatismo ad inserimento della retro che trovo molto comodo. Qualche esperto mi può dare cortesemente consigli? Grazie
19
Stefano123
Stefano123
05/06/2006 56
Inserito il 11/05/2007 alle: 18:12:08
davvero nessuno mi può dare una mano?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link