quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/09/2014 13:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Michele[;)], d'ora avanti viaggeremo vestiti di tuta ignifuga,poi cambierò i sedili e farò montare quelli degli F35 eiettabili[:D][:D], dovrò ancora studiare come risolvere il problema dei vapori velenosi e dei fuochi fatui[:o)][:D][:D] Ciaooo,Saluti anche ad Irene anche da parte di Rosetta.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/09/2014 13:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma con i tempi che corrono avete pensato se quando siamo in sosta entra un terrorista e si da fuoco le taniche di metanolo potrebbero anche incendiarsi [:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 13:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZZZZZZZZ hai un carro armato al posto del camper? Forse sei un tantino sovrappeso[:D][:D],si può guidare con la C?[:D][:D] Vedi che non conosci bene i sistemi del camper,nel camper le cose o funzionano oppure no....se c'è un guasto non funziona nulla per un fatto di sicurezza. Se si rompe la valvola in un incidente....hai mai sentito parlare di chiudere il gas prima di partire? Se segui le regole azzeri o quasi i rischi.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 04/09/2014 10:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MMMMMMMMHHHHH sono curioso.[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/09/2014 11:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci a me[:D][:D][:D]cadi male....ho esperienza con la figura degli educatori e con figli,anch'io faccio vedere i cartoni ci mancherebbe,e nn era mia intenzione di fare l'educatore di nessuno,ho solo detto che per intrattenere i figli ci sono altre forme come ho detto in precedenza. E per dirla tutta con i figli spesso bisogna perdesi,abbandonarsi,tornare bambini per interagire con loro,spesso vorremmo che stessero li senza fiatare,la tv è una scusa che serve al genitore per nascondere la poca voglia anche giustamente(in parte)di giocare con il figlio per vari motivi.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 04/09/2014 13:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa piacere sentirsi dire dopo 32 anni da camperista che non conosco come sono fatti i camper[:D][:D][:(] Forse non pensi alle migliaia di mezzi con venti o trent'anni sul groppone che viaggiano senza protezioni di sorta,che non sono sempre risolutive in presenza di crash, per quanto riguarda le bombole, se si rompe la valvola, o forse capisci meglio se dico pommello di chiusura,, non c'è protezione che tenga, il gas fuoriesce a pressione e basta una scintilla a provocare un'esplosione. Per quanto riguarda il mio camper a pieno carico ho ancora una decina di q.li a disposizione, io viaggio su Concorde Carver 67 q.li. patente ovviamente C Cordialmente. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/09/2014 13:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]bella fantasia. Ma ritornado un attimo seri,lasciando da parte l'efoy in 20 anni di ambulanza ti assicuro che di incidenti incredibili e caramboleschi ne ho visti[V][V] Non voglio impaurire nessuno,perchè se deve succedere e-foy o non e-foy...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 14:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concorde [?] Aihaihai Attento che quelli si incendiano facilmente [:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 14:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto non mi dirai che i camper di 30 anni sono uguali ad ora...viaggiare nn vuol dire che sono sicuri. Tutti i fusibili che ci sono nel camper e se fai un giro ne trovi,servono propio per interromper anomalie e problemi,ecco perchè sul camper le cose o funzionano o no. La bombola, oltre ad essere sotto pressione, tale da non permettere che entri ossigeno, è anche fatta in modo da resistere al calore temperature oltre i 1000 - 1500 °C. Inoltre, sul colletto di adduzione, dove c'è la manopola per aprire e chiudere la bombola, viene posto un congegno che estingue la fiamma di ritorno. La miscela esplosiva non è mai al disotto dei 300 °C. L'esplosione avviene se qualcuno apporta un innesco superiore a questa temperatura. Solitamente, nella maggior parte dei casi si tratta di una scintilla elettrica. negli interruttori, che non sono a tenuta stagna antideflagrante, la miscela è presente e quando si accende qualcosa, la scintilla può raggiungere, nella sua piccolezza anche i 4000°.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 04/09/2014 14:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ha mai detto che i camper sono sicuri,per quanto riguarda le bombole, anche qui la sicurezza assoluta non esiste, infatti nei grandi rimessaggi in locali chiusi i vigili del fuoco pretendono che le bombole vengano tolte e sistemate in apposito recinto esterno. Cosa non richiesta per l'EFOY ed il metanolo. Poi se uno vive con queste angosce e meglio che se nr stia a casa, ma senza andare sul balcone[:D][:D] Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 14:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa non richiesta....ti è stato detto dai vigili?? Mi mostri tale cosa? Per assurdo in un locale chiuso ci fosse camper con il metanolo sei sicuro che i vigili non farebbero opposizione? Non è questione di vivere con le agosce,il metanolo come il gas sono prodotti pericolosi e come tale devono essere usati,ma mi sembra che molte volte la questione è presa alla leggera.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/09/2014 15:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io nn capisco perchè uno deve essere contrario ad un'altro che la pensa in modo diverso sull'efoy,io ti dico come la penso sui figli e nipoti in base alla mia esperienza ed è logico che il mio è un discorso generalizato e nn verso quella o quelle persone,altriementi avrei fatto nomi e cognomi se poi nn sei d'accordo nn problem. mi trovi dove ho scritto che io ti dico come gestire i soldi di qualcuno?
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 15:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto è peggio,se per le bombole fanno i controlli,per la tanica chi li fa i controlli una volta comprata? Sicuramente saranno sicure,ma... Nessuno è perfetto[:D][:D][:D]a presto è stato un piacere[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/09/2014 15:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario! Come stai? Hai ragione, ma veramente non ho nulla da fare, mi trovo in Calabria e sto passando il pomeriggio in casa per il gran caldo ed allora posso anche divagare un po'. Certo ora devo andare a prendere lezioni per capire come sono fatti i camper, mi è stato detto che non li conosco[:(]? La prossima settimana tornerò alla base, così eviterò di perdere tempo in inutili posts sul forum. Un abbraccio e speriamo di rivederci. Marino
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/09/2014 15:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e ciliegina sulla torta si consiglia anche come gestire i propri guadagni e portafogli , ma dove sono capitato...id="red"> Questa Mario te la potevi risparmiare [xx(] Stai facendo di tutta l'erba un fascio. Epsoncolor ha fatto una domanda precisa alla quale hai risposto in maniera chiara ed esaustiva. Dopo di che é intervenuto Michele suggerendo di togliere la seconda batteria. Se si hanno problemi di peso ha ragione, in quanto si risparmia un bel 25 kg. Negli altri casi più Ah si hanno a disposizione meglio è ...Efoy presente o meno. A questo punto mi sono unicamente permesso di ricordare che produrre un KWora con l'Efoy costa un botto ( i 6 € che ho scritto è una valutazione molto prudente in quanto il costo effettivo è molto più alto ). MAI HO DETTO CHE SONO CONTRARIO ALL'EFOY O CHE NON LO TROVO UTILE. SAREBBE COME DARMI DEL PIRLA. L'EFOY E' SEMPRE STATO PRESENTE NEI MIEI DUE ULTIMI CAMPER E LO SARA' ANCHE NEI PROSSIMI. Ho solo suggerito di usarlo CON GRANUM SALIS. Ad esempio sono assolutamente contrario alla teoria di Gianfranco che sostiene che il pannello solare è inutile se si ha l'Efoy. Al posto suo probabilmente/forse sosterrei la stessa cosa... [;)] Gianfranco è una persona onesta è corretta ma quando parla dell'Efoy non può non entrare in un conflitto di interessi. Ora che mi sono "sfogato" tutti a produrre corrente con l'Efoy che l'econoomia deve girare ... non bevetelo però [:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/09/2014 16:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avrò finito gli specchi quancuno ha finito gli argomenti...[:D][:D]quando uno ha argomenti può andare oltre chi nn li ha cerca di sviare su altre cose[:D][:D]