CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per esperti Efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 122
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 23/11/2014 alle: 23:01:54
Ma, insomma questo benedetto Efoy lo devo comprare o no?[:p] Vi ho letto tutto d'un fiato, mi son fatto una cultura ma... nel mio nuovo camper (...a primavera prossima[:(!]) con il conce siamo in trattative pannelli /Efoy si o no oppure pannello ed Efoy... ...ma quanto costa! Cosa mi consigliate...prima di spendere 4000 eurini circa per il gioiello (il Confort 140)[:p][:p] Grazie a tutti per la cultura propinatami e grazie a chi mi deluciderà. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/11/2014 alle: 06:32:31
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 23/11/2014  23:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, io l'ho montato da parecchi anni, mai una minima anomalia, libero da pensieri di consumi, ho una sola batteria, faccio parecchia sosta in aree senza corrente, e non economizzo in niente, stufa, luci, tv. Per me dovrebbe essere un accessorio montato di serie... Poi per carità, ognuno... Mich
14
pinog
pinog
29/08/2011 110
Inserito il 24/11/2014 alle: 07:20:02
Deciso: lo monto. Efoy 80. Finalmente anche deciso dove metterlo ...
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/11/2014 alle: 10:22:19
Sig. Ecostar Leggendo il suo post, spiegato tra l'altro in maniera da manuale di istruzioni, mi sono emozionato leggendo con quanto amore e dedizione ha accompagnato suo figlio fino alla fine. Adesso lui dal suo paradiso accompagnerà voi, in tutto ciò che fate e non solo nei viaggi!Che bei genitori che ha avuto.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/09/2014  17:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/11/2014 alle: 10:42:38
Ora va bene,a sole 3500 ore di servizio, dopo aver speso, come da fattura € 1.658,85 per la riparazione, speriamo che duri, se si guasta ancora lo prendo e lo butto[:(!][:(!]. Marino2

Modificato da Marino2 il 24/11/2014 alle 10:43:16
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 24/11/2014 alle: 13:19:37
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 24/11/2014  06:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Michele della tua testimonianza. Leggendo anche i tuoi post precedenti, credo che seguirò la tua strada, anche se poi, magari non lo sfrutteremo moltissimo ma, il "gioiello" si può trasferire da un camper all'altro molto facilmente. Quindi cercherò di accordarmi con il conce per montarmi anche un pannello visto anche che gli attuali ottimi pannelli Helios glie li lascio (purtroppo per motivi di valutazione camper). Certo è un investimento non da poco ma, considerando la spesa totale del mezzo, come dice Marino, esso incide per un 3 o 4%. Si può fare[B)][:I][:p]. Ciao Michele e saluti anche alla tua signora. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/11/2014 alle: 14:19:46
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 24/11/2014  13:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Efoy + pannello solare ottimo connubio, a volte succede di svegliarsi al mattino e la batteria è lì li, il magico armenicolo quasi quasi in avviamento, è come per incanto un piccolo raggio di sole solletica la batteria, l'Efoy non si accende perché legge 12,4 ed evita un ciclo completo... Ciao Mich
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 24/11/2014 alle: 16:45:05
Confermo anche io. Efoy tutta la vita ... certo se hai anche il pannello ancora meglio ma dovendo scegliere Efoy al 100 % .... una volta provato ti chiedi perché hai aspettato tanto a montarlo... Povero Rimorista inside!!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/11/2014 alle: 17:47:54
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 24/11/2014  10:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Fernando , il nostro Paolino in 22 anni della sua breve vita non immagini quanto amore ed emozioni ci ha regalato e quanto ci ha insegnato , ora anche da lassù è sempre con noi anche se non ci conosciamo sentirmi dare del lei mi metti in disagio , guai se ci riprovi [:)][:D] ciao mario
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/11/2014 alle: 20:36:43
[Ok Mario .... la prima volta dò quasi sempre del Lei... solo la prima volta!! Ciao Mario.quote]Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/11/2014  17:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 24/11/2014 alle: 22:47:20
i primi accessori montati, sono stati Efoy e pannello solare, tutte le volte che esco in camper, l'accedo in automatico (se occorre), da quello che leggo se ho capito bene, c'è chi lascia il camper in rimessaggio con l'efoy accesso, io non l'ho mai fatto e chiedo a chi è più esperto se è prudente farlo. Gianfranco, è gradito anche un tuo parere . Grazie Ennio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/11/2014 alle: 22:57:44
Io l'ho montato anni fa, è sempre stato in automatico, mai spento sopratutto in rimessaggio lui rende il meglio di se, parti sempre con la batteria carica a tappo. Mich
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 24/11/2014 alle: 23:10:07
Grazie Michele, mi rallegra sentirtelo dire, farò lo stesso, nonostante non abbia mai avuto (fino ad adesso) problemi per la partenza. Ennio
14
fipotei
fipotei
20/09/2011 27
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:13:33
Perdonate l'intrusione... Attualmente in camper ho installato un generatore tec 29, ma per quanto esso possa essere silenzioso so che può recare disturbo alle persone più "sensibili". Per alleggerire anche il mezzo stavo valutando la sostituzione con l'efoy comfort 210... conosco abbastanza bene le sue caratteristiche ma mi chiedo se, tramite inverter appropriato, sarebbe in grado di alimentare una macchina espresso (1000w) per l'erogazione di qualche caffè... inoltre ritenete sicuro l'istallazione nel garage sotto il lettone posteriore? grazie [:)] fipotei
jana
jana
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:31:09
Non ricordo piu che modello e' nostro efoy, era quello piu potente 6 anni fa, ora carica meno, invece 3 A fa solo cca 2. Ma senza efoy saremo rovinati! Intanto abbiamo fatto con il nostro efoy 150.000 km. Non e' per i km, ma intanto si sta fermi e si consuma. E Efoy va. Inoltre essendo terremotati dal 2012, quando siamo in Italia, viviamo in camper, non ci va fare traslocchi su e giu dai figli, stiamo in camper. Percio credo ,che nostro efoy e' piu "testato" in giro. E' assolutamente per noi accessorio indispensabile. DI batterie servizi abbiam odue e anche power servis. Niente panello oslare ma un generatore che portiamo solo in inverno quando stiamo in sosta libera sulle piste da sci e solo se non c'e nessuno in giro, cioe di settimana nei posti solitari. ALl'inizio efoy lavorava male, nelle taniche di metanolo restava parecchio residuo, ora si beve proprio tutto (era riparato in garanzia). Siamo stati in ferie quasi 2 mesi, ci siamo portati oltre alla tanica in servizio altre 2 di ricambio, una ci e' rimasta. Mai avuto problemi con le tanichette, sono fatte in modo molto particolare, non sono i bidoncini di acqua distillata. Efoy e' una spesa considerevole, ma se si arriva afrontarla, la consiglio assolutamente. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:33:37
Marino, forse non ho guardato abbastanza indietro nei post, mi spieghi il problema? Visto che il nostro vecchiotto comincera prima o poi zoppicare, vorrei conoscere i sintomi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:53:46
quote:Risposta al messaggio di fipotei inserito in data 30/11/2014  23:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'efoy provvede esclusivamente a mantenere in carica la o le batterie,non alimenta direttamente nessuna utenza per cui solo dalla quantità di energia immagazzinata nelle bs dipenderà il funzionamento della macchina del caffè,in linea di massima credo sia possibile ,ma certamente a lungo andare non sarà una passeggiata di salute per la durata delle batterie che non amano scariche pesanti seppure per tempi relativamente brevi.L'efoy provederà a ricaricare in un tempo proporzionale alla propria potenza e alla richiesta della batteria. angelo
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 01/12/2014 alle: 00:01:29
quote:Risposta al messaggio di fipotei inserito in data 30/11/2014  23:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nessun problema per l'installazione seguendo naturalmente con scrupolo le istruzioni della casa,per altro di facile attuazione.E' consigliabile convogliare all'esterno anche il bocchettone di scarico dell'aria di raffreddamento e di prevedere una presa d'aria dall'esterno . angelo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 01/12/2014 alle: 08:23:40
Se hai letto bene,solo te puoi sapere se è utile. E un accessorio utile perchè ti permette di essere indipendente sempre o quasi. Il tallo debole è il costo e il gelo e anche la durata perchè si è vero che si legge che c'è utenti che sono anni che lo possiedono senza problemi,ma è anche vero che nessuno sa quando effettivamente ti può durare. Se fai vacanze prettamente primaverili ed autunnali ne puoi fare a meno,se vai spesso in montagna è un valido aiuto,ma quello dipende anche dal tuo consumo enegetico. Leggo che con l'efoy nn entro mai nei campeggi e faccio sempre libera vero,ma lo faccio anch'io senza l'efoy,ma è anche vero che fuori d'italia spesso c'è il divieto di fare soste libere e quindi devi entrare nei campeggi,e anche in italia dipende in che zone sei è meglio entrare nei campeggi. Io ero ad un passso dall'acquisto ma basandomi sui miei consumi ho ripiegato sui due pannelli da 100 e due batterie e per ora nn me pento. Io faccio anche campeggio in tutte le fasi dell'anno senza problemi. Ah dimenticavo,una cosa che mi ha indotto a nn prendere l'efoy è stata la pericolosità del metanolo....in molti mi dicono che nn c'è pericolo ok,fate come volete ma è sempre un liquido infiammabile.
14
pinog
pinog
29/08/2011 110
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:28:16
Io mi sono deciso e l'ho acquistato: CONFORT 80, solo che ora ho un problema: ho un kreos 3003 e mi avevano detto che spostando un pò qui e un pò la riuscivamo a metterlo nella panca fronte marcia dove ho anche la batteria. Ora che è arrivato scopriamo che lì, a causa della presa aria dello stesso efoy, non possiamo metterlo, e l'alternativa sarebbe o la panca contromarcia che è anche l'unico stipo interno utilizzabile per coperte o alimenti e che in parte andrebbe occupato dall'efoy, oppure il vano portageneratore esterno, il chè sarebbe l'optimo se non fosse per l'unico punto debole dell'efoy: il gelo. Ora mi chiedevo se chi e come ha coibendato il vano portageneratore?!? Grazie anticipatamente a chi mi collaborerà.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link