CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per Giovanni -Teleco Magic Sat Super Digial CI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 21/05/2016 alle: 22:56:52
Ho acquistato un camper con questa antenna ma non riesco a capire se è necessaria la scheda Tvsat (la ricevente ha due slot) per ricevere tutti i canali di Hotbird..


 

Ciao



Modificato da nordkap il 04/07/2016 alle 07:20:37
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 22/05/2016 alle: 18:36:14
Ho il tuo identico sistema, installato ormai 9 anni fa. L'evoluzione, nel mio caso, all'introduzione di Tivusat, è stata la seguente. A suo tempo interpellai la Teleco e mi dissero che innestata una Cam (mi pare si chiami così) ed inserendo la scheda Tivusat, il sistema non sarebbe stato affidabile per cui lo sconsigliavano in attesa di un nuovo decoder abilitato Tivusat, in via di progettazione. Non so per quali motivi, però questo nuovo decoder non fu mai prodotto ma, in sua vece, per il decoder che noi abbiamo era in distribuzione gratuita il nuovo firmware che consentiva di vedere i canali Tivusat con la Cam e, naturalmente, la scheda Tivusat.

Ho proceduto all'aggiornamento del firmware (e, con l'occasione, anche dei servizi), ho comprato la cam e, con la scheda Tivusat vedo i relativi canali con il telecomando Teleco originale del nostro decoder.

Per vedere se devi anche tu aggiornare il firmware, devi accertarti che il firmware del tuo sistema sia la versione 2.4.4. Se non lo fosse (cioè se fosse precedente), trovi la nuova versione sul sito della Teleco

http://www.support-telecogroup....

al riquadro TSDR 5000 CI / MagicSat Super Digital CI. Qui troverai, gratuitamente, il programma per aggiornare il firmware, il programma per aggiornare i servizi, il file relativo al nuovo firmware ed il nuovo database dei servizi, compreso un file .pdf per le istruzioni.

Se non vuoi asportare il decoder per portarlo casa, ti basta un computer portatile per farlo sul camper. Il collegamento va fatto con un caso RS232 del tipo 'incrociato' a 9 pin. Se il tuo pc non ha l'uscita RS232 (ormai non si trovano più computer con questa seriale), devi comperare un convertitore Usb-Rs232 (in rete si trova a pochi euro). Il pezzo importante è il cavo 'incrociato', di quelli per le prolunghe per le stampanti.

IMPORTANTE: se hai manualità con l'informatica, vai tranquillo, altrimenti fallo fare ad uno che sa quello che fa. Nei miei continui smanettamenti  l'ho 'rovinato' non so come e, per ripristinarlo, ci ho passato letteralmente più di due giorni, pur ben sapendo quello che facevo!

Giovanni
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 22/05/2016 alle: 21:40:18
Grazie, sei stato esaurientissimo.
​Dovrò procurarmi la cam e la scheda TvSat.​
​Se non è necessaria la rete potrei aggiornarlo senza smontare niente anche perché a casa, se deve stare acceso, dovrei accroccare per dargli i 12V durante l'aggiornamento.
Come posso vedere che firmware ho?
Ciao



Modificato da nordkap il 22/05/2016 alle 21:49:34
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 23/05/2016 alle: 06:12:05
La rete è necessaria per scaricare i file ed i programmi. Poi, per l'operazione di aggiornamento non è necessaria.

Per la versione del firmware, devi andare sulle impostazioni e, da qualche parte, trovi questo dato. Non ho il camper a portata di mano prima di sabato per cui non  posso darti subito questa informazione. Ma non è difficile trovare questo dato, il menù è sufficientemente intuitivo 

Giovanni

 
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 23/05/2016 alle: 08:26:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/05/2016 alle 06:12:05

La rete è necessaria per scaricare i file ed i programmi. Poi, per l'operazione di aggiornamento non è necessaria. Per la versione del firmware, devi andare sulle impostazioni e, da qualche parte, trovi questo dato. Non
ho il camper a portata di mano prima di sabato per cui non  posso darti subito questa informazione. Ma non è difficile trovare questo dato, il menù è sufficientemente intuitivo  Giovanni  
...

Ora mi organizzo con tutto il necessario e scaricherò i file sul portatile.
Appena pronto credo che ti ricontatterò se non disturbo.
Grazie di nuovo.
Ciao
 


Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 02/06/2016 alle: 13:25:20
Ho collegato il computer tramite il cavo incrociato, ho avviato il programma che connette il computer ma pur mettendo i parametri che mi da il manuale all'avvio del collegamento del appare il messaggio "unknown frame" e poi successivamente "connection error". Ho provato a selezionare anche la COM2 ma è lo stesso.
​Per caso con l'USB vanno messi altri valori di configurazione?
​Ciao


21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 02/06/2016 alle: 21:25:23
Velocemente perché sono con mezzi di fortuna..

Decoder spento; colleghi il cavetto da pc a decoder (sempre spento); accendi pc; avvii il programma e solo adesso, con programma avviato, accendi il decoder. Lo deve vedere!

Se non dovessi rispondere... aspetta lunedì!

Giovanni
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 03/07/2016 alle: 20:03:58
Ciao Giovanni, ho ripreso il camper dopo che avevo fatto montare degli accessori e ho fatto l'aggiornamento alla versione 02020031 con un computer che ha l'uscita RS232 e usando un cavo seriale.
L'aggiornamento è stato veloce ma quando vado sui canali criptati mi dice "Tessera non valida o illeggibile". Se tolgo la tessera appare subito il messaggio che mi dice di infilare la tessera e si raccomanda per il verso giusto.
​Ora va detto che io inserisco la tessera nella cam così come è spiegato nelle istruzioni allegate e cioè con la facciata con  il circuito che entra nella cam nella parte con la scritta tvsat.
​La tessera l'ho provata in un altro decoder e funziona per cui non capisco il motivo di questo problema.
Ho sbagliato qualcosa?
​Mi è venuto il dubbio che siccome la tessera è un HD (quelle oro) se questo può creare dei problemi.
​Vorrei fare anche l'aggiornamento dei servizi e volevo chiederti se la procedura è complicata: ho notato che il database dei preferiti non è complicato aggiornarlo (ho aggiunto La7 che mancava) però l'ho solo salvato in attesa di caricarlo.
Ciao 
 



Modificato da nordkap il 04/07/2016 alle 11:53:30
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 04/07/2016 alle: 17:46:14
Scusa il ritardo ma rientro ora dal w.e. e sullo smartphone  non riesco ad accedere a questo forum (mi dà sempre dati di accesso errati).

Dunque: ho verificato il mio sistema. La cam è inserita nel 'foro' inferiore, fino in fondo, fino allo scatto. La tessera Tivusat è inserita con il chip rivolto verso l'alto e verso l'interno della cam (in avanti). La prima volta che si usa o, comunque, dopo un po' di inutilizzo, esce quel messaggio di qualcosa che non va sulla tessera: nessun problema ma è che la tessera stessa deve essere riconosciuta dal sistema e, per far questo, può essere necessario qualche minuto. Nelle occasioni successive basta cambiare canale per attivarla.

Sul fatto del problema HD o non HD non ti posso dire nulla perché non ne so niente.

La versione attuale dei servizi è sul file 'Service_06_15.DDF'; se quello che hai funziona, non andare a muovere niente anche perché la nuova versione presenta meno servizi della versione precedente; praticamente sono offerti solo alcuni pacchetti nazionali e per l'Italia non cambia nulla. Comunque farlo è molto meno complicato dell'aggiornamento del firmware perché si parte già con il decoder acceso e si interagisce con il Menù; ci vogliono diversi minuti e, quando tutto 'tace' c'è solo da aspettare. Praticamente ci sono da fare due trasmissioni di dati ma, tra l'una e l'altra, ci sono alcuni minuti di 'silenzio': ci vuole pazienza!

Di nuovo scusa per il ritardo..

Giovanni
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:34:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/07/2016 alle 17:46:14

Scusa il ritardo ma rientro ora dal w.e. e sullo smartphone  non riesco ad accedere a questo forum (mi dà sempre dati di accesso errati). Dunque: ho verificato il mio sistema. La cam è inserita nel 'foro' inferiore,
fino in fondo, fino allo scatto. La tessera Tivusat è inserita con il chip rivolto verso l'alto e verso l'interno della cam (in avanti). La prima volta che si usa o, comunque, dopo un po' di inutilizzo, esce quel messaggio di qualcosa che non va sulla tessera: nessun problema ma è che la tessera stessa deve essere riconosciuta dal sistema e, per far questo, può essere necessario qualche minuto. Nelle occasioni successive basta cambiare canale per attivarla. Sul fatto del problema HD o non HD non ti posso dire nulla perché non ne so niente. La versione attuale dei servizi è sul file 'Service_06_15.DDF'; se quello che hai funziona, non andare a muovere niente anche perché la nuova versione presenta meno servizi della versione precedente; praticamente sono offerti solo alcuni pacchetti nazionali e per l'Italia non cambia nulla. Comunque farlo è molto meno complicato dell'aggiornamento del firmware perché si parte già con il decoder acceso e si interagisce con il Menù; ci vogliono diversi minuti e, quando tutto 'tace' c'è solo da aspettare. Praticamente ci sono da fare due trasmissioni di dati ma, tra l'una e l'altra, ci sono alcuni minuti di 'silenzio': ci vuole pazienza! Di nuovo scusa per il ritardo.. Giovanni
...

Grazie per la risposta. Oggi ho fatto alcune prove incrociando tessera e cam ed è risultata non funzionante la cam. Appena sostituita tutto funziona alla perfezione.
​Ora dovrei provvedere a caricare il database o eventualmente a modificare il menù preferiti esistente se si può.
​Ti ingrazio per i chiarimenti ed eventualmente ti farò sapere.
​Ciao


21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 05/07/2016 alle: 08:14:59
In risposta al messaggio di nordkap del 04/07/2016 alle 22:34:34

Grazie per la risposta. Oggi ho fatto alcune prove incrociando tessera e cam ed è risultata non funzionante la cam. Appena sostituita tutto funziona alla perfezione. ​Ora dovrei provvedere a caricare il database o eventualmente a modificare il menù preferiti esistente se si può. ​Ti ingrazio per i chiarimenti ed eventualmente ti farò sapere. ​Ciao

Hai scritto:
Oggi ho fatto alcune prove incrociando tessera e cam ed è risultata non funzionante la cam. Appena sostituita tutto funziona alla perfezione.
​Ora dovrei provvedere a caricare il database o eventualmente a modificare il menù preferiti esistente se si può.


Bene, son contento che tutto si è risolto. Quanto ai Preferiti, non è molto complicato.

Giovanni
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 09/07/2016 alle: 13:32:34
Dopo tanto impazzimento sul decoder appena l'accendo appare "Boot" e poi "err08" e non mi permette di andare avanti rimanendo fisso sull'orologio. Cosa sarà?
Ciao



Modificato da nordkap il 09/07/2016 alle 13:34:48
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 10/07/2016 alle: 18:44:01
In risposta al messaggio di nordkap del 09/07/2016 alle 13:32:34

Dopo tanto impazzimento sul decoder appena l'accendo appare Boot e poi err08 e non mi permette di andare avanti rimanendo fisso sull'orologio. Cosa sarà? Ciao

Hai scritto:
Dopo tanto impazzimento sul decoder appena l'accendo appare "Boot" e poi "err08" e non mi permette di andare avanti rimanendo fisso sull'orologio. Cosa sarà?

Armati di tanta buona  pazienza perché ne avrai bisogno! Non so per quale motivo, ma anche a me, quando, per smanettare, avevo mandato in crisi il decoder. Non c'erano santi di farlo ripartire! Praticamente, memorizzava il nuovo firmware ma, poi, lo dimenticava! E si ricreava il problema che tu esponi.

Ho risolto dopo due giorni in compagnia dei santi del calendario ed anche i loro superiori, uno per uno. Dunque: decoder spento, computer acceso, cavetto collegato tra pc e decoder (cavetto Usb-Rs232): avvii il programma per l'aggiornamento del firmware; su 'Propetties' clicchi su 'Forced Update ID' (consente di scrivere il firmware che stai immettendo sulla stessa versione sul decoder) e 'Connection' quindi accendi il decoder. A questo punto segui le istruzioni a video. Fai finire le operazioni, senza errore, finché il decoder (e non il pc) ti dice che ha finito. Adesso non ricordo cosa fa ma non spegnere nulla finché sul display non compare qualcosa che dice che ha finito (non ricordo più cosa). Ci mette parecchio tempo dopo che son passati i vari numeri e dopo che il pc dice di aver terminato!

Buona fortuna.

Giovanni

P.S.: sabato e domenica, a volte anche da venerdì a lunedì, non sono in grado di intervenire: questo forum non mi riconosce e, addirittura, dopo qualche minuto, mi manda pure a zero la batteria dello smartphone!
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 11/07/2016 alle: 08:52:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2016 alle 18:44:01

Hai scritto: Dopo tanto impazzimento sul decoder appena l'accendo appare Boot e poi err08 e non mi permette di andare avanti rimanendo fisso sull'orologio. Cosa sarà? Armati di tanta buona  pazienza perché ne avrai bisogno! Non
so per quale motivo, ma anche a me, quando, per smanettare, avevo mandato in crisi il decoder. Non c'erano santi di farlo ripartire! Praticamente, memorizzava il nuovo firmware ma, poi, lo dimenticava! E si ricreava il problema che tu esponi. Ho risolto dopo due giorni in compagnia dei santi del calendario ed anche i loro superiori, uno per uno. Dunque: decoder spento, computer acceso, cavetto collegato tra pc e decoder (cavetto Usb-Rs232): avvii il programma per l'aggiornamento del firmware; su 'Propetties' clicchi su 'Forced Update ID' (consente di scrivere il firmware che stai immettendo sulla stessa versione sul decoder) e 'Connection' quindi accendi il decoder. A questo punto segui le istruzioni a video. Fai finire le operazioni, senza errore, finché il decoder (e non il pc) ti dice che ha finito. Adesso non ricordo cosa fa ma non spegnere nulla finché sul display non compare qualcosa che dice che ha finito (non ricordo più cosa). Ci mette parecchio tempo dopo che son passati i vari numeri e dopo che il pc dice di aver terminato! Buona fortuna. Giovanni P.S.: sabato e domenica, a volte anche da venerdì a lunedì, non sono in grado di intervenire: questo forum non mi riconosce e, addirittura, dopo qualche minuto, mi manda pure a zero la batteria dello smartphone!
...

Giovanni Santo subito!!!! Il miracolo c'è stato: il decoder è resuscitato!
Scherzi a parte ieri sera ho passato il dopocena al camper fino all'una di notte (con buona pace della vigilanza della zona industriale dove lo tengo) e alla fine il decoder funziona nuovamente.
Ho ricaricato il firmware come mi hai detto e ho fatto la reistallazione come mi ha richiesto il menù.
Poi mi sono limitato a fare una semplice ricerca dei servizi di Hotbird per vedere se tutto funziona.
Oggi provo a caricare la lista servizi che trovo sul sito Teleco. Tu come hai fatto l'hai aggiunta o messa come nuova?
Mi domando se le frequenze delle reti Mediaset sono giuste perchè a me sembra che quelle del database siano diverse da quelle che si trovano sui diversi siti.
Comunque ti farò sapere.
Per ora ciao e grazie di tutto
 


21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 11/07/2016 alle: 09:09:32
Velocemente, per quanto permettono i nipoti: prima di inserire i nuovi servizi ti consiglio di cancellare tutti i favoriti. I nuovi trasponder Mediaset e La7, se li hai inseriti dovrebbero restare, altrimenti sono da aggiungere a manina.

Giovanni
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 11/07/2016 alle: 09:35:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2016 alle 09:09:32

Velocemente, per quanto permettono i nipoti: prima di inserire i nuovi servizi ti consiglio di cancellare tutti i favoriti. I nuovi trasponder Mediaset e La7, se li hai inseriti dovrebbero restare, altrimenti sono da aggiungere a manina. Giovanni

Grazie, ti terrò aggiornato!
Ciao


15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:28:16
Controllando il database 06/2015 della Teleco ho notato che la frequenza Mediaset è quella giusta (11919 V con simbol rate 29900 -5/6) ma non esiste il transponder tra quelli caricati.
Se lo carico e gli faccio fare la ricerca mi dice che non sono corretti i parametri del satellite per cui a questo punto non so dove parare.
Ciao


21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 12/07/2016 alle: 07:50:30
In risposta al messaggio di nordkap del 11/07/2016 alle 20:28:16

Controllando il database 06/2015 della Teleco ho notato che la frequenza Mediaset è quella giusta (11919 V con simbol rate 29900 -5/6) ma non esiste il transponder tra quelli caricati. Se lo carico e gli faccio fare la ricerca mi dice che non sono corretti i parametri del satellite per cui a questo punto non so dove parare. Ciao

Ahia... hai modificato il parametro del satellite e non il trasponder! Ora devi resettare alla fabbrica, spegnere tutto, ricaricare il firmware ed i servizi. Fai attenzione alla immissione del nuovo trasponder che sia su 'nuovo trasponder' e non un parametro della parabola.

Non t'invidio!

Giovanni 
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 13/07/2016 alle: 06:23:02
Grazie alla tua pazienza finalmente sono riuscito a sistemare il tutto. Non ho caricato i servizi ma mi sono limitato a mettere il nuovo transponder e a fare la scansione.
​Giorni fa, quando ho ritirato il camper dal mio riparatore, ho saputo  che questo decoder ha una tecnologia non HD e non è certificato TvSat e che la Teleco ora produce un puntatore che si applica alla nostra parabola già esistente al quale può essere collegato un normale decoder TvSat  HD. Se vado in Fiera mi informerò.
Per ora ti ringrazio sperando di non doverti disturbare più.
​Ciao


21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12801
Inserito il 13/07/2016 alle: 06:52:37
Uno che inizia l'intervento con 'Grazie' non disturba mai, anzi! Può solo far piacere dare una mano.

Giovanni
cuart1
cuart1
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 07:58:36
Ciao Antonio, e un cordiale saluto anche a Giovanni, che a suo tempo mi aiutò per un problema similare sullo stesso tipo di decoder.
Volevo dirti che io sono stato aiutato molto efficacemente nel riprogrammare il mio MagicSat dal Sig. Billi Mattia che è il tecnico Teleco che si 
occupa della riparazione e programmazione delle centraline.
L'ho contattato 2-3 volte in passato e si è sempre dimostrato più che disponibile aiutandomi in diretta telefonica nella soluzione dei problemi.
È stato sufficiente telefonare in Teleco e chiedere di lui ( tribulando unicamente per trovare la sua linea telefonica libera).
Rinnovo un cordiale saluto ad entrambi
Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link