CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

perdita acqua dal Truma combi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 18/09/2013 alle: 22:42:40
Salve a tutti, ho un problema: sull'uscita dell'acqua calda del combi è montata una T rossa che ha un ramo allo scarico, presumo sia una valvola di sicurezza per eventuale aumento di pressione. Dando tensione alla pompa, a combi spento, dal tubo di scarico esce una discreta quantità di acqua; non ho provato a combi in esercizio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come vi siete comportati? si fa manutenzione al T rosso? In attesa di consigli vi saluto tutti Pasquale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 18/09/2013 alle: 23:40:17
oltre che essere un raccordo a T è anche una valvola di aspirazione aria , serve per fare in modo che il boiler si svuoti in caso di apertura della valvola di scarico causa freddo , nel suo interno c'è una pallina e spesso si deforma o si deforma la tenuta , visto il basso costo (circa 15 euro) ti suggerirei di sostituire tutta la valvola (T rosso) e sostituirla è una fesseria mario
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 19/09/2013 alle: 13:20:22
Avevo immaginato un utilizzo esattamente opposto! Ti ringrazio della risposta, ma mi spingo più in la: come si smonta? ti ringrazio anticipatamente. Pasquale
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 19/09/2013 alle: 19:58:22
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 19/09/2013  13:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo lo stesso problema, l'inverno scorso in montagna mi si è formato, dal tubicino che collega il tee e fuoriesce sotto al mio camper, un ghiacciolo che è arrivato a tappare il tubicino stesso facendolo sganciare dall'attacco del tee... Sai come ho risolto io? Una notte intera in un bicchiere con aceto... era il calcare. Magari la tua è difettosa, ma provare non ti costa nulla. Per sganciarla devi premere la sicurezza del raccordo verso lo stesso, aiutati con un paio di pinze, ma senza rovinare il raccordo stesso, e tira verso l'esterno. Ciao[:)] PS: assicurati di aver svuotato completamente l'impianto [:D] Viaggiare apre la mente...
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 19/09/2013 alle: 21:26:38
perfetto, appena possibile lo farò. grazie a tutti per le informazioni; vi aggiornerò. saluti Pasquale
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 22/09/2013 alle: 11:26:39
ho fatto le verifiche, ho tenuto qualche ora il T in acido citrico, e si è risolto il problema; penso che in effetti sia solo il calcare a creare problemi, piuttosto che deformazioni della valvola. A pensarci bene quello è un punto sempre umido ed esposto all'aria, che favorisce la formazione di depositi di calcare, specie se capita qualche rifornimento di acqua dura! Probabilmente sarà utile inserire questa operazione nella manutenzione di routin. Però: quando l'acqua scalda, la pressione dove si scarica? nei tubi che dilatano, sulle membrane della pompa, sul meccanismo dei rubinetti? saluti pasquale
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 22/09/2013 alle: 14:46:02
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 22/09/2013  11:26:39 Però: quando l'acqua scalda, la pressione dove si scarica? nei tubi che dilatano, sulle membrane della pompa, sul meccanismo dei rubinetti? >
> Nei tubi che si dilatano... sicuramente, un pò credo anche nel boiler, sulla pompa se l'impianto è fatto bene neanche dovrebbe arrivare acqua calda. Ad ogni modo la quantità di acqua che si scalda nei nostri VR è talmente piccola che i tubi stessi sopperiscono all'aumento dipressione. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link