quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 19/09/2013 13:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo lo stesso problema, l'inverno scorso in montagna mi si è formato, dal tubicino che collega il tee e fuoriesce sotto al mio camper, un ghiacciolo che è arrivato a tappare il tubicino stesso facendolo sganciare dall'attacco del tee... Sai come ho risolto io? Una notte intera in un bicchiere con aceto... era il calcare. Magari la tua è difettosa, ma provare non ti costa nulla. Per sganciarla devi premere la sicurezza del raccordo verso lo stesso, aiutati con un paio di pinze, ma senza rovinare il raccordo stesso, e tira verso l'esterno. Ciao[:)] PS: assicurati di aver svuotato completamente l'impianto [:D]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 22/09/2013 11:26:39 Però: quando l'acqua scalda, la pressione dove si scarica? nei tubi che dilatano, sulle membrane della pompa, sul meccanismo dei rubinetti? >> Nei tubi che si dilatano... sicuramente, un pò credo anche nel boiler, sulla pompa se l'impianto è fatto bene neanche dovrebbe arrivare acqua calda. Ad ogni modo la quantità di acqua che si scalda nei nostri VR è talmente piccola che i tubi stessi sopperiscono all'aumento dipressione. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...