CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perdita di acqua

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
16
prisma94
prisma94
22/04/2006 21
Inserito il 24/05/2006 alle: 15:15:32
Ho acquistato da poco un Motor Home Safariways. Ho notato che sul lato sinistro, circa a metà della carrozzeria, poco più avanti della ruota posteriore, c'è un tubicino di scarico che svuota costantemente acqua (poche gocce ma continue fino a creare un piccolo allagamento). Chi sa dirmi da cosa dipende e cosa devo fare. Non sono assoloutamente gli scarichi nè acque grigie nè nere che sono sul lato posteriore e i rubinetti funzionano perfettamente. Grazie
17
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 24/05/2006 alle: 16:45:49
Potrebbe essere lo scarico delle acque chiare? Se così fosse dovresti trovare all'interno, in corrispondenza del tubicino, un rubinetto o qualcosa di simile per scaricarle per esempio d'inverno. Potrebbe trattarsi anche dello scarico del boiler per le identiche ragioni che ti ho dato per il serbatoio delle chiare. Prova a dare un'occhiata dentro ciao Andrea.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 17:20:37
Si tratta quasi sicuramente della valvola di sicurezza del boiler, che in molti mezzi funge anche da scarico dell'impianto di acque chiare. Penso vada controllata e forse cambiata.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 17:51:23
Sopravanzo ??
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 20:45:55
Safariways Vasco de Gama 1986 2,5 td iveco? Trattansi della valvola di scarico delle acqua chiare che hai sotto il sedere nella dinette dietro l'armadio. Apri la valvola e sturala con un pezzo di fil di ferro che sara' piena di calcio, quando la apri scansati di colpo che ti riempi di acqua. La valvola di scarico del boiler sta' dentro l'armadio, tira su il pannello e appena dietro la stufa al centro c'e' una leva, la tiri su e ti si scarica il boiler. Ciao. Il Taccio
zeno
zeno
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 07:37:02
E' successo anche a me suun adriatik coral 580 poi alla fine ho scoperto che era il tubo di collegamento al rubinetto del bagno che perdeva dalla fascetta e l'acqua per capillarità scendeva lungo il tubo. Segnalino d'allarme, se fosse questo, è la pompa dell'acqua che ogni tanto si fa sentire per ristabilizzare la pressione. Ciao e buona strada.
Laika Ecovip 645 68.402€, Nuovo
Laika Ecovip 645 68.402€, Nuovo
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018 68.402€, Nuovo
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018 68.402€, Nuovo
Bürstner Lyseo TD 680 Privilège 84.410€, Nuovo
Bürstner Lyseo TD 680 Privilège 84.410€, Nuovo
Itineo PJ700 84.410€, Nuovo
Itineo PJ700 84.410€, Nuovo
Caravelair ANTARES 375 10.300€, Anno: 2006
Caravelair ANTARES 375 10.300€, Anno: 2006
Previous Next
16
prisma94
prisma94
22/04/2006 21
Inserito il 28/05/2006 alle: 15:19:56
Ciao Taccio, ho fatto come dici tu e dietro la stufa ho trovato a terra il rubinetto di scarico con una leva che si tira verso l'alto. Il rubinetto è collegato a due tubi con rispettive fascette. Cosa c'è da fare di preciso? 1 - rimuovere le fascette? 2 - a questo punto il rubinetto si sfila o cosa? 3 - la valvola ostruita è all'interno di questo rubinetto? Grazie di tutto.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 09:27:28
quote:Originally posted by prisma94
Ciao Taccio, ho fatto come dici tu e dietro la stufa ho trovato a terra il rubinetto di scarico con una leva che si tira verso l'alto. Il rubinetto è collegato a due tubi con rispettive fascette. Cosa c'è da fare di preciso? 1 - rimuovere le fascette? 2 - a questo punto il rubinetto si sfila o cosa? 3 - la valvola ostruita è all'interno di questo rubinetto? Grazie di tutto. >
> Allora e' il rubinetto di scarico del boiler. Smontati la valvola e vedi che e' successo, io non so' se e' il caso di sostituirla con altro, tipo una valvola a sfera, perche' credo che serva anche per una eventuale sovrapressione. Propabilmente, dico cosi perche' ho smontato di tutto meno che quella, avra' all'interno una molla che spinge un perno su una guarnizione, facile che si sia formato del calcio per cui smontandola o la immergi nel viacal o se ha qualche vite smonta vedi un attimo cosa c'e' dentro. Ciao. Il Taccio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.