quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 19/07/2013 23:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovataaaa[:)][:p] Intendo dire la perdita,...in pratica ho rifatto la soluzione acqua e sapone, usando lo shampoo, l'altra volta mi ero fidato di un intruglio fatto da mia mogli[xx(] che non creava abbastanza schiuma. La perdita sta proprio nel punto dove indicava Marcello, nel mio caso nella parte superiore. Ora proverò ha riparar la senza smontare niente,...per adesso gli ho dato una bella carteggiata, poi una bella soffiata con il compressore, e poi gli ho dato un po' di ferox, più tardi sgonfierò la sospensione del tutto, ci passerò quel sigillante nero che si una per le guarnizione delle testate, e lo lascerò asciugare fino a domani,...dopodiché proverò a gonfiare,...[:p] Nei prossimi giorni vi farò sapere se ho risolto senza smontare la sospensione oppure no[;)]
Visto che cerò ,...le ho fatte tutte e due[:)][:p][;)]
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!) quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 20/07/2013 13:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci hai fatto più sapere se hai risolto o meno ! Io, invece, questa mattina ho portato il camper da quell'autoriparatore-camperista di cui avevo parlato. Purtroppo, per sua stessa ammissione, la soluzione saponata che ha utilizzato non si è rivelata molto efficiente, tant'è che non è riuscito ad individuare nessuna perdita. Guardandole, comunque, mi ha confermato che le sospensioni sono nuovissime e che è del tutto improbabile che si sia rovinata la gomma dei soffietti o che si sia formata della ruggine tra il soffietto e le piastre di attacco. Mi ha stretto, comunque, tutti i raccordi e pare che i bulloni di fissaggio della piastra superiore non fossero perfettamente serrati. Speriamo che dipendeva da lì ! Venerdì vado al rimessaggio per controllare (48 ore dovrebbero essere più che sufficienti per verificare se il soffietto si è sgonfiato di nuovo) e nel caso la perdita dovesse persistere, gli porterò io una bomboletta cerca-fughe (vanno bene quelle per il gas ?). Al limite, mi farò smontare il soffietto, anche se preferirei evitarlo...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/07/2013 23:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione,....ho avuto un po' da fare per altre questioni. Comunque niente da fare[xx(] Purtroppo perde ancora, ma non dal solito posto, quando ho tempo devo verificare bene controlla do i manometri. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/07/2013 17:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è cominciata così,,..inizialmente perdeva pressione nell'arco di un mese, poi e andata sempre peggio fino ad ora che perde nell'arco di un giorno[xx(] Però non gli do partita vinta,...nel weekend mi rimetto in esplorazione[;)] Se la tua perdita e così lontana,...lasciata così al massimo ogni tanto la rigonfi, se poi vedi che peggiora ci metterai mano,..per ora goduti le vacanze[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 25/07/2013 21:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cambiare i soffietti costa cosi' tanto? Sono 2 gomme che tengono pressione... le vendono a prezzo d'oro come al solito quando si tratta di vendere qualcosa ai camperisti? Qualcuno ha info?
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 25/07/2013 21:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Allora perde ancora? Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 26/07/2013 16:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo perde ancora[:(][xx(] Domani mi ci rimetto, e vedo cosa posso fare,...ormai è una questione di principio[;)] Vediamo chi la spunta[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/07/2013 20:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se te lo chiedo, ma mi interessa per cercare di risolvere un altro problema...extra camper: cos'è quel prodotto di colore grigio che si vede nelle foto intorno alle piastre a cui sono attaccati i soffietti ? Non credo che sia il Ferox, perché quello dovrebbe essere di un altro colore !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/07/2013 22:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello è il mastice per guarnizioni testate al silicone,...con quello ho attappato la perdita,...almeno credevo[xx(] infatti perde ancora, non più in quel punto però,...il problema è che non riesco a individuare da dove perde ora[:(] Oggi ho provato di nuovo ad invertire la linea per vedere se poteva essere da sopra la perdita o sui manometri,...invece niente da fare, la perdita è proprio sul soffietto[xx(] Risultato,...primo round,...sospensione 1 Paolo 0[:(!] Domani,...secondo round,...se non mi prende una sincope con questo caldo boia[xx(][:(][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/07/2013 19:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Icaro, potresti fare una prova molto semplice, stacca il tubo aria dalla sospensione e mettine un pezzo nuovo con una valvola di gonfiaggio, prova a gonfiare ed avrai la certezza che la perdita sta nella sospensione o meno.
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 27/07/2013 21:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già provato a invertire la linea,... È chiaramente, invertendo la linea il soffietto che si sgonfia è sempre lo stesso, però il manometro e che lo indica è l'altro. Buona comunque l'idea di una nuova linea,....così potrei capire se la perdita e sul tubo[;)] Dove si comprano questi tubi per sospensioni[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 28/07/2013 17:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il tubo non è trasparente, forse dalla foto ti sembra un nero un po' sbiadito, però ti assicuro che è nero[:)] Comunque ragazzi,...oggi ci ho passato il pomeriggio sdraiato sotto il camper[xx(] però alla fine, daiè e daiè sono riuscito a trovare un altra micro perdita sempre in corrispondenza dell'altra,...stessa procedura,...ho pulito bene dato un po' di ferox, e poi ancora quel mastice nero per guarnizioni. Per adesso lasciò che si asciughi il tutto,...poi domani provo a gonfiare[:p][:p][:)] Secondo round,...Paolo 1 sospensione 0 Nei prossimi giorni la finale,...chissà chi la spunta[?][?][:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/08/2013 22:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi linkare dove sono in internet i gruppi di gonfiaggio che hai trovato?