quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/08/2013 10:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dalla marca, ma - comunque - di solito puoi trovarli anche sui siti della stessa Casa produttrice. Il mio, per esempio, l'ho trovato sul sito della Top Drive. Se mi dici la marca che ti interessa, posso vedere di darti una mano (anche se credo non sia indispensabile averlo dello stessa marca: al limite serve solo per non ritrovarsi con un impianto...ibrido !). I prezzi, comunque, di solito oscillano tra i 40 ed i 60 euro. Se poi va da un rivenditore di autoricambi che ne sia fornito, puoi anche spuntare uno sconticino: qualcuno mi ha parlato del 30-35% (ovviamente, se ti rivolgi ai rivenditori di accessori per camper...la "musica" cambia e di molto anche !).
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/07/2013 20:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma le ultime 2 settimane di luglio ero in ferie non avevo il pc con me e poi al rientro quando abbiamo rimesso in funzione il fisso in casa mio figlio aveva riprogrammato tutto l'hard disk quindi ho dovuto ricaricare tutti i dati che avevo in back up su altri hard disk. Comunque ero quasi certo che fosse la sospensione andata... troppe volte la causa è il materiale che si indurisce e si sfoglia. Spero che hai risolto e fatto buone ferie. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/08/2013 09:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle mie c'e' scritto AL-KO e il camper e' dell'anno 2000, le sospensioni peneum. le ho trovate gia' montate. C'e' un solo modello che puo' montare o dove posso vedere scritto il modello? I manometri sono montati su una piastrina color alluminio ed hanno un tubicino rosso ed uno nero che parte e va sotto le sospensioni.
non so se si vede ma la piastra è cromata
questa è un monobalza la tua è un doppia balza cambia niente per il montaggio ma guardando le foto mi sembra che perda tra molla e piastra inferiore
la piastra si dovrebbe smontare bene
guarda se è rovinata sulla battuta del labbro della molla
guardando le foto c'è qualcosa che non mi torna
il tubo che porta aria perche è stato messo vero la balestra dove è in continuo movimento
dovrebbe arrivare dal lato telaio dove starebbe sempre fermo
è il primo che vedo montato in questo modo
ne ho montati due uno su ducato uno su iveco e ora ne sto adattando un terzo su un fuoristrada dove dovro fare delle piastre specifiche ma mai mi sognerei di mettere il tubo aria dal lato balestra
quote:Risposta al messaggio di 54rodolfo inserito in data 10/11/2013 15:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che vedi in foto con le bolle non è la mia,,...comunque a me perde sopratutto una la sx sulla parte alta,..come si vede in foto, avevo messo un sigillante tutto intorno con la speranza di riuscire a tappare la falla,[xx(] invece non c'è niente da fare, mi tocca smontarle e revisionarle,..se possibile. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)