CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perdita sosp. Aria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/08/2013 alle: 14:17:31
salve... mi scuso per l'intromissione... per utilizzare al meglio la "saponata", evitate di "bagnare" le parti da provare... mi spiego meglio, fate la saponata, con una bella schiuma, in una bacinella, poi raccogliete la schiuma, solo schiuma, con la mano e posizionatela sulla parte... così facciamo quando proviamo gli impianti gas, perché bagnando, la parte liquida, nelle piccole perdite, smorza la fuga... questo sistema funziona benissimo su tubazioni che hanno pressioni di 0,02 bar, meglio delle bombolette "cercafalle"... ciao attutti massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/08/2013 alle: 09:10:19
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/08/2013  10:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dalla marca, ma - comunque - di solito puoi trovarli anche sui siti della stessa Casa produttrice. Il mio, per esempio, l'ho trovato sul sito della Top Drive. Se mi dici la marca che ti interessa, posso vedere di darti una mano (anche se credo non sia indispensabile averlo dello stessa marca: al limite serve solo per non ritrovarsi con un impianto...ibrido !). I prezzi, comunque, di solito oscillano tra i 40 ed i 60 euro. Se poi va da un rivenditore di autoricambi che ne sia fornito, puoi anche spuntare uno sconticino: qualcuno mi ha parlato del 30-35% (ovviamente, se ti rivolgi ai rivenditori di accessori per camper...la "musica" cambia e di molto anche !).
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2488
Inserito il 15/08/2013 alle: 17:06:12
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/07/2013  20:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma le ultime 2 settimane di luglio ero in ferie non avevo il pc con me e poi al rientro quando abbiamo rimesso in funzione il fisso in casa mio figlio aveva riprogrammato tutto l'hard disk quindi ho dovuto ricaricare tutti i dati che avevo in back up su altri hard disk. Comunque ero quasi certo che fosse la sospensione andata... troppe volte la causa è il materiale che si indurisce e si sfoglia. Spero che hai risolto e fatto buone ferie. Saluti Giorgio.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/08/2013 alle: 11:40:27
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/08/2013  09:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle mie c'e' scritto AL-KO e il camper e' dell'anno 2000, le sospensioni peneum. le ho trovate gia' montate. C'e' un solo modello che puo' montare o dove posso vedere scritto il modello? I manometri sono montati su una piastrina color alluminio ed hanno un tubicino rosso ed uno nero che parte e va sotto le sospensioni.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 10/11/2013 alle: 12:30:27
Ragazzi, ritorno sull'argomento sospensioni, in quanto dopo i vari tentativi di attappare perdite,...ne chiudo una e se ne apre un altra[xx(] A questo punto ci rinuncio[xx(] mi sono rimaste due alternative,... Comprarle nuove, ho smontare queste vecchie è tentare lo smontaggio completo del soffietto dando una bella pulizia dalla ruggine rimontare il tutto, e fare un ultimo tentativo. Qualcuno l'ha mai fatto e gli è andata bene[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
54rodolfo
54rodolfo
20/08/2006 119
Inserito il 10/11/2013 alle: 13:16:06
sto facendo in questi giorni lo stesso lavoro su un iveco gemellato per aprirli se c'è ruggine è difficile prova prima di aprirle di vedere il punto preciso dove perde se è il lato dove ci sono viti con la cieca è difficile allentare le viti e impossibile tentare di trapanarle se ci riesci sul mio aveva fatto ruggine sulla battuta del labbro del soffietto all'interno forma ruggine e le piastre non hanno un buona zingatura poiche ci ristagna acqua dovuta alla condensa ora le fanno cromare se vuoi ti posto foto delle nuova piastre il prezzo di un soffietto si aggira sulle 150 euro per le piastre dovrei sentire

Modificato da 54rodolfo il 10/11/2013 alle 13:25:04
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 10/11/2013 alle: 14:48:11
Se puoi posta qualche foto così ci facciamo un idea un po' tutti Le mie si vedo o in foto all'inizio in prima pagina (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
54rodolfo
54rodolfo
20/08/2006 119
Inserito il 10/11/2013 alle: 15:37:55
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=62&u=16273209] non so se si vede ma la piastra è cromata questa è un monobalza la tua è un doppia balza cambia niente per il montaggio ma guardando le foto mi sembra che perda tra molla e piastra inferiore la piastra si dovrebbe smontare bene guarda se è rovinata sulla battuta del labbro della molla guardando le foto c'è qualcosa che non mi torna il tubo che porta aria perche è stato messo vero la balestra dove è in continuo movimento dovrebbe arrivare dal lato telaio dove starebbe sempre fermo è il primo che vedo montato in questo modo ne ho montati due uno su ducato uno su iveco e ora ne sto adattando un terzo su un fuoristrada dove dovro fare delle piastre specifiche ma mai mi sognerei di mettere il tubo aria dal lato balestra
19
54rodolfo
54rodolfo
20/08/2006 119
Inserito il 10/11/2013 alle: 15:48:52
è piu che evidente che ti perde dal lato inferiore dove si vedono delle bolle d'aria
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 10/11/2013 alle: 22:41:08
quote:Risposta al messaggio di 54rodolfo inserito in data 10/11/2013  15:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella che vedi in foto con le bolle non è la mia,,...comunque a me perde sopratutto una la sx sulla parte alta,..come si vede in foto, avevo messo un sigillante tutto intorno con la speranza di riuscire a tappare la falla,[xx(] invece non c'è niente da fare, mi tocca smontarle e revisionarle,..se possibile. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
54rodolfo
54rodolfo
20/08/2006 119
Inserito il 11/11/2013 alle: 14:10:39
non si ripara senza aprirla aprila solo dalla parte dove perde ci sono delle viti che dopo un po con la ruggine si bloccano ed è impossibile toglierle senza rovinare la sospensione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link