quote:Quello che mi domando è: ma se dovesse esplodere, il botto di che potenza sarebbe? Io non ne ho la + pallida idea e finora nessuno, ingenieri compresi, è riuscito a darmi una risposta chiara. In definitiva, le scoppio sarebbe in grado di squarciare il gavone dove è riposta la batteria e ferire mia figlia che dorme sul letto sopra? Sto addirittura pensando di provare a simulare un esplosione, per vederne gli effetti!!!>> Ma hai montato una batteria??...o un pacco di dinamite??[:D][:D]
quote: Mi sto preoccupando troppo?>> Io credo di si! però è solo la mia opinione. Ciao
quote:Originally posted by max75> Porcellino!?!?!?!?[:p][:p],ottima l'idea di manomettere la batteria per secondi fini[:D][:D][:D]Ciao Nyppo.
Perfetto, mi è appena successo: Primo segnale la batteria che dura molto meno del normale, nonostante abbia tre anni e il pannello solare la tenga sempre carica. Proprio il 31 mentre andavamo a brindare in montagna la mia ragazza continua a dire che sente un odore strano,fastidioso, mi fermo e con una lampadina illumino sotto il sedile, vedo uno sbuffo di vapore dal lato della batteria, la tocco ed è bollente, rapidamente spengo il motore, prendo gli attrezzi e la smonto, comincia subito a raffreddarsi e riprendo il viaggio. Notti senza stufa, però in due ci si scalda in fretta... >
quote:Originally posted by wangler> Da quello che nè sò io di certo non fà bene respirare le esalazioni di acido delle batterie, io pensavo che le batterie al gel non avessero il problema dell'acido invece da come scrivi tu anche questo tipo di batterie puo causare lo stesso inconveniente delle batterie al piombo??!!
A me è capitato che al ritorno da Vienna ho collegato la 220al camper, il mattino seguente ho sentito un'odore di acido la prima cosa che ho controllato è stata la bs,infatti era caldissima e la parte superiore era bagnata. La prima cosa che ho fatto è togliere la 220, poi controllando con il voltmetro la tensione l'ho trovata a 12,9 volt, ho pensato che avesse esalato l'ultimo respiro invece a cinque giorni di distanza la batteria funziona perfettamente. Ora mi chido: l'odore che ho sentito è tossico? Cosa sarà successo? Esperti a Voi chiedo lumi. Dimenticavo la bs è una 100Ah al gel con tre anni di vita, il carica batterie è quello di serie dell'Adriatik. Grazie mille Mario >