CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pericolo di incendio a bordo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 04/12/2013 alle: 14:47:56
Cara LallaBash, dato che avete deciso di installare il Firet, si potrebbe sapere l'ordine di grandezza del prezzo? Grazie BRUNOBA
12
Lalla Bash
Lalla Bash
12/11/2013 15
Inserito il 04/12/2013 alle: 15:05:37
quote:Risposta al messaggio di Brunoba inserito in data 04/12/2013  14:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Brunoba, Siamo ancora indecisi sulla tipologia di prodotto da inserire, se 2 o 3 singoli Firet o far fare un impianto. Il preventivo che ci hanno fatto è tra €500 - 600 in base alla nostra scelta. Dovremmo installare il prodotto con il nuovo anno. Spero di esserti stata d'aiuto. Un saluto Lalla Bash
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 01/02/2014 alle: 00:22:52
Alla fine l'avete installato? Qual'è stata la spesa complessiva e per ogni punto da estinguere? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 01/02/2014 alle: 08:23:01
ha ottenuto quello che voleva siamo andati tutti a vedere il prodotto e forse qualcuno lo ha acquistato questo è vero marketing
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 01/02/2014  00:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 01/02/2014 alle: 09:48:25
Dici che era tutto un cinema? Comunque il prodotto non è teoricamente male, soprattutto per il vano frigo Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/02/2014 alle: 09:50:38
quote:Risposta al messaggio di Lalla Bash inserito in data 12/11/2013  17:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la mia esperienza mobilvetta non cura molto l'assemblaggio. Anche a me , sul nuovo, avevano montato male il webasto che dopo qualche mese si è rotto per i cavi pizzicati. Non hanno ritenuto di venirmi incontro per il distrurbo e allora ho cambiato camper. mai più mobilvetta.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 01/02/2014 alle: 11:50:06
Sono perplesso; se a scopo precauzionale volessimo stare sicuri, dobbiamo investire migliaia di euro: sostituire il motore con uno nuovo perché a un nostro conoscente è successo di essere rimasto per strada con un motore con 15.000 Km; sostituiamo le gomme perché un amico è andato fuori strada ad una rotonda, ad un altro amico hanno rubato in camper, allora per sicurezza assumiamo 3 guardie armate da portarci dietro; Per essere sicuri che se grandina non si rovina il tetto, una bella copertura di acciaio inox sul tetto. Godetevi il camper, lo avete fatto controllare, questo deve farvi stare tranquilli. Potete mettere tutti gli antincendi possibili, e se prende fuoco il camper al vostro fianco e si propaga al vostro che fate, portate una squadra di pompieri appresso?
12
Lalla Bash
Lalla Bash
12/11/2013 15
Inserito il 06/02/2014 alle: 10:49:16
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 01/02/2014  00:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maoming, Sì, alla fine lo abbiamo installato. Per limitare la spesa abbiamo deciso di installare due Firet Genius a copertura dell'area dietro il frigo e il vano batterie, con un autoinstallazione. Il mio ragazzo si è occupato di tutto. E ora sono più tranquilla. Il costo complessivo è stato di € 450.00 più poco meno di un'oretta persa da Marco per fissare i due dispositivi. Un saluto Loretta Lalla Bash
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 06/02/2014 alle: 15:02:58
quote:Risposta al messaggio di Lalla Bash inserito in data 06/02/2014  10:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi sono 225 euro ad estintore? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
Lalla Bash
Lalla Bash
12/11/2013 15
Inserito il 06/02/2014 alle: 16:03:41
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 06/02/2014  15:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è l'offerta che ci ha fatto il concessionario per l'acquisto dei due pezzi, non so quanto costa di listino. Lalla Bash
11
Carlottanobili
Carlottanobili
11/02/2014 5
Inserito il 11/02/2014 alle: 18:47:10
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 06/02/2014  15:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio LALLA BASH anche io ho scelto di montare il dispositivo Firet sul mio camper ARTO 69L, avevo visto lo stand a Parma e mi è subito sembrato un dispositivo molto interessante e… visto tutto quello che succede ho deciso di mettere in sicurezza il mio “gioiellino”, anche i tuoi commenti sono stati molto utili e sono stati confermati dalla mia officina di fiducia. Grazie. Carlotta

Modificato da Carlottanobili il 11/02/2014 alle 18:48:01
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 11/02/2014 alle: 19:52:49
Nella mia vita di camperista ho avuto modo di vedere tre camper 'toccati' da un incendio: il primo, del mio vicino di casa, in Spagna: mentre preparavano il pranzo, non si sa cosa fece la moglie, ma riuscirono a malapena ad uscire indenni dal camper perché tutto andrò a fuoco nel giro di pochi secondi. Il secondo, in un'area di sosta con tantissimi camper attorno, gli occupanti pensarono bene di accendere sul tavolo della dinette le candele antizanzara: in pochi secondi si incendiò la tendina della finestra: l'antistante ristoratore chiamò il 115 e corse lui stesso con un suo estintore: fortunatamente l'incendio finì lì. Ma arrivarono i pompieri e, per verificare che non ci fossero incendi nascosti, salirono sul tetto e strapparono via gli oblò e, lateralmente, strapparono i portelloni dei gavoni. Praticamente ridussero ad un rudere un camper a cui era andata a fuoco solo una tendina. Il terzo incendio, per una lite condominiale (almeno queste le voci di corridoio), un tizio ha dato fuoco all'auto del suo antagonista: il camper era posteggiato vicino a questa macchina e andò a fuoco la parte posteriore. Mezzo da buttare, ha potuto recuperare solo le quattro ruote perché le altre componenti erano mal ridotte dall'intervento dei VVFF con i loro idranti specifici. In questi casi, questi sistemi antincendio automatici avrebbero risolto il problema? Io credo che l'unico antincendio che funzioni sia una seria polizza assicurativa. Giovanni
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 11/02/2014 alle: 22:18:24
anche se sono un pochino fuori argomento vorrei mettere qualche sensore di temperatura collegato a un cicalino per segnalare sovratemperature, esempio vicino batterie, zona frigo, vicino centralina ecc. ecc. Potrebbe servire per prevenire surriscaldamenti e poi possibili incendi.. non servirà per incendi da gas, o da altro ma almeno è una sicurezza in più con costi minimi. Cosa ne pensate ? Non trovo però sensori adatti all'uso.. mi consigliate qualcosa ? grazie Gianni
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/02/2014 alle: 23:00:22
Buonasera ecco dei semplici quanto efficaci sensori antincendio

http://www.ebay.it/itm/SENSORE-...

anche molto economici Raimondo & Giovanna
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 12/02/2014 alle: 10:05:13
Prendere iniziative è sempre positivo, ma io resto scettico. Controllare due punti critici su chissà quanti non basta per stare tranquilli. Anzi, una tranquillità (mal riposta) può essere causa di diminuzione dell'attenzione e aumento del rischio. Gli esempi riportati da giovanni dimostrano che gran parte degli incendi a bordo sono dovuti a comportamenti errati. I malfunzionamenti rimangono di gran lunga una minoranza. Prevenire comportamenti errati è l'unica precauzione affidabile. No al fai da te quando non si hanno competenze. No alle tendine tanto carine che stanno tanto bene sulla cucina. No alle fiamme libere, candeline, stufe, lucine varie e quant'altro tanti praticano sul camper ma che poi puntualmente, dopo che gli è bruciato il camper, non riferiscono. Un saluto Gianni
11
Carlottanobili
Carlottanobili
11/02/2014 5
Inserito il 13/02/2014 alle: 15:08:48
amici camperisti la mia scelta è nata da un’attenta valutazione, investire meno di 500 euro per scongiurare un possibile incendio accidentale. Siamo una coppia che ha sempre fatto tutte le manutenzioni sia consigliate che necessarie, ma vogliamo molto bene al nostro ARTO e soprattutto ci teniamo ai nostri soldi (visto che abbiamo fatto un finanziamento oneroso che continuiamo a pagare). Ne sentiamo sempre più spesso di problemi ai nostri “amici” legati ad incendio dal frigorifero…

http://www.ilrestodelcarlino.it...

http://www.corriereadriatico.it...

http://www.lastampa.it/2013/07/...

http://www.ilgiorno.it/lecco/cr...

la sicurezza prima di tutto, e poi mi auguro che anche i miei amici che sosteranno vicino a me durante le mie soste si doteranno di dispositivi simili così…starò ancora più tranquilla. Buona vacanza a tutti, incontriamoci nelle varie fiere… Carlotta
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 13/02/2014 alle: 15:21:41
andreottianamente....è pure apparso il banner su col adesso.... Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
Lalla Bash
Lalla Bash
12/11/2013 15
Inserito il 13/02/2014 alle: 16:17:02
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 13/02/2014  15:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carlotta, Io mio compagno ed io condividiamo a pieno i vostro pensiero. [:)] Noi saremo a Novegro dal 28 febbraio a 2 Marzo. Ti aspettiamo lì [:)] A presto Loretta Lalla Bash
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:09:48
Non diciamo idiozie, il post di Lalla Bash è un post molto utile, sensato, e da prendere seriamente in considerazione! dare fuoco al camper, perchè si sono usate fiamme libere nella zona cucina, oppure effettuati lavori fai da te non a norma, è molto facile.la colpa in quel caso sarà solo nostra. Ma prevenire un incendio con quel tipo di dispositivo specialmente nel vano del frigo trivalente è una cosa molto sensata. Le battutine " se c'e una perdita di gas, chi gira la manopola per chiudere il gas è una mera idiozia,...! la perdita di gas si previene!! Brava Lalla Brash se a roma qualche rivenditore di accessori vende questo dispositivo lo prendo!. sono un pò scettico ad installarlo nel vano batterie del motore ( li a parte la cavetteria cosa può prendere a fuoco?? ma dietro il vano della fiamma che alimenta il frigo.... è geniale!!
12
benedettoa55
benedettoa55
08/06/2013 50
Inserito il 13/02/2014 alle: 22:35:46
[quote][i]Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 13/02/2014  17:09:48 Dire che la frase "" se c'e una perdita di gas, chi gira la manopola per chiudere il gas è una mera idiozia,...! fa capire quanta ignoranza c'è in materia, In caso di incendio PER PERDITA DI GAS,le norme antincendio stabiliscono che si deve procedere allo spegnimento della fiamma SOLO quando si é SICURI di poter chiudere la perdita di gas. questo viene dettato dal fatto che se la fiamma rimane accesa ci sarà l'incendio, ma se la fiamma viene spenta senza chiudere la perdita di gas, ci sarà l'esplosione del gas che continuerà ad uscire, a fiamma spenta, e sicuramente troverà l'innesco che provocherà oltre all'incendio lo scoppio. La mia non era una battutina irronica ma una constatazione. Cosa diversa è se l'incendio è causato da surriscaldamento. I soldi fanno l'uomo ricco l'educazione lo rende signore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link