con la relativa piastra di espansione con prezzi che vanno dai 450 a i 600 eurozzi.
Questo sito sarebbe dove l'ho trovato al prezzo più basso ... http://www.emporiodelporto.it/dettagli.asp?sid=88735046620130706130048&idp=386&categoria=159
che ne dite?
Desideravo sapere se per caso sapete dove sarebbe acquistabile questo materiale al minor prezzo, o se ci sono alternative di altre marche per fare la stessa cosa per contenere i costi.
Grazie per l'eventuale aiuto
Un saluto cordiale da:
Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 9
From Como town
quote:Risposta al messaggio di frank973 inserito in data 06/07/2013 18:37:47 io l'ho fatto 4 anni fa ho comprato un kit completo alla lare ma credo che ora non esista + pagato tutto 500 montato io in fa da te molto semplice se sei nel dubbio non esitare sono spesi bene io non ho mai + avuto problemi di bibite calde ho verdura guasta.con temperature alte il frigo e sempre gelido>> Come hai fatto per la cella freezer? Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 9 From Como town
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/07/2013 16:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... il frigorifero completo ho visto che costa tra i 750 e gli 800 euro, questo sta a significare che la parte in plastica e l'assemblaggio costano solo 150/200 euro... ma forse il prezzo del kit è un cicinello alto! che dici? Intanto ho trovato un'alternativa al compressore della Danfoss, il concorrente potrebbe essere questo: Cubigel/ELECTROLUX GD30FDC http://www.cubigel.com/cubigel3/pdf/User-Manual_GD30FDC_OK.pdf Che viene rivenduto come PRO NAKED 30 dalla PROCOLD http://www.procold.it/pdf/PRO-NAKED%2030%20ITA.pdf ma di questo ho trovato poche notizie Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 9 From Como town
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/07/2013 09:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cella frigo non e interessata pero ti dirò che la cella funziona egregiamente
quote:Risposta al messaggio di frank973 inserito in data 07/07/2013 18:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso non è interessata? Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 9 From Como town
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 08/07/2013 12:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per risolvere in tuo problema devi trovare un rivenditore di ricambi per frigo e condizionamento. Chiedere di un termostato di buona marca tipo Prodigy con prolunga della sonda da posizionare in cella in modo da leggere la temperatura effettiva del vano frigo. Per il termometro o chiedi sempre nel negozio dove compri il termostato o ne compri uno di quelli che vendono nel reparto accessori auto dei supermercati o anche dai rivenditori di ricambi auto. Anche i negozi dei cinesi hanno prodotti simili. Scegliene uno con display digitale e sonda "per esterno" che posizioni vicino alla sonda del termostato, così che la misura che avrai sarà quella reale del vano frigo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 08/07/2013 14:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti ho indicato una marca che conosco e che per qualità e costo è un buon compromesso. Poi per posizionarlo un pò di manualità e inventiva ti aiuteranno ma non sono operazioni difficili. Però ti consiglio di chiedere un termostato che misuri la temperatura del vano frigo e non di quelli che misurano la temperatura della piastra. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Viaggiate gente Viaggiate......##
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/07/2013 22:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come hai sistemato l'evaporatore ( o i 2 evaporatori ) nei due vani frigo - freezer? Per il frigo a due porte l'idea dei due compressori è un pò che mi frulla in testa, ma io non ho un due porte altrimenti .. .. .. ! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/07/2013 09:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti il mio cessofrigo è proprio con due scomparti e separati... l'altro ieri ho smontato il tutto ed ora è a riposo sotto sopra, venerdì pomeriggio lo rimonto e sabato provo ad accenderlo a gas per vedere se ho ottenuto miglioramenti. Ho anche acquistato dei fogli di materiale isolante che resistono ad alte temperature che solitamente si usano da mettere dietro i termosifoni, per riflettere il calore che viene rirradiato verso il muro che fisserò tra parte posteriore del frigorifero e serpentina, spero che anche questo accorgimento aiuti un poco. Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 9 From Como town
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 06/07/2013 11:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggi qua: [url]https://forum.camperonline.it/Compressore-danfoss-installazione-Foto_156423?ARCHIVE=true&REPLY_ID=0 Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/07/2013 22:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sistemati i Due evaporatori, nella cella, sul fondo con piccoli distanziali, per tenerlo sollevato (porta via NON poco posto...) nel frigo, invece, sulla parete di fondo, in verticale, sempre con lo stesso sistema, però poi si devono accorciare le griglie altrimenti la porta NON si chiude. Uno dei problemi, spesso sottovalutati o...neppure considerati, è il fatto che, l'evaporatore, con funzionamento del trivalente, "Asporta" energia, trasferendola al condensatore esterno, di fatto...abbassando il rendimento... Pertanto, O il frigo è a compressore e...SOLO a compressore, o è trivalente, il quadrivalente..."Sembra" una Furbata Galattica ma...è un Bidone Astronomico [:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2013 08:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bidone astronomico? Nel mio caso non è cosi, assolutamente. Se metto il termostato (quello del compressore) oltre la metà in frigo si ghiaccia tutto, e tutto questo indipendentemente dalla temperatura esterna. La griglia al interno produce talmente tanto freddo che se qualcosa va perso (ponte termico verso l’esterno) è comunque del tutto impercettibile. Per come la vedo io, il quadrivalente ha solo vantaggi... e logora chi non c'è l'ha !![:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 11/07/2013 09:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse, non hai colto a fondo il mio messaggio, se il frigo lavora a compressore, ha il funzionamento e la resa del Frigo a compressore, ovvero, Ridottissima inerzia termica, ottimo rendimento per abbassamento temperatura, con i recenti motori e compressori anche ridotto consumo di corrente...., il funzionamento PERO' nelle altre modalità del trivalente (ovvero a gas, a 220V...incomprensibilmente anche...a 12V...) è Nettamente Inferiore, pertanto in queste modalità, la resa è...da Bidone Astronomico. Pertanto, se si deve trasformare, spendendo qualche 5-600€ e ore di lavoro, un frigo in...frigo a compressore, da usare SEMPRE così...allora tanto vale...sostituire il frigo con uno a Compressore...con Tutta la garanzia e con Tutte le qualità del costruttore (bisogna infatti, per far passare i tubi dell'evaporatore, il Nuovo termostato ecc ecc forare la carteratura interna del frigo e poi sigillarla...con cosa? qualunque materiale sarà SEMPRE un ponte termico...nulla di stampato in pezzo unico sarà MAI uguale ad uno stampo...con fori e sigillante [;)][;)][;)]) Questo è il messaggio, che ho voluto far passare, spero sia più chiaro, ora [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2013 10:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece l’ho colto bene il tuo messaggio È ovvio che la nuova griglia se non in uso ha un impatto negativo sulla resa del frigo, in più se la temperatura esterna tende a salire, ma questa condizione non si verificherà mai, visto che il compressore c’è e deve lavorare. Invece quando le temperature esterne si abbassano (autunno, inverno e anche in primavera) il frigo funziona perfettamente anche a GAS, 12v e 220, il che non è da poco perche il compressore pur essendo molto efficiente qualcosa consuma (il mio credo sia intorno ai 38w), e lo si sa che d’inverno l’energia contenuta nelle batterie va utilizzata con cautela nelle staggioni fredde. Ritengo che questo sia il grande vantaggio del quadrivalente, a discapito di un po di dispersione/resa del frigo, che nel mio caso è del tutto sopportabile, quindi lo reputo un intervento azzeccato, anche dal punto di vista economico. Rodolfo.