Salve a tutti. Ho intenzione di montare una piastra girevole per il sedile passeggero del mio kreos, questo per creare uno sfogo per i bambini visto che di spazio all'interno non c'è n'è molto. Ho visto che ce ne sono di vari prezzi e, immagino, di varie qualità.
Quale vi sentireste di consigliarmi? Guardavo quella della MAPASTORE che non sembra male, essendo anche vicino a casa dei miei (ai quali la chiederò come regalo natalizio... [:D] ).
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Prendi in considerazione che il sedile si alzera' di circa 4-5 cm. Se quindi per tua impostazione guidi con il sedile tutto o quasi schiacciato, pensa alle conseguenze
impostando il sedile 4 cm sopra.
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Non sono un gigante, ma dai miei 175 cm un sedile alzato di 4 cm lato guida per me sarebbe un disastro: ho il sedile isri molleggiato e l'ho abbassato praticamente tutto (un solo scatto all'anteriore).
Mi attira invece quello del passeggero, che ruotato a circa 90° potrebbe diventare una comoda poltrona da relax/lettura. Però ho già impiegato lo spazio dietro il sedile per il subwoofer [}:)] e quindi temo di non avere più margine di manovra.
Dato che ho smontato già diverse volte il sedile passeggero, sotto il quale nel mio camper si trova un discreto groviglio di fili e contattori che commutano la 220 verso le prese (a seconda che arrivi dalla rete, dal gruppo o dagli inverter), ho perfettamente idea di come fissare la piastra al telaietto.
Mi chiedo però quanto spazio occorra dietro per poter ruotare il sedile, oppure in che posizione questo debba essere messo prima di ruotare. Magari se il buon Maurizio proseguirà lo andrò a trovare con bottiglia in una mano e metro nell'altra! [:D]
Roberto
Laika Kreos 3002
Modificato da Bob Plissken il 16/11/2014 alle 18:23:28
Vero..(sorry) ma sento talmente il problema che ho subito pensato a quello di guida, dove immancabilmente tolgo la piastra per renderlo appena + accettabile.
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Come detto mi serve solo per il sedile passeggero, dove, tra l'altro, in viaggio si siede mia figlia di 10 anni. La discriminante al momento è tra i modelli più economici, quelli fissati con il pitone al centro, per intenderci, che mi danno l'idea di essere parecchio ballerini, e quelli a ghiera (tipo mapastore), che mi danno l'idea di maggior qualità.
Per la rotazione mi importa poco, anche se dovessi ruotarlo aprendo la portiera, tanto la apro lo stesso per montare oscuranti e quant'altro...ma così a occhio credo che il sedile vada fatto scorrere in avanti per poi ruotarlo.
Comunque, attendo esperienze e/o consigli. Poi per i sopralluoghi no problem ;-)
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.