CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piastre antislittamento fai da te

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:38:10
non contare troppo sul fissaggio delle piastre con picchetti, se la piastra scivola, vengono allegramente strappati via anche picchetti di 30cm, gia provato, e poi c'è anche il rischio di rompere la gomma sul picchetto stesso. La piastra deve avere una superficie grippante sia sopra che sotto così fa presa anche sulla terra o sulla neve. Sul ghiaccio la vedo dura. Su ghiaccio viene riportato in letteratura [:D] che la cosa migliore sia un comune straccio da pavimenti.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:41:42
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/01/2014  23:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da ragazzino avvolgevo una spessa corda tutto attorno al pneumatico del motorino, passando tra i raggi, e sulla neve diceva la sua, ma era tanto per fare i "somari" in giro per la campagna. [:D] Quindi le fascettone in questione, se non si strappano subito, potrebbero avere un certo effetto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:52:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014  09:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi piace la letteratura ... rinnoverò gli stracci di casa [;)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/01/2014 alle: 21:56:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014  09:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso[;)] se c'è una cosa che non sono riuscito mai a "digerire" è il montaggio delle catene , infatti non ne ho mai possedute[:I][:I] Quel tipo a fascette , presentate qualche anno fa per la prima volta in fiera a Rimini , mi hanno subito incuriosito. Non ho mai conosciuto nessuno da cui attingere anche una sola notizia , anche negativa[B)] Adesso riguardando sul loro sito , ho visto che hanno modificato qualcosa , inizialmente credo che i chiodi fossero al tungsteno , adesso non l'ho più letto. Ricordo che in fiera , dicevano che potevi montarne anche una sola , in funzione della necessità [^] L'idea della corda legata a mo' di sciarpa al cerchio del motorino ...[;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
lucky777
lucky777
30/12/2012 25
Inserito il 13/01/2014 alle: 22:50:02
La settimana scorsa a Dobbiaco, camping Olympia è stato molto utile per uscire dal fondo ghiacciato, ne basta poco, quasi quasi me ne porto sempre un pò in camper, almeno per l'inverno. Speriamo arrivi una bella nevicata. Non ereditiamo la terra dai nostri padri ma la prendiamo in prestito ai nostri figli. I nipoti diranno che stupidi furono i nostri avi che bruciarono il petrolio per riscaldare le loro case invece di coibentarle a dovere.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 13/01/2014 alle: 23:17:22
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/01/2014  21:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel 1977, il mio primo giorno di patente c'era un metro di neve e incominciai subito montando le catene.[;)] Diciamo che ho maturato una certa pratica di montaggio catene, penso che farei prima a montare le catene che a infilare e fissare tutte le fascette attorno alla ruota. Penso che usarne una sola, la ruota fa comunque un giro scivolando e poi si arresta di colpo e la fascetta prende un gran colpo secondo me si rompe, penso che per stare tranquilli bisogna montarne sei per ruota. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 13/01/2014 alle: 23:18:25
quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 13/01/2014  22:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, mi sembrava che mancasse un po di ghiaino bianco nel presepe di Dobbiaco! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/01/2014 alle: 09:02:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014  23:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungiamo qualcosa al presepe... (anche se dopo la Befana andrebbe smontato [:D]) Tornando sull'argomento griglie, e dato per scontato che quelle troppo deboli e con scarsa aderenza al suolo sono inutili, ci sono anche queste (alcuni esempi visivi): Sono quelle mattonelle per rinforzare il prato, disponibili in formati da 30x30 a 50x50, e componibili (agganciabili tra loro). Possono svolgere un doppio compito: come "zerbino" davanti al gradino della porta cellula per avere un posto dove appoggiare scarpe e scarponi ad asciugare; in caso di partenza con molta neve si affondano parzialmente nella massa nevosa (tengono fino a 4 tonnellate) e non slittano e danno un ottimo grip. Tommaso, quel giochetto con la corda sulle ruote lo facevamo anche con le bici... Però dovevamo tenere le ganasce dei freni aperte e frenare col piede[:D][8D][:0][B)] BUON ANTISCIVOLO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 14/01/2014 alle: 09:18:05
ottima l'idea delle mattonelle componibili! Tra l'altro facilmente reperibili in parecchi centri bricolage. Da ragazzi , in bici i freni erano optional di lusso per pochi! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/01/2014 alle: 13:57:33
Come chiavi di ricerca per vedere più risultati, potete digitare: GRIGLIATI ERBOSI oppure GRIGLIA PLASTICA PARCHEGGIO FOTO oppure GRIGLIA SALVAPRATO Ci sono anche in lamiera zincata stirata, però più pesanti e forse più adatte alla sabbia; in questo caso ricercate con: GRIGLIATO RETE STIRATA FOTO BUON ANTISCIVOLO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 14/01/2014 alle: 16:36:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014  09:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sullo straccio. Provato questo capodanno per bloccare i cunei sul ghiaccio Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 14/01/2014 alle: 18:48:14
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 14/01/2014  16:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, mi porto sempre gli stracci, ma non sono ancora riuscito a provarli perchè mi faccio dare una piazzola perfettamente a bolla! [:D] Almeno ora so, da prova provata, che non li porto in giro per niente [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link