quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/01/2014 23:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da ragazzino avvolgevo una spessa corda tutto attorno al pneumatico del motorino, passando tra i raggi, e sulla neve diceva la sua, ma era tanto per fare i "somari" in giro per la campagna. [:D] Quindi le fascettone in questione, se non si strappano subito, potrebbero avere un certo effetto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014 09:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piace la letteratura ... rinnoverò gli stracci di casa [;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014 09:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso[;)] se c'è una cosa che non sono riuscito mai a "digerire" è il montaggio delle catene , infatti non ne ho mai possedute[:I][:I] Quel tipo a fascette , presentate qualche anno fa per la prima volta in fiera a Rimini , mi hanno subito incuriosito. Non ho mai conosciuto nessuno da cui attingere anche una sola notizia , anche negativa[B)] Adesso riguardando sul loro sito , ho visto che hanno modificato qualcosa , inizialmente credo che i chiodi fossero al tungsteno , adesso non l'ho più letto. Ricordo che in fiera , dicevano che potevi montarne anche una sola , in funzione della necessità [^] L'idea della corda legata a mo' di sciarpa al cerchio del motorino ...[;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
Speriamo arrivi una bella nevicata.
Non ereditiamo la terra dai nostri padri ma la prendiamo in prestito ai nostri figli. I nipoti diranno che stupidi furono i nostri avi che bruciarono il petrolio per riscaldare le loro case invece di coibentarle a dovere. quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/01/2014 21:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel 1977, il mio primo giorno di patente c'era un metro di neve e incominciai subito montando le catene.[;)] Diciamo che ho maturato una certa pratica di montaggio catene, penso che farei prima a montare le catene che a infilare e fissare tutte le fascette attorno alla ruota. Penso che usarne una sola, la ruota fa comunque un giro scivolando e poi si arresta di colpo e la fascetta prende un gran colpo secondo me si rompe, penso che per stare tranquilli bisogna montarne sei per ruota. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 13/01/2014 22:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, mi sembrava che mancasse un po di ghiaino bianco nel presepe di Dobbiaco! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014 23:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungiamo qualcosa al presepe... (anche se dopo la Befana andrebbe smontato [:D]) Tornando sull'argomento griglie, e dato per scontato che quelle troppo deboli e con scarsa aderenza al suolo sono inutili, ci sono anche queste (alcuni esempi visivi):
Sono quelle mattonelle per rinforzare il prato, disponibili in formati da 30x30 a 50x50, e componibili (agganciabili tra loro).
Possono svolgere un doppio compito: come "zerbino" davanti al gradino della porta cellula per avere un posto dove appoggiare scarpe e scarponi ad asciugare; in caso di partenza con molta neve si affondano parzialmente nella massa nevosa (tengono fino a 4 tonnellate) e non slittano e danno un ottimo grip.
Tommaso,
quel giochetto con la corda sulle ruote lo facevamo anche con le bici...
Però dovevamo tenere le ganasce dei freni aperte e frenare col piede[:D][8D][:0][B)]
BUON ANTISCIVOLO DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014 09:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sullo straccio. Provato questo capodanno per bloccare i cunei sul ghiaccio Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 14/01/2014 16:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, mi porto sempre gli stracci, ma non sono ancora riuscito a provarli perchè mi faccio dare una piazzola perfettamente a bolla! [:D] Almeno ora so, da prova provata, che non li porto in giro per niente [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it