http://www.elcart.com/es/Prodot...
E il suo ricevitore interno emette un suono "melodioso" a 8 varianti[:)] se qualcuno si avvicina alla parete di destra o alla porta a meno di mezzo metro circa. Chi dorme dentro dovrebbe sentire questo segnale e provvedere almeno a guardare fuori o ad accendere una luce. Se riesco lo miniaturizzo e lo inserisco nella lampada esterna e collego la accensione della stessa -led all'allarme ,in modo che si accenda al passaggio. Costo in ogni negozio- GBC o Welcome circa 20 euro. Le ho montate anche a casa per sentire (con suoni diversi) se qualcuno è in Garage-Magazzino-Lavanderia ecc. Franco Ps: In campeggio inclinandolo diversamente può coprire tutta la zona sotto il tendalino per evitare avvicinamenti strani.quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/10/2014 17:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sempre vulcanico, Franco! Poi, visto che ti diletti con gli interruttori (vedi la tua parzializzazione delle luci tra dinette e camera da letto...), potresti fare un pannellino con: -ON/OFF generale -ON/OFF acustico -ON/OFF (Bypass) lampada esterna -Deviatore per due o più sensori PIR con puntamenti diversi a seconda della zona che vuoi controllare Anziché interruttori separati potresti usare un selettore a più posizioni, oppure (con un po' di elettronica) un pulsante unico con vari LED ON/OFF per segnalare l'attività di ogni funzione... Adesso che funziona la versione 1.0, vai con la versione 2.0 ! BUON VULCANESIMO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
http://www.ebay.it/itm/22147795...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 17/10/2014 09:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'accessorio che hai illustrato tu (con LED di illuminazione integrati) è utile non solo verso i malintenzionati, ma anche per i proprietari del camper che vogliono aprire uno sportello o gavone in zona poco illuminata: la luce ti "segue" mentre fai il giro del camper e non infili più la chiave al buio (o portandoti appresso una pila). Mi sa che ti copio! Però vedo adesso che non fa uso della 12 V ma di 3 batterie AA da 1,5V. Preferisco cercare qualcosa che funzioni a 12 V, al limite con sensore PIR separato e striscia LED impermeabile, tutto collegato alle BS e azionabile dall'interno (interruttore ON/OFF/eventualmente posizione AUTO con Crepuscolare) ARIBUONA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 17/10/2014 09:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/10/2014 17:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti,mi chiedevo se fosse possibile montare qualcosa del genere che faccia da volumetrico interno da abbinare ad un'allarme Gemini perimetrale,o qualcosa come quelli elencati da Franco,dico questo perché non ho mai risolto il problema dei continui falsi allarmi dovuti dai volumetrici interni,il primo NCA con volumetrici ad ultrasuoni,ma sempre falsi allarmi,così pensando che fosse l'allarme l'ho sostituito col Gemini,prima con il vol.infrarossi,poi coi vol.ad ultrasuoni[:(]ma niente,ho dovuto eliminarli,funziona perfettamente,ma dentro non sono protetto, Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 24/10/2014 18:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Aldo,scusa ma leggo solo ora,mi piacerebbe farlo quel lavoro che mi hai mostrato,ma nonostante mi arrangi in parecchie cose,se non sai dove mettere le mani non è facile,e l'installatore del mio allarme (nca)mi ha dato l'impressione che ne sapesse meno di me,infatti mi sono fatto mandare il Gemini e l'ho sostituito io,ma purtroppo senza i suoi vol.interni,secondo te a chi devo rivolgermi per un lavoro simile al tuo?grazie e ciao Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 17/10/2014 09:55:29 (> arrivato sensore dalla cina col furgone ...[8D][8D]devo dire che nella sua semplicità fa il suo dovere ...premetto che ho allarme perimetrale e interno sul mezzo ma posizionando 4 di questi sensori su ogni lato all'interno di ogni finestra tramite una ventosa dall'esterno appena entri nel raggio di 3 metri dal mezzo il faretto si accende per 15 secondi al di fuori da da l'impressione che uno ti accenda una torcia in faccia della serie ti ho beccato che vuoi [:D][:D],come dissuasore lo trovo magnifico ...ed è pure comodo per avere luce quando serve al di fuori del mezzo ,un'altra cosa ottima è che ha un sistema suo che si accende solo di notte mentre di giorno anche se lasciato acceso nn si attiva ,direi perfetto e va a completare l'allarme già istallato...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/22147795...
poca spesa molta resa [;)]quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 02/11/2014 10:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultimo oggetto che proponi è BELLISSIMO: abbastanza sottile da infilarlo fra l'oscurante e la finestra, in più se mi confermi che il sensore PIR non è influenzato dai vetri (beh, vetri: plexiglass) si può montarlo dall'interno delle finestre. La soluzione sta prendendo piede... Vedo solo un problema di autonomia e di girandola di sotituzione pile... Forse si potrebbe fare così: -Realizzare una piccola centralina di comando (magari con Arduino?), alimentata dalla 12V della batteria -Poter fare ON/OFF (eventualmente AUTO, se l'interruttore sugli apparecchietti è a più posizioni) e fornire l'alimentazione giusta (penso 5V sia OK) -Magari usando lo stato dell'accensione (o meno) dei LED di ognuno degli apparecchietti pilotare un piccolo display (tanti LED ripetitori quanti i sensori) che illustra da che lato si avvicina il malintenzionato. -Magari avere due posizioni ALARM ON/OFF, nel senso che --> con ALARM OFF ti accende solo i LED per poter girare attorno al camper senza disturbare --> con ALARM ON, se scatta uno dei sensori, potrebbe attivare in aggiunta alla luce anche un effetto sonoro (Sirena, cicalino interno, ...) Continuate a pensare, CHE VI COPIO - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 02/11/2014 12:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la durata se metti 3 stilo duracel credo ti dura una vita ,5 led a ridotto consumo e il sensore pir è piccolossimo a bassissimo assorbimento , devo essere sincero dalla cina stanno sfornando tantissimi oggetti di poca spesa e molto utili[;)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 02/11/2014 10:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sei sicuro che funzionino dall'interno verso l'esterno?[?] I sensori quando hanno un vetro davanti non rilevano più nulla....se fossero capaci di passare il vetro sarebbero utili alex31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 02/11/2014 12:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e passare il doppio strato della finestra (magari con gocce di pioggia sopra)? Però living 701 dice che a lui funziona... Mi confermi, living, che funziona attraverso una finestra del camper? BUON SENSORE PIR DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 02/11/2014 12:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora mi fate venire il dubbio che nn possa funzionare dietro le finestre del camper che sono a doppio strato in platica ... in macchina avendo un vetro unico se attaccatto al vetro interno prende in esterno sino a 3 metri ,addirittura mettendolo rivolto su uno specchio al buoi tu passi davanti allo specchio il sensore prende il passagio tramite lo specchio ,nn mi chidere come faccia xchè nn ne ho la più pallida idea...appena posso faccio una prova e vi faccio sapere se funziona dietro la finistra del camper ...[:)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/11/2014 13:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in macchina ho fatto una prova e ha funzionato tramite il vetro, nn avendo nessuna regolazione in merito ti posso assicurare che funziona anche in mezza ombra nn sono al buoi pesto , di giorno in piena luce nn funziona ,cmq faccio una prova più approfondita sul camper ,al momento ne ho preso solo uno e avevo intenzione di prenderne altri 3 e metterne uno su ogni lato dall'interno ,ma effettivamente devo verificare se funziona ditro una finetra del camper che ha due strati uno di seguito all'altro ...cmq per 5 euro anche se nn funzionasse sarebbe cmq utile ...