CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini di stazionamento AL-KO o Linnepe

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 01/02/2013 alle: 12:43:11
Ciao a tutti, in fase di imminente acquisto di un semintegrale Laika, sono indeciso sui piedini di stazionamento, se sceglere dal catalogo degli opcional di Laika che offre i "Linnepe" a 400,00 o comprare gli "AL-KO" dal market a circa 350,00 qualcuno ha uno di questi accessori per sapere come si trova o se li conosce entrambi... Buona giornata
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/02/2013 alle: 13:48:37
Ciao Michele sul mio telaio Al-ko mi sono trovato anche i piedini. Non li volevo ma... fanno comunque il loro lavoro e, vista la qualità del telaio, li devo anche usare molto spesso!! Gli altri non li conosco. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 01/02/2013 alle: 14:08:18
Ciao Alessandro, avresti una foto o un link per vederli, hanno per caso una bolla integrata o usi te un piccola bolla per livellare il camper? ciao [:)]
13
litemix
litemix
13/11/2012 20
Inserito il 01/02/2013 alle: 18:22:33
buonasera,vedere

www.resin-design.it

trova "piedini" da €186 a €223 la coppia buonikm il mondo è bello perche' e' vario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/02/2013 alle: 09:51:22
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 01/02/2013  14:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele ti passo questo: www.al-ko.it/257.htm Sono comunque normali piedini e non hanno nessun strumento di verifica. Personalmente li uso per neutralizzare l'eccessivo dondolio del telaio Al-ko e mi regolo ad occhio anche se ho una piccola bolla, non sono molto sensibile ad eventuali inclinazioni. Per la verità in tanti anni di camperismo non ho mai sentito la necessità di livellare il camper. Con questo pure ma uso i piedini solo per stabilizzare il fastidiosissimo dondolio. Ma che mezzo hai? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 05/02/2013 alle: 09:32:45
Ciao Alessandro... sono in fase di acquisto o di un Laika X 610R o di Kreos 3008...sono in equilibrio tra questi due veicoli... i piedini mi servono proprio per annullare il dondolio...sopratutto quando si è in coppia [:0] e magari di recuperare qualche leggera pendenza da un lato...
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 05/02/2013 alle: 09:39:24
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/02/2013  09:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hei ciao,ma sai anche quanto costano questi piedini?Anche io li devo montare...[8D] Ciao Projectzero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2013 alle: 10:34:19
visto che si possono montare anche dopo, io prima prenderei il camper senza, poi, solo se se ne sente la necessità li monterei. Io ho un MH con telaio ALKO e il mio (ogni ALKO a quanto sembra ha una taratura diversa) è molto rigido e non ho mai sentito la necessità dei piedini. Si risparmia soldi, peso, e anche la possibilità di sfregarli per terra. Calcola poi che li puoi usare solo in campeggio, e comunque in sosta libera sono pericolosi perchè per qualsiasi evenienza ti impediscono di ripartire al volo. Devo anche dire che mia moglie si mette un pigiamone di pile modello gabibbo [:(]...quindi i piedini a maggior ragine non servono [:D] Se il mezzo ha telaio ALKO, non avrei dubbi di mettere i piedini ALKO, in quanto il telaio ha già la foratura adatta e in 10 minuti e qualche bullone te li monti anche da solo. Inoltre i piedini ALKO mi sembrano fatti bene e con un meccanismo semplice e efficace. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:45:49
X Michele Non so che telaio abbiano i modelli che tu indichi, l'X610R ha il Fiat e per questo non avrei nessun dubbio sul non montarli. COme ti diceo e premettendo che non sono molto delicato nei precedenti mezzi non ne ho mai sentito la mancanza. Considera poi che sono piedini e non sollevatori, per il livellamento del mezzo non farci molto affidamento in quanto non riuscirai a recuperare molti cm. X Projectzero Non ne conosco il prezzo, li ho trovati montati, forse Michele lo sa. X Tommaso. Ciao Tom, so perfettamente che il telaio è rigido ma, proprio per questo, a cedere sono i pneumatici e questi non sono ammortizzati. Quando si cammina all'interno si innescano fastidiosissimi dondolamenti creando non piccoli disagi. Purtroppo sono costretto ad usarli spesso e ovunque questo sia possibile! Io, il telaio Al-ko, lo detesto visceralmente!! Ciao a tutti Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 05/02/2013 alle: 17:06:05
ho comperato 4 piedini elettrici completi di comandi salita-discesa per 220 euri su internet, gli ho fatto una staffa e li ho attaccati al telaio, ho portato i comandi su due quadri, anteriore e posteriore e funzionano benissimo con spesa minima. a casa tengo sollevate da terra le ruote bruno44

Modificato da bruno44 il 05/02/2013 alle 17:08:07
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 05/02/2013 alle: 20:55:31
Va bene, mi avete convinto...come giustamente suggerite, prima compro il camper e poi se ne sento la necessità...metto su i piedini... per il prezzo lo avevo scritto nel post iniziale che io sappia gli AL-KO si trovano a 350,00 e forse anche meno , mentre i Linnepe siamo sopra i 400,00...

Modificato da Michele B il 05/02/2013 alle 20:57:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link