CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini Tesa

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 19:10:12
Ciao ho trovato d'occasione dei piedini tesa autolift e li ho montati ma vi chiedo
-le zeppe il vecchio proprietario non me li ha forniti...ma servono e a cosa?a fare spessore?Mi consigliate un sistema pratico,qualche idea, sia sui materiali che nelle forme?
-avevo letto da qualche parte che in rimessaggio solo per alzare il camper ma non metterlo in bolla,in pratica alzare in egual misura i piedini c'era una funzione,una combinazione di tasti ,ma io nel manuale non ne trovo traccia...sembra una cosa stupida ma invece e' ottima se ad esempio il terreno non e' piano e voglio salvaguardare le ruote,copiando il terreno ci riesco se metto in bolla invece un lato sarebbe piu' compresso diciamo...non so se sono chiaro
-ai piedini che manutenzione si deve fare ?wd 40 ognitanto?
-quando mi segnala che e' troppo inclinato e che quindi non potrebbe riuscire a mettere in bolla mettendo degli spessori sotto di fatto allungando l'escursione quindi della parte piu' inclinata secondo voi riesce ?dico a parte la segnalazione di errore,lui parte e ci prova comunque e appunto trovando quei 10 cm o giu di li di spessore dovrebbe farcela no?
-qualcuno ha fatto una qualche modifica a mo di antifurto?cioe' un sistema che disabiliti la tastiera interrompendo qualcosa ad esempio?

Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10499
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 19:21:14
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/10/2017 alle 19:10:12

Ciao ho trovato d'occasione dei piedini tesa autolift e li ho montati ma vi chiedo -le zeppe il vecchio proprietario non me li ha forniti...ma servono e a cosa?a fare spessore?Mi consigliate un sistema pratico,qualche idea,
sia sui materiali che nelle forme? -avevo letto da qualche parte che in rimessaggio solo per alzare il camper ma non metterlo in bolla,in pratica alzare in egual misura i piedini c'era una funzione,una combinazione di tasti ,ma io nel manuale non ne trovo traccia...sembra una cosa stupida ma invece e' ottima se ad esempio il terreno non e' piano e voglio salvaguardare le ruote,copiando il terreno ci riesco se metto in bolla invece un lato sarebbe piu' compresso diciamo...non so se sono chiaro -ai piedini che manutenzione si deve fare ?wd 40 ognitanto? -quando mi segnala che e' troppo inclinato e che quindi non potrebbe riuscire a mettere in bolla mettendo degli spessori sotto di fatto allungando l'escursione quindi della parte piu' inclinata secondo voi riesce ?dico a parte la segnalazione di errore,lui parte e ci prova comunque e appunto trovando quei 10 cm o giu di li di spessore dovrebbe farcela no? -qualcuno ha fatto una qualche modifica a mo di antifurto?cioe' un sistema che disabiliti la tastiera interrompendo qualcosa ad esempio?  
...
Non so rispondere a tutte le tue domande perché ho montato questi piedini circa un mese fa. Le quattro zeppe in dotazione puoi benissimo sostituirle con dei quadrati di legno di misure (larghezza e spessore) e qualità (capacità sopportazione del peso) adatte al tuo mezzo. Il mezzo puoi alzarlo quanto vuoi oltre al livellamento automatico pigiando sulla tastiera (non il telecomando) sul lato da alzare; tieni conto per evitare pericolose torsioni alla cellula si può alzare solo un lato alla volta (destra, sinistra, anteriore, posteriore) e mai una singola ruota. Mi spiace non poterti dire di più.

Giovanni
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 19:46:02
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/10/2017 alle 19:10:12

Ciao ho trovato d'occasione dei piedini tesa autolift e li ho montati ma vi chiedo -le zeppe il vecchio proprietario non me li ha forniti...ma servono e a cosa?a fare spessore?Mi consigliate un sistema pratico,qualche idea,
sia sui materiali che nelle forme? -avevo letto da qualche parte che in rimessaggio solo per alzare il camper ma non metterlo in bolla,in pratica alzare in egual misura i piedini c'era una funzione,una combinazione di tasti ,ma io nel manuale non ne trovo traccia...sembra una cosa stupida ma invece e' ottima se ad esempio il terreno non e' piano e voglio salvaguardare le ruote,copiando il terreno ci riesco se metto in bolla invece un lato sarebbe piu' compresso diciamo...non so se sono chiaro -ai piedini che manutenzione si deve fare ?wd 40 ognitanto? -quando mi segnala che e' troppo inclinato e che quindi non potrebbe riuscire a mettere in bolla mettendo degli spessori sotto di fatto allungando l'escursione quindi della parte piu' inclinata secondo voi riesce ?dico a parte la segnalazione di errore,lui parte e ci prova comunque e appunto trovando quei 10 cm o giu di li di spessore dovrebbe farcela no? -qualcuno ha fatto una qualche modifica a mo di antifurto?cioe' un sistema che disabiliti la tastiera interrompendo qualcosa ad esempio?  
...
Ciao dove li hai trovati? li sto cercando anche io ma non trovo niente.
Giuseppe
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 21:03:44
internet operosamente su facebook su un gruppo che frequentavo
Maltese
Maltese
08/01/2009 155
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 15:48:30
Ciao ti rispondo dove posso.
io ho fatto una ventina di spessori in legno 20x20 di più spessori per creare svariati livelli,
quando abbiamo una pendenza accentuata io cerco di compensare con i cunei sotto le ruote per poi agire con i piedini
delle volte li aziono alzandolo per poi riabbassarlo mettere più spessori e portarlo in bolla.
si tratta dì prenderci un po' di mano.
come parcheggio metti il manuale e abbassandoli alleggerisci il peso sulle gomme.
come antifurto io li inserisco poi stacco il connettore del pannello perché accessibile.
Comunque se chiami l'azienda sono gentilissimi è disponibili chi di il manuale in PDF
È stata la spesa migliore

Modificato da Maltese il 29/10/2017 alle 15:50:34
mamodj
mamodj
28/09/2012 787
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 22:18:39
C'è qualcuno che li monta su telaio alko ?
Massimo
Etrusco Etrusco T 7.3 SFC 75.310€, Nuovo
Etrusco Etrusco T 7.3 SFC 75.310€, Nuovo
Carthago CHIC E LINE I 51 QB 163.450€, Nuovo
Carthago CHIC E LINE I 51 QB 163.450€, Nuovo
Benimar BENIVAN 120 52.000€, Nuovo
Benimar BENIVAN 120 52.000€, Nuovo
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 540 64.778€, Nuov
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 540 64.778€, Nuov
Previous Next
Maltese
Maltese
08/01/2009 155
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 05:30:17
In risposta al messaggio di mamodj del 29/10/2017 alle 22:18:39

C'è qualcuno che li monta su telaio alko ?
Si io lì ho su ALKO ma solo posteriormente, gli anteriori li fissano nel telaio Fiat 
Max Max
Max Max
29/11/2006 1766
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 19:43:19
Ciao
i piedini Tesa dopo alcuni anni danno problemi di ruggine o incriccamento, visto dove sono posizionati, sempre a contatto con fango, polvere, sale antigelo etc.?
Massimo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.