[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/04/2013 17:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alva! Sempre troppo gentile! Però un po di cose non mi torna ... - perchè in rete c'è pieno di moduli per la richiesta (anche sul sito del ministero delle comunicazioni)? - perchè alcuni dicono che basta un versamento per persona indipendentemente dal numero di apparati ed altri esattamente il contrario? Immagino che sia cambiata da poco la normativa ... altrimenti non capisco ... Grazie e ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 12/04/2013 18:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che l'web sia pieno di moduli, non vuol dire che servano... Credimi, ho a che fare spesso con il Ministero dello Sviluppo Economico, e lo so per sicuro. Sono presidente di Sezione A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani). Vero, basta un versamento per persona, differenziato per CB e PMR. Se si usano entrambi i modi ci vogliono 2 versamenti. Ognuno deve avere con se la ricevuta nominativa: se le radio le usi tu e tua moglie entrambi dovete avere il documento che comprova il pagamento della tassa, uguale se usi le radio tu e tuo figlio. Lo tesso vale se gli equipaggi sono diversi (due camper). Il nome dell'utilizzatore deve essere quello del versamento. E' almeno 4 anni che non serve mandare la raccomandata. Se la vuoi fare falla, ma non serve a nulla. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/04/2013 18:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Che l'web sia pieno di moduli, non vuol dire che servano..." Saggezza vera! [:D] Farò sicuramente come dici tu. Ma ancora una domanda: avendo un figlio di 9 anni non posso affidargli una delle 2 radio in modo che resti in contatto ad esempio quando gira per un campeggio? Grazie ancora. Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 12/04/2013 18:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto prima... sotto i 16 anni non serve nessun versamento. Puoi affidare tranquillamente una radio a tuo figlio. [;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/04/2013 18:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000! Ciao
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 12/04/2013 21:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uguale. Nella causale del versamento indica CB al posto di PMR. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT