quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 26/03/2014 14:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dov'e' scritto che questi pneumatici possono essere gonfiati al max a 4,5 ? Non ne ho trovato traccia, help Si, 1bar in meno non e' cosa buona, IMHO ed ora non apriamo polemiche please, e' la mia opinione (Nicksnow non mi riferisco a te... conosco i miei "polli [:)]" di COL) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/03/2014 18:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta leggere, certo... basta averle [:D] Vorrei leggerlo su qualche technical data del pneumatico, grazie __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 27/03/2014 14:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...che con quelle puoi scegliere l'indice di carico 116/113 ed hai un margine di sicurezza in più
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/03/2014 16:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pressione di gonfiaggio e numero tele ne sai qualcosa[?] Nicola
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 27/03/2014 16:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5.5 scritto su NokianTyre NON devi comprarti le gomme per poterlo leggere [:D] Dimenticavo... ho la versione WRC (le invernali, che io chiamero' sempre termiche) e sono eccellenti tanto che le tengo su anche d'estate __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 27/03/2014 16:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . il numero delle tele è un avere resuscitato una vecchia dizione quando i pneumatici erano costruiti con un numero di tele incrociate in diagonale tra loro ed il loro numero indicava la robustezza della gomma e non c'era nessun indice di carico oggi sono tutte costruite con le tele che non sono più in diagonale ma in senso radiale ee variano di spessore e non di numero quindi c'è l'indice di carico che dice una cifra comprensibile a tutti sia a chi usa i chili sia chi usa le libre ,se sezioni o leggi sulla gomma non troverai il totale di per esempio 8 tele ma troverai scritto sydewall sono quelle che fanno il giro sui fianchi e sono loro che fanno la robustezza quelle scritte sulla prima riga steel ..poliester ..sono solo sul battistrada sulla fascia centrale e se anche ne fai la somma di tutte non ariverai ne a otto ne a dieci quindi...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/03/2014 18:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi ricapitolando il tutto.... visto il maggiore indice di carico rispetto alle blasonate agilis, vista la stessa pressione di esercizio e visto il costo decisamente inferiore delle Nokian sembrerebbero queste ultime un'alternativa più' che valida in sostituzione degli pneumatici che attualmente monto, ovvero i Michelin XC Camping. Ora però' mi domando: Come mai la stragrande maggioranza di noi camperesti monta sempre ed esclusivamente pneumatici dedicati ai vr snobbando per esempio questo tipo di pneumatico che sinceramente a me sembra nella descrizione migliore del francese [?][?][?] Nicola
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 27/03/2014 19:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . perché? bella domanda,perché sono da sempre sul mercato con prodotti sempre ottimi,mentre Nokian è emmersa ultimamente facendosi conoscere con delle ottime invernali ed ora si fa conoscere anche con le trasporto leggero con le nuove misure per i furgoni moderni con potenze esagerate e pure le velocità e di conseguenza le frenate. soldi,progetti,finlandesi con le vetture i prezzi quasi allineati su queste per sfondare il sistema più rapido per entrare nel mercato ,pasturano tenendo il prezzo nasso staremo avedere
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 27/03/2014 19:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Nokian C Cargo (e la versione WRC C Cargo) sono pneumatici idonei ad essere impiegati sui camper, il fatto che non abbiano una dicitura che riporti alla mente il camper non vuol dire niente __________________________________________________________________ Ciao Giulio