http://www.archiescampings.eu/i...
per garmin ho trovato questo file archies_europe.csv che però ha un'altra abbreviazione di altri file di POI per garmin che sono .gpi. qualcuno sa dire qualcosa in proposito ?quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/01/2015 15:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scoperto l'acqua calda. Max p.s. I POI Garmin sono .gpi se li vuoi caricare manualmente. Io preferisco partire dai .csv che posso editare a mano arrichendoli con altre informazioni. Una volta pronti, per caricarli serve il programma apposito, POI Loader, scaricabile dal sito Garmin.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 31/01/2015 17:52:57 (> che palle. io volevo un file già bell'epronto da mettere nel navigatore come quello di COL. il POI Loader mi crea un file .gpi partendo dal file .csv e poi si inserisce il file .gpi a mano nel navigatore o il POI Loader importa i POI direttamente nel navigatore collegato con un cavo al PC ? ho trovato anche questo sito che a registrarsi dovrebbe pure offrire tanti POI per camper:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gialdini.com/aree_sc...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/01/2015 18:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> POI Loader ti chiede di utilizzare una delle due alternative: 1. Caricare i POI sul PC, nel qual caso, scelta la cartella dove metterli ti troverai ilfile .gpi 2. Caricarlo direttamente sul navigatore. In questo caso dovrai poi caricare a mano le icone. Io trovo meglio passare dai .csv perchè posso controllarli. A me è già capitato di trovarne di corrotti (sia i .gpi di Garmin che gli .ov2 di TomTom). E magari arricchirli con avvisi di prossimità, etc. Oltre che farmi i miei propri. Ad esempio, da quelli proprio di Archie, estrapolo i campeggi invernali e ne faccio una categoria separata per i viaggi del periodo. Max
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 01/02/2015 09:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per le spiegazioni. [;)] ieri ho cercato online ma da nessuna parte ho trovato la spiegazione che volevo, mentre tu me la fornisci...